LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova (7 giorni di vita)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto nuova (7 giorni di vita) Empty Auto nuova (7 giorni di vita) Sab 5 Ago 2017 - 16:41

dex71


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

ho appena ritirato l'auto nuova ed avrei bisogno di alcuni consigli considerando budget NON illimitato Very Happy :

Dettagli
Auto: Peugeot 3008
Colore: bianco perla
Lavaggio: Self (purtroppo abito in condominio)
Utilizzo principale :week-end (auto sempre in box)

Prelavaggio:
Ma-fra PNT oppure Wolf's Chemicals Multi ?

Lavaggio:  2 secchi con griglia, shampoo labcosmetica #semper + incredimitt e incredisponge

Asciugatura: Mago evo

Decontaminazione: Ironx

Protezione:
Carrozzeria: Fusso coat Wax 12 mesi
Vetri: Hydro2 --> H2go + the mask
Cerchi:Hydro2 --> Wolf pulitore + protezione
Moscerini: the Mask (sia su paraurti ant. su fari,  parabrezza e specchietti)
Plastiche esterne: Hydra

Pulizia Vetri:
LCDA ProGlass

Panni microfibra: vari

Mi fermo qui per il momento, visto il prezzo già raggiunto nel carrello, poi penserò agli interni in simil-pelle le gomme e altro.

Secondo voi c'è qualche incongruenza o suggerimenti? Se ho scritto cavolate scusatemi, ma sono un novellino alle prime armi...


grazie !



Ultima modifica di dex71 il Dom 6 Ago 2017 - 16:11 - modificato 2 volte.

2Auto nuova (7 giorni di vita) Empty Re: Auto nuova (7 giorni di vita) Sab 5 Ago 2017 - 17:40

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao dex, per un cechi ti consiglio un pulitore/protettivo tutto in uno
https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

3Auto nuova (7 giorni di vita) Empty Re: Auto nuova (7 giorni di vita) Sab 5 Ago 2017 - 17:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sui vetri potresti dare H2go
per i cerchi il Wolfs pulizia+protezione

oppure potresti eliminare Fusso e dare su tutto Hydro2 Wink

4Auto nuova (7 giorni di vita) Empty Re: Auto nuova (7 giorni di vita) Sab 5 Ago 2017 - 23:58

paxerry

paxerry
Detailer Novello

successivamente, se adesso non puoi, dovresti considerare anche di decontaminare!...... Wink

5Auto nuova (7 giorni di vita) Empty Re: Auto nuova (7 giorni di vita) Dom 6 Ago 2017 - 0:49

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Potresti prendere in considerazione il suggerimento di pax...quello della decontaminazione meccanica, anche se l'auto è nuovissima ti potrebbe evitare sorprese visto che andrai a stendere una cera.
La spesa è minima ma vale in sicurezza... Wink
Se decidi per questa soluzione, potresti prendere in considerazione una Clay Bar estremamente delicata come https://www.lacuradellauto.it/angelwax-clay-bar-soft-gialla.html abbinata ad un Clay Lube come https://www.lacuradellauto.it/car-pro-eco2-waterless-qd.html in diluizione 1:40...

La Clay Bar dividila in due parti e fai attenzione a non farla cadere perché non potrai più riutilizzare ( o meglio, non rischiare... )

Eco2 oltre ad essere utilizzato come Lube lo puoi usare anche come QD o come pulitore a secco...

Qualsiasi diluizioni devono essere fatte con l'utilizzo di acqua demineralizzata.

6Auto nuova (7 giorni di vita) Empty Re: Auto nuova (7 giorni di vita) Dom 6 Ago 2017 - 16:07

dex71


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi per gli utilissimi consigli,

riepilogando:

- ok per Wolf pulitore e protezione cerchi
- ok H2go per vetri
- ok per clay bar+ clay lube
- ok fusso coat wax
- NO Hydro2

dunque a questo punto avrei dei dubbi:

- Come prelavaggio meglio PNT o Wolf ?
- Non basta trattare tutta l'auto con Ironx, è meglio anche la clay?
- Posso dare the mask sopra al H2go ?
- quanto potrebbe durare H2go?
- Per i fari ? Posso mettere anche qui H2go + the mask?
- Il prelavaggio con PNT potrebbe danneggiare H2go+The MAsk ?

grazie

7Auto nuova (7 giorni di vita) Empty Re: Auto nuova (7 giorni di vita) Dom 6 Ago 2017 - 16:37

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

dex71 ha scritto:Grazie ragazzi per gli utilissimi consigli,

riepilogando:

- ok per Wolf pulitore e protezione cerchi
- ok H2go per vetri
- ok per clay bar+ clay lube
- ok fusso coat wax
- NO Hydro2

dunque a questo punto avrei dei dubbi:

- Come prelavaggio meglio PNT o Wolf ? PNT è sicuramente più economico, confezione da 2 litri, considerando che l'utilizzo su sporco medio è in diluizione 1:50...
- Non basta trattare tutta l'auto con Ironx, è meglio anche la Clay? visto che ci metti mano utilizza anche la Clay Bar...guadagni in tranquillità.
- Posso dare the mask sopra al H2go ? ok
- quanto potrebbe durare H2go?nei periodi estivi sicuramente molto di più, normalmente intorno a due mesi
- Per i fari ? Posso mettere anche qui H2go + the mask? ok
- Il prelavaggio con PNT potrebbe danneggiare H2go+The Mask? devi usare PNT in diluizioni alte e risciacqui veloci per avere maggiore durata dei prodotti usati per la protezione dell'auto  

grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.