LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I prodotti che mi mancano

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1I prodotti che mi mancano Empty I prodotti che mi mancano Sab 3 Mar 2018 - 16:25

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti.....

avrei bisogno di un consiglio per completare i prodotti che mi mancano per pulire l'auto.

1) detergente interno sedili da usare con Tornador, possibilmente confezione piccola. Cosa mi consigliate ?

2) vorrei trattare l'auto con la Fusso coat (acquistata in arrivo)...... normalmente prelavo l'auto in autolavaggio self manualmente con pulivapor... sciacquo..... poi lavo con guanto microfibra e Duragloss 901. Fatto ciò verificherò l'auto con il sistema del sacchetto di plastica e utilizzerò la Clay bar (selezione lcda) con lubrificante e pulizia finale microfibra.
Posso a questo punto applicare la Fusso???  Devo fare altro prima ???

3) Una volta trattata l'auto con Fusso...... posso continuare prelavaggio con pulivapor e shampoo del self seguito da lavaggio con Duragloss 901 oppure è meglio che uso come prelavaggio una Kwazar Venus Foamer  e un detergente magari tipo il LCDA superclean che come caratteristiche ed effetto colloidale sembra interessante. C'è di meglio ??? Ho sbagliato oggetto/prodotto?

4) Mi manca un prodotto specifico molto efficace per tenere le guarnizioni morbide e molto lubrificate. Cosa mi consigliate?
Ho provato Duragloss 253 ma dura poco, secondo me non lubrifica a sufficienza.

5) mi sembra molto importante usare un lubrificante (o forse quick datailer) durante l'asciugatura con microfibra dopo il lavaggio ed eventualmente se lo stesso prodotto può andare bene per la pulizia bordi interni delle porte. Cosa consigliate ?

Grazie infinite !!!!  Sto imparando tanto.......   Very Happy Very Happy

PS.
prodotto per prelavaggio foam....... meglio Neve, Superclean, Cleanliness Citrus APC, W5 Gtechniq....... quali di questi?
Se molto simili..... uno di questi si potrebbe usare con la Tornador per i sedili ?? Meglio altro ???

2I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 8:53

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Che strano...... forumisti..... ma siete spariti tutti ???? cyclops

Ormai ho fatto l'ordine...... spero di aver fatto un'acquisto corretto...... scratch

3I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 13:12

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Ciao Maxxi,

potresti prendere Pulimax Ewo indicato per la pulizia con la Tornador

se hai una tua idro, dopo aver passato la fusso userei Neve (un buon risciaquo vale più della pulivapor secondo me)

Shampoo: puoi scegliere quello che vuoi

Un Quick detailer: è essenziale.  Done&Dusted o Perfecta. Spruzzi metà tetto e passi il panno Mago (quello doppio) in modo unidirezionale poi l'altra metà, poi pannello per pannello ne basta poco.

4I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 13:47

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Riky1964 ha scritto:Ciao Maxxi,
potresti prendere .....

Ciao Riky.....
ci siamo già incontrati sull'altro forum..... ricordi ??? Very Happy

Allora.... sono stato "quasi" bravo.......

- ho preso Pulimax Ewo da usare con la Tornador sui sedili (e non solo direi.... giusto ??)

- il panno per asciugare ho preso Mago ma non quello doppio (ho speso così tanto che un pò qui e un pò là ho cercato di limitare.....)

- eh.... ero indeciso...... e al posto di neve ho preso comunque un'erogatore foam ma ho preso Superclean...... che è abbastanza polivalente e mi è sembrato un prodotto "sicuro" in tutte le situazioni.

- ho preso Perfecta per l'asciugatura (assieme al panno di cui sopra)

- ho preso H2GO per i vetri

In totale..... tra le varie robe..... sono arrivato quasi a quota 300 euro....... che per uno che inizia, lavora, ha famigliae tante cose da fare e tante spese...... mi sembra fin troppo!!! cheers

Che dici ????

PS.
per usare la clay bar ho preso Eco2 ...... dalla descrizione mi sembra molto polivalente...... magari proveròanche questo al posto di Perfecta.

NB
mi avevano consigliato anche una delle due Fusso liquide ma non mi sembrava molto adatta come coadiuvante per l'asciugatura ed ho preferito Perfecta.....

5I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 14:07

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Si spende è vero.
Echo 2 come quick detailer diluito (con 25ml ci fai uno spruzzino da 500) e per la Clio 2/4 giri li fai (e costa poco) e lo puoi usare come lubrificante per la clay.
H2go per i vetri è una bomba, io uso Labocosmetica ma solo equivalenti.
Hai abbastanza materiale che ti dura ed è di lunga durata.
Se hai bisogno...buon lavoro! Laughing

6I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 14:33

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Riky1964 ha scritto:Si spende è vero.
Echo 2 come quick detailer diluito (con 25ml ci fai uno spruzzino da 500) e per la Clio 2/4 giri li fai (e costa poco) e lo puoi usare come lubrificante per la clay.

Già...... e più che altro...... basta un secondo, un coglione ti tampona...... ed hai lavorato tanto per nulla....... vabbè......

Tornando a noi....... Echo2 mi sembra un prodotto molto polivalente, molto concentrato, che costa poco e che dovrebbe durare...... lo proverò dopo aver usato Perfercta per fare un confronto.

Vorrei.... per quanto possibile..... "unificare" e standardizzare un pò i prodotti che ho per limitarne il numero......

Non hai fatto commenti sulla mia scelta di Superclean...... l'hai provato ??? Come ti sei trovato ??? se non l'hai mai provato.... potrei spedirtene un pò da provare se ti interessa....... è una scocciatura trovarsi poi con un prodotto che non ti piace e doverlo usare per forza.

Anche Pulimax Ewo..... ho dovuto comprarne 2Lt....... mi durerà due vite.......

Sto pensando anche ad uno shampoo "rinseless" da usare, tipo con questa stagione, per dare una "botta" all'auto (prelavaggio e risciacquo da autolavaggio con lancia, poi una passata di shampoo rinseless senza risciacquo e senza asciugatura) per avere l'auto "presentabile".... che ne dici ???

7I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 14:44

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Superclean ce l'ho ma non sono riuscito a provarlo a fondo (non ancora) ma so che un buon prodotto. (lo usi su tutto...diluito)
Echo2 è buono ma non ha confronti con Perfecta che è dedicato.
Shampoo rinless non mi piacciono molto. Uso Semper, Angelwax o DodoJuice.
Prelavare-lavare (2secchi)-risciaquo-e quick finale, sono diventato velocissimo....

8I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 15:04

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Riky1964 ha scritto:Superclean ce l'ho ma non sono riuscito a provarlo a fondo (non ancora) ma so che un buon prodotto. (lo usi su tutto...diluito)
Shampoo rinless non mi piacciono molto. Uso Semper, Angelwax o DodoJuice.
Prelavare-lavare (2secchi)-risciaquo-e quick finale, sono diventato velocissimo....

Mah... spero con Superclean di non aver buttato soldi.......

Già solo che non mi posso portare dietro i due secchi e non saprei dove andare....... e l'operazione di lavaggio auto la faccio in pausa pranzo che non sono a casa..... quando sono a casa ho un miliardo di cose da fare......

Però...... Angelwax e Dodo Juice sono due marche !!!!! Bisognerebbe capire QUALI prodotti usi.......

Con velocissimo....... da inizio a fine quanto ci metti ???? Io di solito almeno 1 ora.......

9I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 15:18

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Una passata veloce...20/25min con asciugatura. Con la protezione è tutto più semplice.
Self nella tua zona? Ne ho uno che usa MAFRA a 15min da casa e ha una pnt molto buono mi sembra usino Jedy2 che non rovina la protezione.

10I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 15:40

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Riky1964 ha scritto:Una passata veloce...20/25min con asciugatura. Con la protezione è tutto più semplice.

Anche io ho la protezione..... non il top.... devo rifarla meglio con la Fusso ma ce l'ho......

Ma fare i bordi interni porta, i cerchi, le plastiche interne...... io in 25 minuti non ce la faccio.

NON mi hai indicato il tipo di prodotto Angelwax e Dodo Juice che usi !!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

11I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 17:31

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Due parole su eco2 e superclean: hai fatto bene a prenderli.
Con superclean ci pulisci di tutto e se hai problemi di prelavaggio, magari ad un self dove non ti fanno usare i tuoi prodotti, lo puoi applicare anche il giorno prima; ha bisogno di tempo per lavorare bene perchè è colloidale.
Eco2 è veramente versatile ma non dà protezione come perfecta.

12I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 17:59

menior

menior
Detailer Novello

A dir la verità sono tutti prodotti validi,io li colleziono da 4-5 anni,ho il garage pieno e mi manca sempre qualcosa  Very Happy Very Happy Smile

13I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 18:26

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Gli shampoo che ti ho suggerito che ho usato e uso e mi piacciono. Durano e lavorano bene.

14I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 21:28

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

menior ha scritto:A dir la verità sono tutti prodotti validi,io li colleziono da 4-5 anni,ho il garage pieno e mi manca sempre qualcosa  Very Happy Very Happy Smile

Potremmo scambiare qualche prodotto che non piace a me con qualche prodotto che non piace a te !!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

15I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mar 6 Mar 2018 - 21:37

menior

menior
Detailer Novello

Maxxi_mo ha scritto:
menior ha scritto:A dir la verità sono tutti prodotti validi,io li colleziono da 4-5 anni,ho il garage pieno e mi manca sempre qualcosa  Very Happy Very Happy Smile

Potremmo scambiare qualche prodotto che non piace a me con qualche prodotto che non piace a te !!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Ma certo,anche se per me è una collezione e sono tutti validi Very Happy cmq ho già proposto a qualcuno della zona degli scambi ma senza risposta  Very Happy

16I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mer 7 Mar 2018 - 12:13

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Domanda....... se volessi acquistare un prodotto per prelavaggio...... magari foam...... che cosa mi consigliereste ?? Qual'è il migliore ???

Io ho già Duragloss 901 che è neutro per il lavaggio...... ed applicherò la Fusso coat a breve che ho acquistato.....

Grazie

17I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mer 7 Mar 2018 - 12:48

menior

menior
Detailer Novello

Maxxi_mo ha scritto:Domanda....... se volessi acquistare un prodotto per prelavaggio...... magari foam...... che cosa mi consigliereste ?? Qual'è il migliore ???

Io ho già Duragloss 901 che è neutro per il lavaggio...... ed applicherò la Fusso coat a breve che ho acquistato.....

Grazie
Di quelli presenti su LCDA una volta ho provato Fast foam AW,potente,concentrato e delicato sulle protezioni,l'unica cosa che gli manca è il profumo Very Happy Lo prenderei ancora ma ho trovato alternative economiche altrettanto valide

18I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mer 7 Mar 2018 - 14:53

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

menior ha scritto:....ma ho trovato alternative economiche altrettanto valide

Mi interessano molto ...... Maxxi_mo è anche il mio username su Telegram....... Very Happy Cool

19I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mer 7 Mar 2018 - 15:05

menior

menior
Detailer Novello

Telegram ? Non sono prodotti venduti su lcda e quindi....se ho capito bene solo a menzionarli i post possono essere cancellati  Shocked e cmq io li acquisto quando vado all'estero come tanti altri prodotti

20I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mer 7 Mar 2018 - 15:07

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Ma nooooooo !!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Telegram è una app come Whatsapp con cui è possibile comunicare !!! Ma ha il vantaggio che non devi postare il tuo numero di telefono su un forum...... o su un sito...... ma basta il nickname o in questo caso l'username......

Io non riesco a scriverti in PM purtroppo.....

E comunque...... non mi è chiaro se il prodotto che consigli è Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma oppure Angelwax Cleanliness Citrus APC

Grazie !!!!

21I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mer 7 Mar 2018 - 15:12

menior

menior
Detailer Novello

AW fast foam



Ultima modifica di menior il Mer 7 Mar 2018 - 17:59 - modificato 1 volta.

22I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mer 7 Mar 2018 - 15:26

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Vabbè l'applicazione la scarichi in un secondo....... ho fatto una iscrizione per vedere alcune cose..... mi trovi su Facebook come Maxx Bi.

Ho dato una letta al sito inglese di Angelwax........
sempre che Cleanliness si fatto per il prelavaggio mentre Fastfoam è più indicato per il lavaggio.

La versione di Angelwax Cleanliness Citrus APC sul sito inglese non esiste...... forse è stata sostituita da Angelwax CLEANLINESS CONCENTRATED ORANGE PRE-WASH

23I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mer 7 Mar 2018 - 15:45

menior

menior
Detailer Novello

Si è vero,fast foam come dice il nome stesso è per prelavaggio in FOAM  e quel altro spray

24I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mer 7 Mar 2018 - 16:30

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Si è vero,fast foam come dice il nome stesso è per prelavaggio in FOAM  e quel altro spray

Mmmm.... mi sà che non ci siamo capiti oppure io mi sono spiegato male......

Entrambi i prodotti posso essere usati sia in "modalità" foam (Venus Foamer) che in modalità spruzzino classico (Mercury)...... solo che:

Angelwax Cleanliness Citrus APC - indicato per PRE-LAVAGGIO

Angelwax FastFoam - indicato per il LAVAGGIO

Questo stando a quello che c'è scritto sul sito inglese di Angelwax...... mentre secondo LCDA li danno entrambi per prelavaggio

25I prodotti che mi mancano Empty Re: I prodotti che mi mancano Mer 7 Mar 2018 - 17:09

menior

menior
Detailer Novello

Anche a me fast foam risulta per prelavaggio in foam,Per lavare ci sono gli shampoo e AW ne ha 2/3

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.