LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tristezza! Contro un marciapiede

+6
Cipo
Nikko85
NOFX
walternos
ALESSIO 68
Teppy
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Tristezza! Contro un marciapiede Empty Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 10:06

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Non c'è niente da fare, tenere intatta quest'auto mi sembra un utopia.
Sabato dopo aver parcheggiato velocemente a fianco di un marciapiede... nel ripartire, credendo di essere in fondo alla fine di questo, lentamente sono andato girando per rimettermi in carreggiata. E così, visto che il marciapiede era piuttosto altino, ci sono andato contro con il paraurti basso della mia tipo. Sotto il fendinebbia ho ben strofinato il musetto contro il marciapiede. Adesso in pratica ho la plastica grattata e con segni "bianchi" lateralmente.

Mi toccherà andare dal carrozziere per un danno simile?
Mi cambia il paraurti?

Se così fosse, visto che si tratta di graffi/grattate del cavolo, non ci andrei per nessun motivo a spendere una cifra così importante. Sapete darmi suggerimenti?

Non ho mai esposto le mie auto a simili incidenti. Non mi è mai capitato. Tranne una volta, che con il box nuovo ho ovviamente nei primi mesi di manovra....fatto degli errorini. Capita. Ma adesso con auto nuova, bella e nera... porca miseria... non sto avendo pace!

2Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 10:46

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se non posti foto non possiamo esprimerci Very Happy

3Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 10:48

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Se non posti foto non possiamo esprimerci Very Happy
più tardi le posto...

4Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 11:49

walternos

walternos
Detailer Novello

Azzzz dispiace tanto

5Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 15:56

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Tristezza! Contro un marciapiede Img_3910
Tristezza! Contro un marciapiede Img_3911
Tristezza! Contro un marciapiede Img_3912
Tristezza! Contro un marciapiede Img_3913

6Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 16:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

7Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 16:06

Nikko85

Nikko85
Aiutante Detailer

Era un muro non un marciapiede quello...comunque dispiace

8Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 16:08

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

marciapiede alto ahimè....

9Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 16:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

capita ............................specie se si usa tutti i giorni  la macchina Very Happy
per averle sempre perfette dovremo SOLO metterle sotto una campana di vetro ...................e non godercele pero' Wink

10Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 16:18

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:capita ............................specie se si usa tutti i giorni  la macchina Very Happy
per averle sempre perfette dovremo SOLO metterle sotto una campana di vetro ...................e non godercele pero' Wink
Verissimo.

11Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 16:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

almeno il danno lo hai fatto tu e............... puoi prendertela solo con te stesso  Cool
pensa quante volte si lascia la car parcheggiata.....ritorni ...... trovi un regalino fatto da un bastardo che è scappato senza lasciare un recapito Mad Mad Mad Mad

12Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 16:28

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Cmq tornando al danno, lavarla o altro non servirà a sistemare.... devo fare intervenire un carrozziere.
Rivernicia o cambia il pezzo secondo voi?

13Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 16:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

questo dipende da te e da quanto vuoi spendere Wink

14Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 16:41

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciò che vi chiedevo era "cosa aspettarmi". Ho grattato tutta la plastica... quindi in questi casi ti risolvono là sul pezzo tipo riverniciando etc... oppure ti cambiano il paraurti?

15Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 16:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dipende sempre da come vuoi risolvere tu.......se vuoi un rattoppo o un risultato perfetto cambiando il pezzo Wink

16Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 16:50

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

mi dispiace per te, se ero in te a quest'ora avevo il calendario in mano, compreso il 2018, comunque ho visto che hai preso anche la parte vicina al passaruota, sul bordo, ora non capisco bene dalle foto la reale entità del danno, ma se intendi riverniciare occhio perchè probabilmente stuccherà, potrei sbagliarmi ma lo stucco sui bordi potrebbe saltare via col tempo, prova a chiedere conferma al carrozziere giusto per sapere se sarà una cosa duratura e li valuta il da farsi

17Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 16:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mo no perché cambiarlo, li si stucca e si rivernicia, a roma circa 200 euro.

18Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 19:03

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Se hai la fortuna di trovare un bravo carrozziere con uno spot repair te la cavi. Non capisco se si è graffiato anche fendinebbia e cromatura

19Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Lun 18 Dic 2017 - 19:16

walternos

walternos
Detailer Novello

a vedere sembra anche la cromatura del fendinebbia!
Rolling Eyes

20Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Mar 19 Dic 2017 - 15:18

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Si la cromatura ha dei graffi più leggeri, ma ci sono. Miseriaccia.
Oggi ho guardato meglio.

Ho chiamato il carrozziere, per intenderci l'amico da cui sarei andato per il cofano se non me lo aveste sistemato voi al Detailing Day di Novembre ad Arese... onesto e bravo. Gli darà un occhiata e capirò il da farsi.

Credo che comunque prima di ripararla aspetterò. Preferisco spendere per qualche prodotto e iniziare a praticare il detailing... e poi ripararla magari in giugno con la bella stagione.
Se pensate che mi piangeva il cuore con le macchie sul cofano...figuratevi come mi sento con sto colpo!!! Però... purtroppo periodo di vacche magre questo.


21Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Mar 19 Dic 2017 - 19:44

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Lì te lo smonta il paraurti e te lo rivernicia, credo tutto. La modanatura del fendinebbia io la terrei così, altrimenti sostituirla costa comunque non molto. Purtroppo questi 'incidenti', prima o poi, "devono" succedere.

22Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Mar 19 Dic 2017 - 21:00

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Si la modanatura ho visto che costa relativamente poco. Alcuni che non hanno il modello che ho io e non ha questo opzional se lo sono comprato a parte.

23Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Mar 19 Dic 2017 - 22:10

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Nessuno di voi ha esperienza con Groupon tipo questi?
Magari con poco riesco a sistemarla...
Offerta 1
Offerta 2
Offerta 3

24Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Mer 20 Dic 2017 - 9:40

max.carr


Apprendista Detailer

Ascolta, il tuo è un danno da circa 200/250 euro. Con questa cifra un buon professionista la ripara e non vedi più niente. Con più si abbassa il budget con più si alza il rischio di un lavoro non fatto a regola...
credimi....i miracoli non li fa nessuno...
te lo dico da carrozziere

25Tristezza! Contro un marciapiede Empty Re: Tristezza! Contro un marciapiede Mer 20 Dic 2017 - 10:32

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Grazie Max. Carrozziere di che zona?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.