LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alcuni problemi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alcuni problemi Empty Alcuni problemi Sab 23 Set 2017 - 19:48

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi, dopo ormai quasi un anno di lavaggi ci sono alcune cose che mi tormentano sempre. Il problema principale è il calcare, stavo pensando di acquistare un filtro in modo da ridurlo drasticamente ma essendo la mia idropulitrice vecchia e penso piena di calcare al suo interno non vorrei fare un acquisto a vuoto. Cosa ne pensate? Per seconda cosa vorrei sostituire il classico lavaggio con lo spruzzino con una lancia foam per praticità e velocità. Il problema è che la mia idro non so che attacco abbia in quanto è una idro a caldo professionale della marca "bianchi e maestri". Se qualcuno mi può aiutare su come riconoscere l'attacco mi farebbe un piacere. Il terzo problema riguarda la pulizia dei vetri interni in quanto rimangono sempre degli aloni nonostante usi pochissimo prodotto (proglass e il wolf's per vetri) e il cloundbuster.
Grazie mille in anticipo a tutti Smile

2Alcuni problemi Empty Re: Alcuni problemi Sab 23 Set 2017 - 20:39

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per la idro fai foto della lancia...se ha un innesto a baionetta, smonta e fai foto del particolare...

3Alcuni problemi Empty Re: Alcuni problemi Sab 23 Set 2017 - 22:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Di sicuro il filtro sarà di grande aiuto...se non ricordo male il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 40/60 euro.
Per quanto riguarda l'utilizzo della tecnica Foam, se riesci a metterla in moto con la idro a tua disposizione...tenterei alla grande.
Nell'attesa, per combattere il dicorso calcare, potresti aiutarti con
https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-purifica-shampoo-decontaminante-500-ml.html
Per la pulizia vetri, prova ad usare un pò di prodotto in più e rifinisci con un cloundbuster pulito per l'eliminazione degli aloni...

4Alcuni problemi Empty Re: Alcuni problemi Dom 24 Set 2017 - 1:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il filtro compralo ............Acqua travel wash Wink
ne parliamo qui:
https://www.lacuradellauto.com/t16496p150-acqua-travel-wash?highlight=acqua+travel

per i vetri usa il Cloud + MA-FRA Glass Clean & Shine..................prodotto spettacolare ad un'ottimo prezzo
Cool Cool

5Alcuni problemi Empty Re: Alcuni problemi Dom 24 Set 2017 - 12:41

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Grazie dei consigli... purifica lo uso già da tempo ma non è sempre sufficiente anche perchè non è indicato per lavaggi frequenti. Per i vetri proverò a mettere più prodotto. Per la lancia foam e l'attacco vedrò di informarmi.

6Alcuni problemi Empty Re: Alcuni problemi Dom 24 Set 2017 - 15:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

valuta come QD.....da usare a fine lavaggio:  Perfecta......che è efficace anche sul calcare  Wink

per i vetri non serve tanto prodotto......passa un lato del panno asciutto....per rifinire meglio Wink

7Alcuni problemi Empty Re: Alcuni problemi Mer 27 Set 2017 - 17:35

Admin

Admin
Admin

vorrei sostituire il classico lavaggio con lo spruzzino con una lancia foam per praticità e velocità

Qui però si potrebbe aprire un mondo di discussioni perché se la tua finalità è quella, la risposta non è la lancia foam Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Alcuni problemi Empty Re: Alcuni problemi Mer 27 Set 2017 - 20:12

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Per velocità e praticità intendo quando erogo il prodotto. Con il kwazar ci metto troppo tempo e molte volte quando finisco di spruzzarlo, dall' altra parte è già asciutto. Ho provato con quelle "pompe da giardino" ma la situazione non migliora di molto.

9Alcuni problemi Empty Re: Alcuni problemi Gio 28 Set 2017 - 12:37

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Se posso consigliarti, anch'io ho avuto un lungo periodo di aloni, che nn andavano via con niente.
Io ho fatto cosi:
HP 12 diluito 1:1 (sennò schiuma troppo), passato sul vetro, successivamente passato il panno Martina a più riprese (io davo una passata con Hp12 e 3 passate con Martina) dopo 3 cicli a questo modo, il vetro è veramente sgrassato e pulito.
La cosa ganza, e che se lo pulivo normalmente con Split di Mafra o Proglass, il panno che usavo per lavare e asciugare era intonso.
Il Martina invece, ci sono voluti 3 cicli per fare in modo che nell asportare i tensio attivi, nn diventasse nero.
Ogni 6 mesi, faccio questo trattamento, o comunque quando vedo che su presentano alonature e opacità

10Alcuni problemi Empty Re: Alcuni problemi Gio 28 Set 2017 - 17:15

Admin

Admin
Admin

lollomil98 ha scritto:Per velocità e praticità intendo quando erogo il prodotto. Con il kwazar ci metto troppo tempo e molte volte quando finisco di spruzzarlo, dall' altra parte è già asciutto. Ho provato con quelle "pompe da giardino" ma la situazione non migliora di molto.
Ok perché considera sempre che il prodotto erogato in modalità spray è sempre più rapido ed incisivo nell'azione pulente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.