LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Valutazione soluzioni al danno della mia Tipo...

+5
ALESSIO 68
clamiva
NOFX
yuko
Teppy
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Teppy ha scritto:Ciao a tutti.
Giusto per aggiornarvi vi scrivo.

Sono stato ad Arese, dal detailer che trovate nella mappa del sito. Un bravo ragazzo, anche molto gentile e onesto. Non se la sente di rischiare. Mi ha detto che può provare a carteggiare per un po' ma il rischio verniciatura è altissimo. Quindi lui avrebbe lavorato a gratis, qualora ci sarebbe voluta la verniciatura. Altrimenti se avesse risolto mi avrebbe chiesto ... non so... si può dire?

Così sono andato in una carrozzeria autorizzata FIAT, che mi ha presentato 600€ di spesa.
Poi sono andato da carrozziere un amico di un amico davvero bravo che mi ha chiesto "in amicizia" la metà, riverniciando.

A macchina lavata a mano... effettivamente sono evidenti gli "swirl" dell'unico lavaggio fatto con lucidatura polish sotto i rulli... quindi il carrozziere mi ha detto che me l'avrebbe lucidata lui e li avrebbe fatti sparire.

Sono quindi adesso "curioso" di capire come poter iniziare a pensare di lavare e mantenere bene l'auto, rendendola brillante, lucida, specchiosa... come quelle che mostrate attraverso questo sito.
Dal vostro portale, alla sezione prodotti, si impazzisce. Una marea di roba e una marea di categorie.
Veramente scoraggiante se uno volesse iniziare.

Avete idee? Suggerimenti?


sempre che il carrozziere non ti faccia sparire solo apparentemente i segni, per me è meglio il detailer, i carrozzieri sanno solo verniciare (e non tutti, alcuni fanno pena)

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Concordo con te. Ma purtroppo i detailer sono pochi, cari e non presenti dappertutto. Uno deve sapersi anche accontentare.

Penso che prima dell'estate prossima sistemerò l'auto per bene da un carrozziere. Poi in qualche modo troverò qualcuno che faccia un lavoro da detailer... dalle mie parti.

walternos

walternos
Detailer Novello

non penso che il detailer da cui sei andato ti abbia chiesto piu' della carrozzeria autorizzata fiat, giusto o mi sbaglio?

Admin

Admin
Admin

Sicuramente di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

walternos

walternos
Detailer Novello

Admin quante ore pensi ci vogliono a fare quel lavoro da un detailer....cosi ad occhio?

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Mi spiace deluderti Walter, ma il detailer mi ha chiesto una cifra onesta ma che nel totale mi poteva costare quasi quanto il carrozziere Fiat.

Di certo (purtroppo) è meglio che alla fine vada dal carrozziere che è anche un conoscente che stimo. Al prezzo onesto mi ha detto che mi avrebbe ripulito e riverniciato il cofano e la plastica frontale e lucidato tutta l'auto rendendola come nuova.

Grazie a tutti per aver seguito questo mio post.

Io sto per fare i miei primi piccoli acquisti per piccoli ritocchi da fare da solo.
Inizierò dalle gommine intorno ai cristalli che sono tutte macchiate di goccioline bianche, sembrano vecchie di secoli! Ho visto un post in cui consigliate dei prodotti. Saranno il mio primo acquisto.

walternos

walternos
Detailer Novello

purtroppo tendenzialmente i carrozzieri (non tutti) tendono piu' che a lucidare bene a mascherare i difetti, il problema che da loro lucidi poche volte e il trasparente è finito!!!

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Il mio "amico" mi ha spiegato che carteggerà, vernicerà, ripasserà il trasparente e poi luciderà tutta l'auto. Più di così... Non so se si può.

walternos

walternos
Detailer Novello

se fa tutto quello e lo fa bene ok non discuto, ti ho detto quello perché conosco diversi carrozzieri che secondo me dovrebbero cambiare lavoro....verniciare e lucidare non hanno proprio l'idea indipendentemente dal tipo di danno o auto e prezzo soprattutto!

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Come dicevo sopra, devo fidarmi in un certo senso. Facendo combaciare il tutto anche con l'esigenza economica. In passato come ho scritto, gli portai un auto incidentata ed effettivamente la rese come nuova. Ma ero "giovine" e l'auto non valeva molto!

Vi terrò aggiornati.

walternos

walternos
Detailer Novello

fai foto prima e dopo il trattamento cosi vediamo Wink

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Sarai servito.

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Beh, dopo il detailing day di questo wk... non la porterò più dal carrozziere. Piuttosto vorrei organizzarmi per una bella sistemata a modo "nostro"!

Piddu

Piddu
Detailer Novello

ora ti rimarrà da fare il resto dell'auto... lol!

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Aprirò un post dedicato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.