LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto spero84

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto spero84 Empty Primo acquisto spero84 Ven 7 Lug - 12:03

spero84

spero84
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, apro il post per avere il consiglio degli esperti.

Auto: Alfa Romeo Giulietta
Colore: Nero Etna
Anno: 2010
Difetti: Swirl, Rids, Graffi profondi da sportellate
Budget: iniziamo con calma

Letto le guide e approfondito le varie tecniche mi trovo a dover decidere quale può essere la soluzione migliore nel mio caso andando per gradi.
L'obiettivo del primo acquisto sarebbe quello di iniziare a lavare la macchina nel migliore dei modi e mantenerla senza lasciarla incrostare di sporco per settimane.
Una volta preso dimestichezza con questo cercherò di passare allo step della lucidatura e correzione dei difetti della carrozzeria che purtroppo sono molti (e forse in alcuni casi non risolvibili come questo graffi-multipli-da-sportellate.

Vivo in condominio, ho un garage ma non ho possibilità di usare lance e scolare acqua in giro; però a 30 metri da casa mia (forse meno) c'è un self a gettoni.
Data la vicinanza ho pensato se fosse possibile pre-lavare l'auto al self, percorrere quei 30 metri fino al garage e completare il lavaggio con due secchi facendo meno acqua possibile: problema del risciaquo: tornare al self o rinseless con ONR?

A naso mi sarei orientato ad acquistare:
Lavaggio
- Secchi con griglie
- Iron X
- ONR ma attendo vostri consigli
Interni
- LCDA SuperClean

A casa ho il kit clay Meguiar's.

2Primo acquisto spero84 Empty Re: Primo acquisto spero84 Ven 7 Lug - 12:15

Admin

Admin
Admin

L'idea non è male, necessiti però anche di un panno per asciugatura come Mago EVO.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Primo acquisto spero84 Empty Re: Primo acquisto spero84 Ven 7 Lug - 12:28

spero84

spero84
Aiutante Detailer

Fantastico.
Ha senso cerare la macchina in presenza di tanti difetti? Inoltre il detersivo del self potrebbe lavare via tutto (cera, protettivi...)?

4Primo acquisto spero84 Empty Re: Primo acquisto spero84 Ven 7 Lug - 13:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ha sempre senso dare una protezione, quindi anche la cera, anche perchè se hai in previsione di lucidare avrai meno segni da correggere...
il prelavaggio del self è molto aggressivo, ma visto che prendi superclean puoi farlo a casa con quello ed una pompa da giardinaggio e poi risciacqui al self, se usi acqua demineralizzata super clean lo puoi lasciare sull'auto anche per giorni senza problemi...

5Primo acquisto spero84 Empty Re: Primo acquisto spero84 Ven 7 Lug - 15:38

spero84

spero84
Aiutante Detailer

Grazie a tutti, mi metto al lavoro Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.