LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento Cera Esterno

+3
menior
Admin
Ivooo90
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Trattamento Cera Esterno Empty Trattamento Cera Esterno Lun 26 Feb 2018 - 12:56

Ivooo90


Aiutante Detailer

Un saluto a tutti,

ho bisogno di qualche aiuto sulla scelta di alcuni prodotti per l'esterno e indicazioni sull'acquisto.
Il primo quesito è sulla cera, al momento io utilizzo una Angel Wax Fifth Elements + Done & Dust per il mantenimento di essa. Premettendo che è un'ottima cera qualche alternativa ad essa? Che differenza ci sono tra quella che ho nominato e queste due:

https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/angelwax-drift-cera-auto-chiare-33-ml.html
https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/bouncer-s-cera-vanilla-ice-100-ml.html

Come faccio a sapere quando l'effetto protettivo è terminato di una cera? Io banalmente mi baso sul Beading, quando viene meno o diminuisce intervengo ridando la cera.

Per dare la cera cosa mi consigliate?

2Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Lun 26 Feb 2018 - 13:19

Admin

Admin
Admin

5th elementh è una delle più sofisticate di AW e superiore alla, seppur valida, Drift sia per resa estetica che, soprattutto, per durata. 
Vanilla Ice è molto bella e con una durata interessante: una cera molto valida. 
Il beading è un elemento ma non l'unico: c'è anche il gloss e la capacità della vettura di conservarsi pulita.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Lun 26 Feb 2018 - 13:53

menior

menior
Detailer Novello

Ivooo90 ha scritto:Un saluto a tutti,

ho bisogno di qualche aiuto sulla scelta di alcuni prodotti per l'esterno e indicazioni sull'acquisto.
Il primo quesito è sulla cera, al momento io utilizzo una Angel Wax Fifth Elements + Done & Dust per il mantenimento di essa. Premettendo che è un'ottima cera qualche alternativa ad essa? Che differenza ci sono tra quella che ho nominato e queste due:

https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/angelwax-drift-cera-auto-chiare-33-ml.html
https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/bouncer-s-cera-vanilla-ice-100-ml.html

Come faccio a sapere quando l'effetto protettivo è terminato di una cera? Io banalmente mi baso sul Beading, quando viene meno o diminuisce intervengo ridando la cera.

Per dare la cera cosa mi consigliate?
Una valida preparazione Very Happy decontaminazione se neccesaria e un cleaner prima,le cere AW preparate a dovere durano 3-5 mesi se usi QD anche oltre ma è difficile a capire dopo cosa resta sopra Wink

4Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 15:22

Ivooo90


Aiutante Detailer

Grazie! Un'altra cosa; per questa primavera, volevo provare la Fusso da 12 mesi. Ci può stare questa procedura?
Lavaggio
Decontaminazione con... (Non so cosa usare XD)
Polish leggero per togliere eventuali residui di cere
E poi fusso
Al lavaggio successivo, ci metterei sopra la fifth elements

5Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 15:40

menior

menior
Detailer Novello

Direi quasi perfetto ma io darei anche un colpo di Ipa/eraser prima di fusso,la fith elements è una cera non lega sopra fusso e poi A cosa serve? Fusso da sola dà ottime prestazioni,se vuoi dopo lavaggi dare qlc usa un qd

6Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 15:48

Ivooo90


Aiutante Detailer

Come funziona l'IPA/Eraser? Fusso quindi mi sostituisce anche quello che fa una cera?

7Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 15:54

menior

menior
Detailer Novello

Assolutamente si! Fusso è una cera anche se pura sintetica senza carnauba,ipa/eraser lo passi velocemente dopo Polish/paint cleaner per far aderire meglio fusso

8Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 15:58

Ivooo90


Aiutante Detailer

L'eraser lo spruzzo su un microfibra e ci passo la macchina o spruzzo diretto e lascio asciugare?

9Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 16:03

menior

menior
Detailer Novello

Io spruzzo,distribuisco con un applicatore mf o panno mf su una parte e faccio subito buffing con un altro come QD,non serve farlo agire,evapora subito

10Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 16:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ivooo90 ha scritto:L'eraser lo spruzzo su un microfibra e ci passo la macchina o spruzzo diretto e lascio asciugare?

Eraser lo spruzzi sulla superfice, lasci agire 10-20 secondi e passi un panno in micro .................non devi mica farlo asciugare Wink

11Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 16:28

Admin

Admin
Admin

Ivooo90 ha scritto:Grazie! Un'altra cosa; per questa primavera, volevo provare la Fusso da 12 mesi. Ci può stare questa procedura?
Lavaggio
Decontaminazione con... (Non so cosa usare XD)
Polish leggero per togliere eventuali residui di cere
E poi fusso
Al lavaggio successivo, ci metterei sopra la fifth elements

Ha senso ma piuttosto che Fifth Elementh usa Fusso Spray: è il matrimonio perfetto per quel prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 16:30

Ivooo90


Aiutante Detailer

Ma quante info mi state dando? Siete fantastici!
Grazie!

13Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 16:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il Forum è qui per questo ..................condividere questa passione Very Happy

quoto Fusso spray e aggiungo che devi/dobbiamo approfondire la fase di decontaminazione pero' Wink

14Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 16:33

Ivooo90


Aiutante Detailer

Ma con questo spray fusso, posso quindi sostituire il Done e Dust, mentre con la fusso tradizionale la cera Angel wax...

15Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 16:37

Ivooo90


Aiutante Detailer

NOFX, son tutto orecchie per la fase di decontaminazione... Non son sicuro al 100% di quella meccanica tramite Clay. In più, purtroppo devo affidarmi a Satana per il lavaggio auto; un self service

16Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 16:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora iniziamo con il dirci quanti anni e KM ha la tua auto Wink

17Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 16:38

menior

menior
Detailer Novello

Il forum serve o dovrebbe servire A questo,fusso spray e D&D sono prodotti simili anche se penso fusso in spray applicato da solo dura dippiu,ma non è per quello che ti serve

18Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 16:40

menior

menior
Detailer Novello

Ivooo90 ha scritto:Ma con questo spray fusso, posso quindi sostituire il Done e Dust, mentre con la fusso tradizionale la cera Angel wax...
o fusso o cera AW,mettere cera sopra fusso è un po uno spreco ma se ti piace

19Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 16:41

Admin

Admin
Admin

Ivooo90 ha scritto:Ma con questo spray fusso, posso quindi sostituire il Done e Dust, mentre con la fusso tradizionale la cera Angel wax...
Può sostituirlo perché come applicazione è simile ma la durata è decisamente maggiore perché è un sigillante che potrebbe fungere anche da protezione unica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 16:48

Ivooo90


Aiutante Detailer

L'auto ha compiuto da poco i 10 mesi, 23.000 Km ed é sempre stata protetta da Angel Wax Fitfh Elements e Done & Dust.
Macchina lavata una volta a settimana (tempo permettendo) e rimozione di catrame col GTechiniq W7 e insetti. Non credo di dimenticare nulla

21Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 17:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Perfetto Very Happy

adesso dovresti fare Iron-remove e Claybar soft ,Paint cleaner e Ipa o Eraser ....prima di riapplicare una nuova protezione Wink

22Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 17:10

Ivooo90


Aiutante Detailer

Ironia remove va bene il W6 prima nominato? Con la Clay, non rischio di rigare e dover poi correggere? Questa va bene? Ormai sto progettando tutto fusso XD https://www.lacuradellauto.it/soft99-clay-bar-100-gr.html

23Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 17:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

W6 ottimo .....prendine 1 litro ......600-650 ml li usi su tutta l'auto cerchi e vetri compresi
il restante lo dai sui cerchi ogni 3-4000 Km
Ok per fusso Clay .......se reimpasti spesso e non fai nessuna presssione .....non crei danni Very Happy

per la clay ti ci vuole un claylube e valuta H2go da dare sui vetri.....sopratutto il Parabrezza Wink

24Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 17:28

Ivooo90


Aiutante Detailer

Per la decontaminazione chimica:
Prelavaggio del self, lavaggio, risciacquo e un paio di spruzzate a pannello e lascio agire 5min.
Risciacquo con acqua osmotizzata senza cere.
Decontaminazione meccanica:
A macchina asciutta, lubrificante per Clay su pannello, passo la Clay, rimpasto e passo ad un'altro pannello.

Poi, polish, Eraser e fusso 12 mesi.

Tutto corretto?

25Trattamento Cera Esterno Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 17:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mhhhhhhhhhhhhhh.......direi di no

Iron remove .......dovresti darlo dopo lo shampoo e asciugatura auto
non devi dare poche spruzzate.......ma applicarlo uniformemente su tutta l'auto ....lasci agire 7-8 miniti e risciacqui
non deve asciugare ......in base alla temperatura ti regoli bene vedendo dal vivo Wink

per la clay devi trattare zone piccole 30x30 la volta ........non fare pannelli interi Wink

eccoti un video......ben fatto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.