LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sono in alto mare...

+7
Admin
ALESSIO 68
NOFX
Ajk
Cipo
walternos
cilia
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Sono in alto mare... Empty Sono in alto mare... Lun 11 Dic 2017 - 20:22

cilia


Aiutante Detailer

Buonasera a todos

Avrei bisogno delle vostre conoscenze per indirizzarmi verso l'acquisto di saponi, spugne etc.. per poter offrire un primo bagnetto al top alla mia nuova Polo che arriverà verso la metà di febbraio..

Vi dico subito che avrei intenzione di lavarla accanto al mio garage dove ho la possibilità di usare tutta l'acqua che voglio dato che ho un tubo di gomma attaccato al lavello del garage. Non vorrei spendere un'assurdità in prodotti, vorrei sapere se esiste qualche prodotto buono che possa lavarla con delicatezza e qualcosa che possa tenerla lucida e bella per almeno 2 mesi (pioggia di fango e altre avversità permettendo).

Oltre a ciò, vorrei sapere se esiste il modo di creare un film protettivo con qualche cera/prodotto simile, che possa magari renderla permiabile ad acqua/polverine sottili.

Non so se mi sono spiegata bene..

Attendo le vostre risposte rendeer

2Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Lun 11 Dic 2017 - 20:41

walternos

walternos
Detailer Novello

il colore della tua è come questa?Sono in alto mare... Wp_20153
se vuoi proteggerla e lavarla bene devi avere un buon shampoo tipo Semper o duragloss 901 ti servono guanto tipo incredimitt,2 secchi  e un panno x asciugatura tipo mago evo (quello doppio è ancora meglio)prima dovresti decontaminarla chimicamente e meccanicamente con prima  un iron remowe (iron x o p-ray)e poi passare la clay bar che è una barretta di argilla da passare con un lubrificante idoneo tipo echo2 diluito 1:40 (questo per togliere le contaminazioni che non vanno via con i prodotti usati prima) dopo questo step la lavi con lo shampoo e i due secchi e poi gli puoi dare un sigillante o una cera .....ma prima devi assolutamente leggere tutte le guide, per imparare bene tutti i passaggi, sembra difficile ma dopo che avrai imparato le tecniche diventa tutto naturale .
Non spaventarti ....la decontaminazione chimica e meccanica(clay) si fa una volta sola all'inizio poi per almeno un annetto sei a posto e il sigillante dipende dal tipo se spray o in cera dura da 1 mese ad anche un anno dipende dal tipo.....poi ci sono i nano ma li è un discorso a parte....scusa il poema! Very Happy

3Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Lun 11 Dic 2017 - 21:23

cilia


Aiutante Detailer

walternos ha scritto:il colore della tua è come questa?Sono in alto mare... Wp_20153
se vuoi proteggerla e lavarla bene devi avere un buon shampoo tipo Semper o duragloss 901 ti servono guanto tipo incredimitt,2 secchi  e un panno x asciugatura tipo mago evo (quello doppio è ancora meglio)prima dovresti decontaminarla chimicamente e meccanicamente con prima  un iron remowe (iron x o p-ray)e poi passare la clay bar che è una barretta di argilla da passare con un lubrificante idoneo tipo echo2 diluito 1:40 (questo per togliere le contaminazioni che non vanno via con i prodotti usati prima) dopo questo step la lavi con lo shampoo e i due secchi e poi gli puoi dare un sigillante o una cera .....ma prima devi assolutamente leggere tutte le guide, per imparare bene tutti i passaggi, sembra difficile ma dopo che avrai imparato le tecniche diventa tutto naturale .
Non spaventarti ....la decontaminazione chimica e meccanica(clay) si fa una volta sola all'inizio poi per almeno un annetto sei a posto e il sigillante dipende dal tipo se spray o in cera dura da 1 mese ad anche un anno dipende dal tipo.....poi ci sono i nano ma li è un discorso a parte....scusa il poema! Very Happy

Si il colore dovrebbe essere il classico bianco pastello.. ora mi metto a cercare tutti i prodotti che mi hai elencato e me li studio un po'... grazie infinite!! Very Happy

4Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Lun 11 Dic 2017 - 21:24

walternos

walternos
Detailer Novello

molto importante leggere x bene le guide!

5Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Lun 11 Dic 2017 - 21:29

cilia


Aiutante Detailer

walternos ha scritto:molto importante leggere x bene le guide!

le guide le posso trovare all'interno del forum? scusa ma altrimenti non saprei che cercare

6Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Lun 11 Dic 2017 - 21:31

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

sì, nella sezione Le guide https://www.lacuradellauto.com/f8-le-guide, ce ne sono anche sulla pagina del negozio

7Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Lun 11 Dic 2017 - 22:08

Ajk

Ajk
Detailer Novello

La polo sarà la tua prima auto o ne sostitiisce una attuale?
Se ne hai già una potresti iniziare subito per fare pratica e lavorare con più serenità ed esperienza su quella nuova.

8Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Lun 11 Dic 2017 - 23:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Eviterei...................di farla lavare/toccare anche dal concessionario prima della consegna Twisted Evil

9Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mar 12 Dic 2017 - 8:58

cilia


Aiutante Detailer

Ajk ha scritto:La polo sarà la tua prima auto o ne sostitiisce una attuale?
Se ne hai già una potresti iniziare subito per fare pratica e lavorare con più serenità ed esperienza su quella nuova.

Diciamo che sarà la mia prima auto.. per ora ho sempre guidato quella di mia mamma, una lancia ypsilon del 2012 bianco perla.. potrei comprare qualche kit sul sito e cominciare a testare su quella! Che kit mi consigliate per partire?

10Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mar 12 Dic 2017 - 12:00

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se sei indirizzato su kit, puoi prendere in considerazione questo:
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lavaggio/la-selezione-lavaggio.html
...riguarda il lavaggio.
Niente toglie che tu possa assemblare il tutto scegliendo i singoli prodotti nello shop...lo analizzi poi chiedi pure, ti aiuteremo a chiarire le perplessità.

11Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mar 12 Dic 2017 - 12:59

Admin

Admin
Admin

Confermo quel kit La Selezione: è davvero chiavi in mano e non è necessario aggiungere altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mar 12 Dic 2017 - 13:55

andre80


Apprendista Detailer

però è meglio ricordare che l'iron in alcuni casi ''fanculizza'' le pinze freno rabbit

13Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mar 12 Dic 2017 - 14:16

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

cilia ha scritto:....Non vorrei spendere un'assurdità in prodotti....

Twisted Evil ....spenderai spenderai...Ciao e benvenuta

14Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mar 12 Dic 2017 - 15:58

cilia


Aiutante Detailer

Allora, sono andata a vedere il prezzo del kit lavaggio selezione e purtroppo per il momento non me la sento di partire a spendere un centino per cose che non ho mai fatto in vita mia..
Allora ho dato un occhio ai prodotti sul sito e pensavo di prendere:
LCDA super clean per il prelavaggio
Citrus wash+gloss hyper concentrate di chemical guys per il lavaggio (userei la tecnica dei due secchi)
Per lavare: microfiber incredipad e per asciugare il panno gtecniq MF2 ZeroR (va bene anche per i vetri?)
Alla fine dei conti con meno di 50 euro mi sono fatta uno starter set abbastanza dignistoso.. o sbaglio?

Per i cerchioni (che non sono in lega Crying or Very sad ) pensavo sinceramente di usare una qualsiasi spugna, per lavare i vetri quello che si usa in casa (vetril). Lo so, ora comincerete ad infamarmi ma sono squattrinata per il momento quindi mi devo arrangiare  Embarassed

PS: per quanto riguarda la decontaminazione, non è forse meglio aspettare un annetto prima di farcela? non posso gia buttarli sopra iron x e affini appena uscita dal concessionario.. comunque appena la ritiro mi informo con i tipi della volkswagen per sapere con cosa l'hanno lavata e trattata...

..nemmeno un giorno che leggo questo forum e c'ho già tremila ansie study

15Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mar 12 Dic 2017 - 17:14

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Guarda che questo non è un forum di estremisti: ci sono gli esperti, gli appassionati e chi semplicemente vuole dare alla propria auto qualche cura in più rispetto alla media.
Per quanto riguarda i prezzi tieni conto che moltissimi prodotti vanno diluiti (anche in modo consistente) e quindi ti durano davvero tanto ma tanto, i panni con la corretta manutenzione idem.
Alla fine sembra più costoso di quanto sia in realtà ed hai il top dei prodotti.
Se guardi la scheda dello shampoo duragloss potrai notare che col flacone da 8,65 euro ci fai circa 12 lavaggi con la diluizione proposta che vuol dire 72 centesimi a lavaggio: se esageri spendi 1 euro.
Il W5 se lo diluisci a 1:10 ti viene 1,5 euro a prelavaggio (secondo me la polo con un litro la fai, credo) se l'auto non è molto sporca puoi usarlo diluito 1:20.

16Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mar 12 Dic 2017 - 17:33

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

come dice Ajk la spesa sembra tanta ma si tratta di prodotti professionali che ti dureranno un bel po', comunque il citrus wash ce l'ho e posso dirti che in concentrazione 1:4000 non è un granchè, nel senso che è troppo poco lubrificato e con poco potere pulente (a parer mio), funziona invece bene se diluito meno, ti consiglio quindi o il born to be mild della dodo juice che utilizzo oppure il duragloss 901 della lista che sembra aver un bel rapporto qualità/prezzo

17Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mar 12 Dic 2017 - 18:06

cilia


Aiutante Detailer

Cipo ha scritto:come dice Ajk la spesa sembra tanta ma si tratta di prodotti professionali che ti dureranno un bel po', comunque il citrus wash ce l'ho e posso dirti che in concentrazione 1:4000 non è un granchè, nel senso che è troppo poco lubrificato e con poco potere pulente (a parer mio), funziona invece bene se diluito meno, ti consiglio quindi o il born to be mild della dodo juice che utilizzo oppure il duragloss 901 della lista che sembra aver un bel rapporto qualità/prezzo

Grazie per la dritta, opterò per quello!

18Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mar 12 Dic 2017 - 22:27

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

cilia ha scritto:Allora, sono andata a vedere il prezzo del kit lavaggio selezione e purtroppo per il momento non me la sento di partire a spendere un centino per cose che non ho mai fatto in vita mia..
Allora ho dato un occhio ai prodotti sul sito e pensavo di prendere:
LCDA super clean per il prelavaggio
Citrus wash+gloss hyper concentrate di chemical guys per il lavaggio (userei la tecnica dei due secchi)
Per lavare: microfiber incredipad e per asciugare il panno gtecniq MF2 ZeroR (va bene anche per i vetri?)
Alla fine dei conti con meno di 50 euro mi sono fatta uno starter set abbastanza dignistoso.. o sbaglio?

Per i cerchioni (che non sono in lega Crying or Very sad ) pensavo sinceramente di usare una qualsiasi spugna, per lavare i vetri quello che si usa in casa (vetril). Lo so, ora comincerete ad infamarmi ma sono squattrinata per il momento quindi mi devo arrangiare  Embarassed

PS: per quanto riguarda la decontaminazione, non è forse meglio aspettare un annetto prima di farcela? non posso gia buttarli sopra iron x e affini appena uscita dal concessionario.. comunque appena la ritiro mi informo con i tipi della volkswagen per sapere con cosa l'hanno lavata e trattata...

..nemmeno un giorno che leggo questo forum e c'ho già tremila ansie l:study:

Capisco la tua posizione, noi siamo " malati " di una passione stupenda, in pochi riescono a capire il perché del nostro operato Cool Cool Cool
Giusta la tecnica 2 secchi ma dovresti abbinare una seconda spugna...una la utilizzi solo per le parti basse e con l'altra termini il lavaggio, altrimenti andresti a creare danni ovunque...
La spugna con cui lavi i cerchi usala esclusivamente per questi e ricorda di lavarla separatamente...
...io la porterei via dal concessionario senza farla lavare o trattare Wink ...di solito nell'effettuare questa operazione vengono regalati swirls a poco prezzo e su un'auto nuova io...eviterei cheers cheers cheers

19Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mer 13 Dic 2017 - 0:34

cilia


Aiutante Detailer

Ragazzi,
Piccola parentesi:
Non vi sto minimamente additando/ sminuendo quello che fate, anzi, in realtà mi affascina tutta questa passione che mettete nella cura e nella selezione/ricerca del miglior prodotto per la vostra auto... anche perché io sono dell’idea che o le cose si fanno per bene o non si fanno proprio.. ho visto dei lavori nella gallery roba da non credere..

Detto ciò, ho deciso di fare l’ordine in questi giorni dei prodotti che ho elencato, testo tutto sulla ypsilon così faccio contenta mamma e poi vi faccio sapere se ho qualche dubbio!

Le manopole in microfibra si lavano bene e sono riutilizzabili parecchie volte? Non vorrei rovinarle subito con lo sporco della ypsilon Sad

20Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mer 13 Dic 2017 - 11:04

Ajk

Ajk
Detailer Novello

dato che anche io sono poco esperto (ma neppure totalmente a zero) ti do un consiglio non tecnico ma spero comunque importante.
Goditi questa esperienza con gioia e senza ansie; divertiti e col passare del tempo vedrai risultati sempre migliori.
Se ti sei iscritta al forum e compri i prodotti sei già mille km più avanti del 99% della popolazione.

21Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mer 13 Dic 2017 - 14:03

Admin

Admin
Admin

andre80 ha scritto:però è meglio ricordare che l'iron in alcuni casi ''fanculizza'' le pinze freno rabbit
In realtà accade quando la vernice delle pinze non è di grande qualità. E si tratta solo di ossidazione, risolvibile con un polish per metalli.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mer 13 Dic 2017 - 15:57

andre80


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
andre80 ha scritto:però è meglio ricordare che l'iron in alcuni casi ''fanculizza'' le pinze freno rabbit
In realtà accade quando la vernice delle pinze non è di grande qualità. E si tratta solo di ossidazione, risolvibile con un polish per metalli.


Ma andrebbe detto nelle guide, pensiamo a cilia, una donna, lo compera, lo usa su macchina nuova, si anneriscono le pinze, penso si incazzi come un treno

23Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mer 13 Dic 2017 - 16:17

Admin

Admin
Admin

Ma onestamente è una vita che non sento di questo problema: le auto nuove non dovrebbero avere più piombo in quella vernice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mer 13 Dic 2017 - 17:59

walternos

walternos
Detailer Novello

Io alle ultime fatte lo ho dato in tutta tranquillità e e nessun danno sicuramente ha ragione Admin

25Sono in alto mare... Empty Re: Sono in alto mare... Mer 13 Dic 2017 - 18:13

andre80


Apprendista Detailer

appena è bello vi posto una foto delle mie pinze e mi date un opinione, se mi dite che posso andare tranquillo mi fido

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.