LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il mio garage per la mia passione

+34
walternos
sesamo
fabio11
Alex222b
RobyBS
Ricky9
Turbocompressore
Paradiso
Willis
Admin
menior
Tetsuja
Piddu
tyton
Marco R
manu882
Nippe
nogard83
Mason155
yuko
CarArt
zaza1
rubio
Israel
clamiva
Teppy
Ajk
paxerry
Riky1964
ALESSIO 68
henry 72
Marco0961
kekko28
NOFX
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 19]

351il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Dom 12 Ago 2018 - 19:38

walternos

walternos
Detailer Novello

si ma ne ho ridotto uno per fare i punti "ostili" e usare meno il tampone a mano negli angoli Wink

352il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Gio 16 Ago 2018 - 16:16

walternos

walternos
Detailer Novello

eseguito piccolo test con due finitori …..reflect e l'ultimo nato in casa Mafra….Illumina 2.0 sul mio cofano volvo ner met. di prova.
Foto prima e dopo ipa con Veritas ...usato bf 15mk2 con hp06 giallo!
Poi qualche foto al sole x vedere il gloss!
Diciamo che Illumina rispetto a reflect ha + profondità poi bisognerebbe provarlo con diversi trasparenti e colori ma la superficie deve essere perfetta senza difetti ...poco taglio tutti e due (sono finitori giustamente Wink )


il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2129
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2130
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2131
e qualche foto al sole e non….. all'esterno!

il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2132
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2133
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2134

353il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Ven 17 Ago 2018 - 10:20

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Test molto interessante Walter!
Seguo sempre con molta attenzione i tuoi lavori e il notevole contributo a qs forum!

354il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Ven 17 Ago 2018 - 16:41

manu882


Apprendista Detailer

Effettivamente sembrano molto simili gran risultato,reflect è sempre un gran prodotto si difende alla grande..

355il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Lun 20 Ago 2018 - 20:10

Admin

Admin
Admin

Molto strano perché nei miei test (però io ho anche cotto) è accaduto esattamente il contrario Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

356il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Lun 20 Ago 2018 - 20:54

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

ho letto tutto il topic cheers

garage dove si respira aria di passione e tanti bei lavori, complimenti.

Secondo me ti mancano solo un paio di cose per fare un ulteriore salto di qualità:
1) un ponte
2) una "sedia-carrello" da lavoro

per lavorare in maniera molto più comoda ed ergonomica Wink

357il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Lun 20 Ago 2018 - 20:58

walternos

walternos
Detailer Novello

Ma davvero..... ci avevo già pensato un anno fa solo che ci vogliono denari x un ponte serio

358il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Lun 20 Ago 2018 - 21:14

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

anche io volevo prendere un ponte, ma non so cosa guardare per capire se sia valido o meno, e volevo spenderci non più di 2000 cocuzze...
secondo te si prende qualcosa di serio oppure sono giocattoli a queste cifre?

359il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Lun 20 Ago 2018 - 21:23

walternos

walternos
Detailer Novello

Ma giocattoli non sono ma se spendi qualcosa in più è meglio

360il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Sab 25 Ago 2018 - 21:37

walternos

walternos
Detailer Novello

coming soon……….


il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2142

361il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Mer 29 Ago 2018 - 17:21

Admin

Admin
Admin

Sento già il rombo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

362il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Mer 29 Ago 2018 - 19:47

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Però non ci tenere troppi giorni in sospeso.....

363il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Mer 29 Ago 2018 - 19:48

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

walternos ha scritto:coming soon……..


il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Wp_20110

Noi aspettiamo aggiornamenti anche su questa bestiola! Very Happy

364il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Gio 30 Ago 2018 - 10:28

walternos

walternos
Detailer Novello

quella bestiola è ancora in cura x problemi meccanici in Ferrari …...azzz….arriverà speriamo presto!

365il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Gio 30 Ago 2018 - 13:10

walternos

walternos
Detailer Novello

E come promesso eccovi l'ultimo lavoretto/lavorone su questa Camaro nero pastello di 3 anni con difetti dovuti ai soliti lavaggi dei self con spazzoloni e anche lavaggi sotto alle spazzole Sad  oltre a rids importanti…...strisciate di oggetti/borse ai supermercati e non per ultimo…...tanto tanto tanto Calcare …..mai asciugata come si deve …..eccovi le foto!


il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Dscf2919
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Dscf2920
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Dscf2921
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Dscf2922
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Dscf2923
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Dscf2924
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Dscf2925
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Dscf2926
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Dscf2927


come potete vedere molti difetti……. Crying or Very sad

il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Dscf2928
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2144
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2143


iniziamo con un bel lavaggio completo….

il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2145
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2146



non ho foto della contaminazione ferrosa…...azzzz…..ma non erano tanto sporchi per fortuna!

Anche con la clay non ho faticato per via delle poche contaminazioni…..in compenso con il calcare….

il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2148



il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2147
i fumi di Energo…...assicurarsi sempre una buona ventilazione o maschera come ho fatto io!

e adesso è ora di tirare fuori l'artiglieria…... lucidatore pazzo  lucidatore pazzo  lucidatore pazzo  lucidatore pazzo  lucidatore pazzo  lucidatore pazzo

fatto test con Mafra Corrector 2.0 il mitico Resurrection e Clearcut ….tutto rigorosamente con rupes lh19 e la piccola ep803....visti i difetti multipli pale  pale  pale

il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2149


il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2150
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2151
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2152

comincia a migliorare anche se ho dovuto fare in certi punti più di due passate lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo


il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2153
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2154
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2155

qui ho dovuto ingegnarmi per pulire dove per 3 anni non è mai stato passato nulla…….manco l'autotriz passava in mezzo alle lettere!

il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2156
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2157
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2158

pulito gli scarichi con paglietta metallica 000 (tre zeri) e polish menzerna per metalli!


si continua ……….


il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Dscf2929
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2159
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2160

il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2161
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2163
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2162


dopo aver ipato tutto è ora della finitura provato sia illumina 2.0 che essence per vedere come veniva …


il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2164
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2165


poi passato Exov3 come sigillante per avere una durata abbastanza lunga e vista la manutenzione che dopo indottrinerò per bene al proprietario (gli ho già preso un kit x il lavaggio come si deve) Very Happy  Very Happy  Very Happy

ho fatto anche gli interni con Ap e pulizia pelle con il dodo supernatural e poi passata di hide-rate AW e infine protezione con L1ab Gtechniq
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2167
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2166

cerchi protetti con C5....e sulle gomme ...extreme black!

il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2168


E poi via ….fuori al sole! cheers  cheers  cheers

il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2169
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2171
il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Img_2170


conclusioni…….tante ore di lavoro …..non ho usato la lana per via di questo trasparente che si swirla solo a guardarlo ….provato diversi tamponi di lana ma alla fine ho usato gli hp09 bianchi e poi hp08 con arancio in finitura…….diciamo che è venuta discreta!

366il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Gio 30 Ago 2018 - 13:21

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Accidenti che lavoro! affraid Wink

Io quando vedo certe cose....mi sale il crimine! ma come si fa? Avere la fortuna di potersi permettere una vettura del genere e poi ridurla così.... Crying or Very sad
Complimenti! Like

367il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Gio 30 Ago 2018 - 14:33

Ricky9


Aiutante Detailer

Cavolo Walter, che lavorone!! Bravissimo!
Per curiosità, tra i compound che hai utilizzato, quale ti ha dato più soddisfazione? E tra Illumina 2.0 ed Essence?
Grazie e complimenti ancora!

368il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Gio 30 Ago 2018 - 15:12

walternos

walternos
Detailer Novello

posso dire che corrector è molto facile da usare ….ottimo anche per i principianti….Clearcut bisogna saperlo usare visto che è molto corto ...perciò un po' più impegnativo ma più veloce come esecuzione!
Resurrection ormai sappiano tutti come lavora!
E con illumina ho fatto i paraurti (vedi foto del gloss) ed il resto il mitico Essence che su quel nero secondo me dona un gloss spettacolare …..poi ci vorrebbe un Glossmetro x quanti punti di differenza ci sono….va anche molto a gusto personale!

369il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Gio 30 Ago 2018 - 23:10

Ricky9


Aiutante Detailer

Ottimo, grazie Walter, mi hai chiarito le idee!

370il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Ven 31 Ago 2018 - 7:20

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

Bravissimo Walter!!!!! cheers cheers

371il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Ven 31 Ago 2018 - 11:28

manu882


Apprendista Detailer

Bravo Walter gran bel "lavoretto" complimenti!!

372il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Ven 31 Ago 2018 - 18:14

Admin

Admin
Admin

Molto bene Walter, quella quantità di calcare è davvero bestiale!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

373il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Ven 31 Ago 2018 - 18:20

walternos

walternos
Detailer Novello

Grazie Antonio….si di calcare non ne avevo mai tolto così tanto e in tutta l'auto comprese portiere e minigonne...ma alla fine Energo ha fatto il suo lavoro!

374il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Ven 31 Ago 2018 - 21:27

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro complimentoni!!
Curiosità, Purifica non avrebbe dato lo stesso risultato su calcare?

375il mio garage per la mia passione - Pagina 15 Empty Re: il mio garage per la mia passione Ven 31 Ago 2018 - 21:58

walternos

walternos
Detailer Novello

Alex222b ha scritto:Ottimo lavoro complimentoni!!
Curiosità, Purifica non avrebbe dato lo stesso risultato su calcare?
Purtroppo no ...provato un lavaggio con solo Purifica ma nulla ...in quei casi disperati solo Energo risolve!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 19]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.