LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PERFECTA

+26
Michele_GolfMk7
menior
Ajk
alfa nel cuore
naimah
hobbysta
walternos
Gillo92
Scooby
manu882
MansuBeppe
clamiva
Angiolello
DavideSR
Nippe
kekko28
Rotax94
rubio
Alex222b
Piddu
Topgun
NOFX
quaddista
Admin
Marco0961
cicciovecchio79
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Mar 19 Set 2017 - 0:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima up Like

77PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Mar 19 Set 2017 - 9:49

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

Mi ci trovo molto bene! Smile

78PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Mar 19 Set 2017 - 18:42

MansuBeppe


Apprendista Detailer

L'effetto beading si è ridotto oggi sul passante di Mestre lucidatore pazzo , dopo 20 giorni dall utilizzo. Credo sia un buon test visto che piove da 20 giorni ed ho fatto 1500km.
Con tutte le pozze, acqua e scie di camion l'auto doveva essere sporchissima, invece è come appena lavata affraid affraid

79PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Mar 19 Set 2017 - 21:15

manu882


Apprendista Detailer

Provato domenica dopo lavaggio sulla mia che è un rosso rubino metallizzato.buono il gloss ma la cosa che più mi ha impressionato è la sensazione al tatto,ha anche un buon profumo..ottimo prodotto

80PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Mer 27 Set 2017 - 9:14

Gillo92


Aiutante Detailer

Ma perfecta si può utilizzare anche sulle plastiche interne?? Visto che è un ottimo prodotto adatto a molte superfici e che lcda mi ha dato un campioncino gratuito mi piacerebbe provare......voi che dite?

81PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Mer 27 Set 2017 - 10:12

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

confermo ciò che dice antonio.. come gloss D&D era superiore.. però mi sembra che a livello di riflesso sulla carrozzeria da quando sto usando eco2 in ausilio asciugatura e dopo perfectà.. l unione è da paura... l auto per 10gg brilla.. anche se piove.. sembra restare più pulita.. c'è un però.. con perfectà mi sto trovando male in stesura.. mi lascia aloni dove sbaglio? la cosa bella è che se provo a levarli sono molto duri da togliere.. Sad ho provato pure con 2 panni e nulla Sad invece un giorno mi erano rimasti leggerissimi sul cofano e dopo circa un ora me ne sono accorto e li ho tolti molto facilmente.. no ci sto a capi nulla

82PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Mer 27 Set 2017 - 15:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo spruzzo sul panno e lo applico.......poi faccio buffing con un Boa 350 Wink

83PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Gio 28 Set 2017 - 10:07

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

mo la prossima volta ci provo.. che pizza Razz

84PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Gio 28 Set 2017 - 10:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Vedrai.... Sarà tutto più facile
Ricorda 2-3 spruzzate per pannello.... Non di più Wink
Cofano e tetto considerali come 2+2 pannelli Cool

85PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 29 Set 2017 - 19:52

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

si si semrpe fatto csì nfox Razz:) e continuo a usare eco2 in ausilio asciugatura allora Smile

86PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 29 Set 2017 - 21:05

walternos

walternos
Detailer Novello

come dice "nofx" sempre meglio poco prodotto che tanto e poi fa aloni.......piuttosto darne 2 layer!

87PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 29 Set 2017 - 22:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink perfecta se non si fa' buffing lascia aloni........anche se sul forum si dice il contrario Wink
io lo spruzzo solo sul panno......e devo stare attento sul nero.....forse su colori chiari si noteranno meno Suspect Cool

88PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 29 Set 2017 - 22:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quaddista ha scritto:........continuo a usare eco2 in ausilio asciugatura allora Smile
eco2 è un'altro prodotto che non mi entusiasma.......richiede attenzioni.....mooolte attenzioni per non lasciare aloni
diluito fino 1:30 è di difficile applicazione o meglio richiede tempo e buffing.........iniziamo a ragionare da 1:40 Wink
miglior QD provato finora è Fast Cleaner........puoi abbondare e ......non lascia mai aloni Wink
questo è quello che vedo sul mio nero pastello.......poi ognuno vede.....quello che vuole vedere Very Happy

89PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 29 Set 2017 - 22:59

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

innvece io con eco 2 vado da dio.. zero problemi... anzi in aiuto asciugatura spruzzo tuta l'auto con minitring e poi asciugo con calma e zero noie anzi.. il panno diventa più morbido mentre lo assorbe...

90PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 29 Set 2017 - 23:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la tua è bianca Wink ...................vuoi provare sul mio nero pastello ................con il tuo metodo Twisted Evil
poi con le temperature estive avute quest'anno da record.......spruzzare eco2 su tutta la macchina e poi passare all'asciugatura è  il Top  cheers  cheers  cheers
.........scommettiamo 1000 euro .........che non avrai aloni ad usarlo cosi' sul nero lol! lol! lol! lol!
vengo io da te ..............no problem.....per 1000 euro facili facili Wink .............lo faccio volentieri Very Happy Very Happy

91PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Mer 4 Ott 2017 - 16:40

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Scusate l'assenza ma ero in ferie..... lol!

Ovviamente avendo una settimane di ferie, ne ho approfittato per eseguire il test sulla mia bravo.
L'auto non è trattata ed è in pessime condizioni, presenti varie contimanzioni anche gravi come gocce di resina e residui di catrame.
E' stato eseguito solo prelavaggio con MA-FRA HP12 e MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G.
Il cofano è stato diviso in tre sezioni, in basso a sinistra la parte del cofano senza nessun tipo di trattamento, in alto a sinistra una parte decontaminata (Chimica e meccanica) e trattata con  #PERFECTA. La metà di destra del cofano invece è stata solo tratta con #PERFECTA, senza nessun tipo di decontaminazione.
Il risultato potete vederlo nel video qui sotto:



P.S.: l'Idea era di dividere il cofano in due metà, ma ormai che c'ero ho voluto creare un angolino per vedere quanto incidono le condizioni di partenza della superficie sulla durata di Perfecta.

92PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Mer 4 Ott 2017 - 17:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima up Like

93PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 20 Ott 2017 - 20:07

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:Yes Wink perfecta se non si fa' buffing lascia aloni........anche se sul forum si dice il contrario Wink
io lo spruzzo solo sul panno......e devo stare attento sul nero.....forse su colori chiari si noteranno meno Suspect Cool

NOFX ha scritto:
quaddista ha scritto:........continuo a usare eco2 in ausilio asciugatura allora Smile
eco2 è un'altro prodotto che non mi entusiasma.......richiede attenzioni.....mooolte attenzioni per non lasciare aloni
diluito fino 1:30 è di difficile applicazione o meglio richiede tempo e buffing.........iniziamo a ragionare da 1:40 Wink
miglior QD provato finora è Fast Cleaner........puoi abbondare e ......non lascia mai aloni Wink
questo è quello che vedo sul mio nero pastello.......poi ognuno vede.....quello che vuole vedere Very Happy
Io uso regolarmente i due prodotti sul nero ed aloni non me ne lasciano praticamente mai. ECO2 poi è talmente semplice (lo uso 20:1 + ReLoad). Ne uso davvero poco, pochissimo e con panni a pelo corto o Megs Supreme a non ho problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 20 Ott 2017 - 20:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Eco2 inizia ad essere veramente easy da 1:35
Perfecta ho trovato un modo mio per usarlo al meglio Very Happy

95PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 20 Ott 2017 - 20:29

Admin

Admin
Admin

Io 35:1 non lo uso nemmeno come clay lube (mi fermo a 30:1) Very Happy:D:D


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

96PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 20 Ott 2017 - 20:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ok....... Ma io se devo fare doppio passaggio di panno.... Preferisco altro...... Gusti personali Wink

97PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 20 Ott 2017 - 20:41

Admin

Admin
Admin

I gusti personali sono sempre alla base delle scelte e non li stiamo mettendo in discussione. Io però nelle diluizione che adopero non faccio mai il doppio passaggio di panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

98PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 20 Ott 2017 - 20:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

1:25 lo trovo impegnato per i miei gusti di applicazione
Se devo dare un QD...... Preferisco sia facile e veloce
Sui vetri poi...... Lasciamo stare Very Happy

99PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 20 Ott 2017 - 20:55

Admin

Admin
Admin

Infatti per me è facile e veloce, come pochissimi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

100PERFECTA - Pagina 4 Empty Re: PERFECTA Ven 20 Ott 2017 - 21:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sarà che ero troppo abituato con FC...che si dà anche ad occhi chiusi bom

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.