LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Decontaminazione chimica: auto asciutta o bagnata?

+3
ALESSIO 68
Gillo92
Lucagfc
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Vorrei procedere con la decontaminazione chimica della mia Z4 e mi chiedevo se, dopo averla lavata, è necessario asciugarla prima di decontaminare per ferro e catrame o se lo si può fare alla fine del lavaggio quindi a carrozzeria ancora bagnata. Grazie

Gillo92


Aiutante Detailer

Dipende dal prodotto che usi.....in genere bisogna asciugare x permettere al prodotto di aderire bene alla carrozzeria senza essere diluito dall'acqua presente, anche se,essendo di fretta, io ho passato Ironx a carrozzeria bagnata e ha fatto lo stesso il suo lavoro

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

La decontaminazione chimica è da fare se auto asciutta prima di un lavaggio.
Se, per esempio, usi w6, lo spruzzi su auto asciutta facendo molta attenzione che non asciughi, lo fai agire e risciacqui molto bene.
Conviene fare step.
Attenzione, è un operazione da fare all'ombra e al fresco.

Lucagfc


Apprendista Detailer

Quindi applico W6 su auto sporca al posto del prelavaggio?

Se però dopo passo il prodotto per la decontamino collosa l' auto sarà bagnata....

Gillo92


Aiutante Detailer

Sarebbe meglio farlo lo stesso il pre....almeno sei sicuro di aver tolto tutto lo sporco x bene

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Fai un prelavaggio al Self usando acqua osmotizzata
asciughi con marcia allegra e vai di decontaminazione

Gillo92


Aiutante Detailer

Ahahah.....asciugatura a marcia allegra....allora non sono l'unico!!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Io in inverno con 2 metri di neve......ci vivo di prelavaggìo al Self e marcia allegra

Gillo92


Aiutante Detailer

Io lo faccio sempre x timore di rigare la vernice con i panni  quando asciugo Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

La mia essendo nera.....così non mi viene perfetta
quindi lo faccio in caso di necessità

Gillo92


Aiutante Detailer

Ma una domanda anche se è un po' off.....se uso l'aria compressa x asciugare la macchina??è una buona soluzione al posto del panno o ha dei ma?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Su trasparenti delicati è il Top
io mi aiuto con il Sidekik a casa

teobilly

teobilly
Aiutante Detailer

Mi collego alla domanda.
Decontaminazione chimica (iron x) prima del lavaggio o dopo ?
Secondo me ha più senso dopo il pre-lavaggio (foam) e dopo il lavaggio a 2 secchi, permettendo cosi al prodotto (iron x) maggiore efficenza nel rimuovere la contaminazione ferrosa senza "preoccuparsi" dello sporco superficiale. Auto asciutta per non diluire il prodotto.
Voi cosa pensate ?

http://www.foolishdetailing.com

Gillo92


Aiutante Detailer

In tanti consigliano di fare così come passaggio prima di sigillare

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io uso i decontaminanti sempre dopo il lavaggio Wink
P-ray potendolo diluire si può dare anche ad auto bagnata

https://www.nicolapecis.com/

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Nippe, ma usando i decontaminanti su auto bagnata vai, in poche parole, a " diluire " il prodotto perdendo parte dell'efficacia o sbaglio?

paxerry

paxerry
Detailer Novello

così dovrebbe essere......anche se devo dire che essendo rimasto a corto di Pi-Ray e non sapendo se quello che avevo bastasse, l'ho diluito 1:2 e devo dire che con grande sorpresa sembrava che non l'avessi diluito affatto Shocked........soprattutto i cerchi e gli pneumatici "sanguinavano" abbondantemente!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.