LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillanti....priorità gloss.

+11
gabrya3
Marco0961
enrico1974
Ajk
andre80
clamiva
menior
ALESSIO 68
Nippe
NOFX
james_91
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 1 Mag 2018 - 20:05

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

menior ha scritto:Per il gloss finale sicuramente incide sopratutto la preparazione prima(lucidatura/decontaminazione)non tanto che protezione mettiamo alla fine,per questo io consiglio sempre prima di una protezione se non si ha intenzione di lucidare di passare almeno velocemente un prewax/glaze,per quanto riguarda le varie protezioni dalla mia esperienza e varie combinazioni che ho fatto sui colori bianchi,argento,chiari non si notano grosse differenze tra una cera/sigillante o l'altra invece sui colori neri,scuri,vivi il massimo in fatto di gloss ti danno cere naturali con tanto di carnauba
ciao Menior, che prodotto è il prewax da dare prima della protezione vera e propria?

27Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 1 Mag 2018 - 20:15

menior

menior
Detailer Novello

È un paint cleaner/glaze chiamato anche prewax

28Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 1 Mag 2018 - 20:30

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

menior ha scritto:E' un paint cleaner/glaze chiamato anche prewax
Ma è un abrasivo? Potrebbe essere questo?
Zaino PC Fusion Dual Action Paint Cleaner

29Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 1 Mag 2018 - 20:46

menior

menior
Detailer Novello

Ma che avete con sto abrasivo Rolling Eyes si,di solito questi prodotti hanno un minimo di abrasivi,ma più per pulire e ravvivare,non correggere,quello da Te indicato non lo conosco ma dalla descrizione sembra un più abbrasivo del solito

30Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 1 Mag 2018 - 20:51

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

Menior dato che non sono molto ferrato in proposito, ti chiedevo cosa fosse un prewax... ho letto abrasivo.. e da poco esperto chiedevo un esempio di prodotto, magari una marca e modello di prodotto con le caratteristiche che intendi tu! Cool

31Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 1 Mag 2018 - 20:57

menior

menior
Detailer Novello

enrico1974 ha scritto:Menior dato che non sono molto ferrato in proposito, ti chiedevo cosa fosse un prewax... ho letto abrasivo.. e da poco esperto chiedevo un esempio di prodotto, magari una marca e modello di prodotto con le caratteristiche che intendi tu! Cool
lo vuoi applcare a mano? che protezione vuoi mettere dopo?

32Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 1 Mag 2018 - 21:00

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

menior ha scritto:
enrico1974 ha scritto:Menior dato che non sono molto ferrato in proposito, ti chiedevo cosa fosse un prewax... ho letto abrasivo.. e da poco esperto chiedevo un esempio di prodotto, magari una marca e modello di prodotto con le caratteristiche che intendi tu! Cool
lo vuoi applcare a mano? che protezione vuoi mettere dopo?

Si, tutto a mano. Stavo pensando di fare lavaggio, asciugatura, clay e poi un sigillante !

33Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 1 Mag 2018 - 21:10

menior

menior
Detailer Novello

enrico1974 ha scritto:
menior ha scritto:
enrico1974 ha scritto:Menior dato che non sono molto ferrato in proposito, ti chiedevo cosa fosse un prewax... ho letto abrasivo.. e da poco esperto chiedevo un esempio di prodotto, magari una marca e modello di prodotto con le caratteristiche che intendi tu! Cool
lo vuoi applcare a mano? che protezione vuoi mettere dopo?

Si, tutto a mano. Stavo pensando di fare lavaggio, asciugatura, clay e poi un sigillante !
quale sigillante? uno in spray?

34Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 1 Mag 2018 - 21:18

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

Anche qui non ho idea. Macchina bianca. Se mi consigli qualche prodotto ti ringrazio. magari non troppo complicato da applicare..

35Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 1 Mag 2018 - 21:24

menior

menior
Detailer Novello

enrico1974 ha scritto:Anche qui non ho idea. Macchina bianca. Se mi consigli qualche prodotto ti ringrazio. magari non troppo complicato da applicare..
Io sono per i prodotti in pasta,sul colore bianco ti consiglierei Finish kare che è molto semplice da applicare e dura parecchio,come paint cleaner magari DG 652 Wink

36Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 1 Mag 2018 - 21:33

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

menior ha scritto:
enrico1974 ha scritto:Anche qui non ho idea. Macchina bianca. Se mi consigli qualche prodotto ti ringrazio. magari non troppo complicato da applicare..
Io sono per i prodotti in pasta,sul colore bianco ti consiglierei Finish kare che è molto semplice da applicare e dura parecchio,come paint cleaner magari DG 652 Wink

Grazie mille menior, è meglo usare il prewax anche se ho passato la clay, oppure è un passaggio che posso evitare?
Poi di media quel sigillante che mi consigli, quanto dura a spanne?

37Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 1 Mag 2018 - 21:59

menior

menior
Detailer Novello

Direi che è fondamentale passare paint cleaner dopo clay,FK come durata si avvicina alla fusso se applicato e mantenuto come si deve vai dai 5 a 7 mesi

38Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mer 2 Mag 2018 - 0:07

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao, allora il prodotto Zaino di cui si è parlato credo sia molto simile al microprime di dodo, quindi una sorta di ultrafinitore,paint cleaner.
Credo che la cosa migliore per ottenere la massima lucentezza non potendo lucidare sia dopo la decontsminazione, a mio modo di vedere, applicare un bel glaze, a me intrigano molto i chemical guys, e successivamente una bella cera ibrida.
oppure come Sigillante più semplice Zaino Z2 oppure Duragloss 105, che è molto molto simile allo z2.

39Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mer 2 Mag 2018 - 0:18

menior

menior
Detailer Novello

Il tuo ragionamento è giusto ma bisogna anche tenere conto che uso di un glaze puro potrebbe limitare di parecchio la durata di protezione sopra

40Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mer 2 Mag 2018 - 8:42

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Non credere che lo limiti poi così di parecchio eh.
Comunque lui ha dato come priorità il gloss, e chedo che questo sia il mix migliore per chi non ha modo di usare una lucidatrice.
oppure potrebbe optare per una combo tutta carpro con essence e come sigillante essence plus o reload che rimane a dispetto degli anni in esercizio un prodotto notevole in fatto di performance e lucentezza.

41Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mer 2 Mag 2018 - 10:52

menior

menior
Detailer Novello

Si,giusto se la priorità è gloss,un bel glaze ci vuole proprio  Very Happy io ho appena chiuso la correzione di 2 step con un bel glaze e cera Bouncers e il glaze ha fatto un grande lavoro,evito invece di mettere prodotti tipo glaze prima di appliare protettivi dove piu che glos conta durata e resistenza tipo fusso/fk/colli

42Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mer 2 Mag 2018 - 13:47

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Esatto secondo me hai centrato il punto, a mio modo di vedere è inutile applicare un superglaze per poi metterci sopra la collinite che pur essendo un ottimo sigillante non spicca per performance "abbaglianti", meglio applicarvi sopra una bella cera oppure una cera ibrida o rimanere nella stessa casa di produzione Glaze / sigillante dove almeno si ha la stessa chimica e almeno siano il più compatibili possibile.

43Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mer 2 Mag 2018 - 16:32

menior

menior
Detailer Novello

A dir la verita sei uno dei pochi che ragiona cosi qua,la maggior parte butta fusso e pensa che sia il massimo come gloss Very Happy

44Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mer 2 Mag 2018 - 20:22

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

IL massimo come gloss lo si avrà sempre effettuando una rimozione del trasparente e un suo livellamento, quindi con la lucidatura, non applicando un lasagnone di prodotti sopra senza senso, che poi si puó sempre fare ma parliamo di una copertura temporanea dei difetti in qualche modo “fillando” la superficie.
La Fusso è un’ottimo sigillante, ma quando la fusso nello shop non c’èra?
non è che chi ha iniziato prima dell’avvento Fusso non abbia avuto imbarazzo della scelta nell’individuazione del sigillante ...!
Fai conto che io tutt ora sono ancora impressionato dalle performance dello Zaino z2, quindi oltre alla fusso (che è un ottimo prodotto) c’è di più. Razz

45Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mer 2 Mag 2018 - 20:33

menior

menior
Detailer Novello

Gabrya3 sono contento che qualcuno ci capisce e ragiona come me  Wink anche se sono cose abastanza logiche e chiare,tanti ragionano ancora pensando che ottengono gloss maggiori stratificando protezioni,io fusso lo conoscevo da prima che apparisse su lcda,ma è sempre stata una cera famosa per la resistenza e durata dal gloss piuttosto scarso,io infatti la uso nel periodo invernale,per altre stagioni ce di meglio

46Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mer 2 Mag 2018 - 23:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vai Marek, finalmente hai trovato il tuo partner per la “promozione” delle cere lol!

47Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mer 2 Mag 2018 - 23:50

menior

menior
Detailer Novello

In questo caso si è parlato piu della preparazione e quello che precede la cera  tongue come giustamente notato da Gabrya3 il gloss si ottiene sopratutto con la rimozione anche minima del trasparente,e non con le lasagne di prodotti sopra,una volta che fai un bel lavoro se alla fine ci metti la cera SV o arexons incide in minima parte

48Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Gio 3 Mag 2018 - 8:38

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

AHAH Marco mai detto di essere Pro cere... ho solamente detto che oltre alla Fusso c’è di più lol!

49Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Gio 3 Mag 2018 - 9:49

menior

menior
Detailer Novello

Marco ma anche il tuo 105 è considerato una cera,liquida ma una cera sintetica  lol! ne sei rimasto entusiasta,appunto perchè una cera  lol! che è sempre superiore alla robetta in spray

50Sigillanti....priorità gloss. - Pagina 2 Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Gio 3 Mag 2018 - 10:12

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ahah, no vabbè quello che voglio dire, è che ogni singolo prodotto dello shop ha una sua logica, e una sua bellezza, purtroppo il prodotto “completo” non esiste.
Beh Robetta spray mica tanto, quando sono entrato in questo mondo ricordo che c’èra gente che che con reload ci faceva i gargarismi, e tuttora lo considero un ottimo prodotto.
Ripeto, ogni singolo prodotto ha i suoi aspetti e campo d’applicazione.
La cosa bella è proprio questa, spaziare da un produttore e un’altro e poter abbracciare la filosofia di produzione che c’è dietro ad ogni marchio. lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.