LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto completo

+5
ALESSIO 68
NOFX
Maxxi_mo
menior
davide_m
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Primo acquisto completo Empty Primo acquisto completo Dom 18 Mar 2018 - 20:13

davide_m


Aiutante Detailer

Ciao a tutti

Sto per fare un primo ordine e vorrei una conferma e/o un consiglio se quello che ho scelto può andar bene.
L’idea sarebbe di avere tutti i prodotti necessari dal prelavaggio al sigillante anche per un utilizzo futuro.
L’auto da trattare è un gt86 con un mese di vita, credo sia stata lucidata prima della consegna ma non ne sono certo quindi volevo fare tutto completo. Volevo anche qualche consiglio per la pulizia degli interni in pelle/microfibra.
Se ho saltato qualcosa aggiungete pure.
Grazie a tutti dei futuri consigli e aiuti

Prelavaggio
gtechniqq w5 pulitore uniresale concentrato

Lavaggio a mano
duragloss 901
car pro hand wash
microfiber madness incredisponge

Lavaggio con lancia
labocosmeticaica #neve

Aciugatura
loda mago

Clay bar
immolube
dodo juice grey clay bar fine 200gr

Lucidatura a mano
angelwax resurrection
gtechniq triform applicatorre polish
microfiber madness yellow fellow 2.0 40x40 cm

Sigillante (spray)
gtechniq c2v3 liquide cristal
microfiber madness crazy pile 60x40 cm
microfiber madness summit 800 40x40 cm

2Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Dom 18 Mar 2018 - 20:28

menior

menior
Detailer Novello

Ressurrection mi sembra un po troppo su un auto nuova,piuttosto prenderei un paint cleaner da dare prima della protezione,non vedo neanche un deironizer? Come protezione sceglierei qualcosa di meglio di più prestazionale di C2V3,e prenderei anche un protettivo per cruscotto come C6,visto che è nuova

3Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Dom 18 Mar 2018 - 20:36

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Per me C2V3 sono soldi buttati...... nel senso..... un pò funziona ma dura 2 lavaggi......

Adesso ho messo Fusso e il risultato è molto migliore e dopo diversi lavaggi e pioggia sembra come appena messa.....

In generale..... Fusso a parte.... io sono rimasto molto impressionato da Car Pro.....

4Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Dom 18 Mar 2018 - 21:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

C2v3 non durera' 8 mesi ......ma 2 lavaggi mi sembra eccessivo pero' Suspect Suspect Suspect Suspect
come avevi preparato la superfice scratch

5Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Dom 18 Mar 2018 - 21:37

menior

menior
Detailer Novello

Forse non è la durata in sè,ma prestazioni che cambiano tra le 2 protezioni,difficile paragonare Fusso A un sigillante in spray....ho avuto le stesse impressioni usando sempre fusso è simili e provando dopo per curiosità C2V3 e FA,dalla sua hanno solo facilità d'uso

6Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Dom 18 Mar 2018 - 21:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si ............ma 2 lavaggi cè qualcosa che non quadra pero' Cool

7Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Dom 18 Mar 2018 - 21:44

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Era due lavaggi per dire..... Che dopo poco ha perso subito molto effetto.... E comunque appena applicato... L'effetto è imparagonabile secondo me alla Fusso.
Fusso tutto un'altro effetto seta..... acqua scivola meglio..... sporco si rimuove meglio....

8Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Dom 18 Mar 2018 - 21:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahhhhhh OK Very Happy no perchè leggere 2 lavaggi per c2v3 Suspect

9Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Dom 18 Mar 2018 - 21:49

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per la pulizia generale degli interni
https://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura.html

Trattamento sedili in pelle
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-trattamento-pelle-3-in-1-500-ml.html

Pulizia cerchi
https://www.lacuradellauto.it/angelwax-bilberry-concentrate-pulitore-cerchi-1-lt.html

Pulizia + protezione cerchi da usare ogni 4/5 lavaggi o in relazione ai chilometri percorsi
https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

Panni per pulizia interna
https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-slogger-40x40-cm.html

Panno asciugatura cerchi
https://www.lacuradellauto.it/cobra-all-purpose-wheel-detailing-towel.html

10Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Dom 18 Mar 2018 - 23:26

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Maxxi_mo ha scritto:Per me C2V3 sono soldi buttati...... nel senso..... un pò funziona ma dura 2 lavaggi......

Adesso ho messo Fusso e il risultato è molto migliore e dopo diversi lavaggi e pioggia sembra come appena messa.....

Sono prodotti appartenenti a due tipologie distinte... Va a gusti personali, ma dire che con C2V3 son soldi buttati, non mi sembra proprio opportuno. Suspect
Personalmente, lo reputo il miglior protettivo spray, per durata e resistenza allo sporco presente nello shop. Wink
Con due layers come durata, si arriva a 6 mesi.

11Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Dom 18 Mar 2018 - 23:36

menior

menior
Detailer Novello

henry 72 ha scritto:
Maxxi_mo ha scritto:Per me C2V3 sono soldi buttati...... nel senso..... un pò funziona ma dura 2 lavaggi......

Adesso ho messo Fusso e il risultato è molto migliore e dopo diversi lavaggi e pioggia sembra come appena messa.....

Sono prodotti appartenenti a due tipologie distinte... Va a gusti personali, ma dire che con C2V3 son soldi buttati, non mi sembra proprio opportuno. Suspect
Personalmente, lo reputo il miglior protettivo spray, per durata e resistenza allo sporco presente nello shop. Wink
Con due layers come durata, si arriva a 6 mesi.
Sai,è la classica sensazione quando provi qualcosa di meglio e quello che usavi prima Ti sembra robaccia Very Happy la mia prima cera Arexons usata secoli fa che all'epoca mi dava soddisfazioni oggi non la guarderei neanche Laughing

12Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Dom 18 Mar 2018 - 23:56

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Questo è vero... ma  C2V3, è pur sempre un prodotto professionale, distante anni luce da qualsiasi prodotto della Arexons..."robetta" da scaffale del supermercato. Very Happy

13Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Lun 19 Mar 2018 - 0:16

menior

menior
Detailer Novello

henry 72 ha scritto:Questo è vero... ma  C2V3, è pur sempre un prodotto professionale, distante anni luce da qualsiasi prodotto della Arexons..."robetta" da scaffale del supermercato. Very Happy
Si infatti,come giustamente hai notato prima sono prodotti appartenenti a 2 tipologie distinte Wink Anche se su questo forum li chiamate entrambi "sigillanti" Io Fusso conosco come una delle tante cere,C2V3 e compagnia bella come QW.E avendoli provati entrambi ametto che la facilità d'uso C2V3 è disarmante Shocked Ma per il resto come protezione...Fusso e altre cere è un altra cosa....

14Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Lun 19 Mar 2018 - 8:28

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

henry 72 ha scritto:
Sono prodotti appartenenti a due tipologie distinte... Va a gusti personali, ma dire che con C2V3 son soldi buttati, non mi sembra proprio opportuno. Suspect

E suvvia come siamo permalosi !!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Uno potrà esprimere il proprio parare su un prodotto ???  Da come me l'hanno descritto, pensando quanto costa e quanto dura..... SECONDO ME sono i soldi che ho speso peggio...... questione di gusto ???  Sicuramente......

E' che non lo vedo all'altezza di un prodotto professionale.......

Io un prodotto NON lo vedo appartenente a DUE tipologie diverse....... un prodotto lo vedo ADATTO ad uno SCOPO...... è un protettivo o sigillante ???
Bene, io guardo al risultato.......
poi tu azienza se decidi di farlo in pasta, in gel, vaporizzabile o come è una tua scelta di costruttore....... io guardo solo all'efficacia, alla durata, all'effetto o quanto rende.

Se hai deciso di farlo liquido o spray e non è ugualmente efficace....... è un'errore dell'azienda e non un mio problema......

Spero di essermi spiegato......

15Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Lun 19 Mar 2018 - 21:41

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Permaloso...??    Io non sono permaloso... Non sono mica un manager della Gtechniq. Wink
Ho espresso il mio parere, riguardo alla tua valutazione denigrante ed ingiusta.
Forse, sarebbe il caso che metessi in discussione le tue metodologie riguardo l'utilizzo dei vari prodotti, visto che anche in un'altro post reputi C6 e T1 scadenti i quali, sono rispettivamente nelle loro categorie d'appartenenza, se non i migliori... tra i migliori. king
 
Maxxi_mo ha scritto:

Se hai deciso di farlo liquido o spray e non è ugualmente efficace....... è un'errore dell'azienda e non un mio problema......

Spero di essermi spiegato......

E allora diciamoglielo alla Gtechniq di fare un C2 in versione solida. Laughing
Forse... Dovresti dare una lettura alle guide, i sigillanti spray o liquidi hanno la loro ragione d'esistere.

PS: È buona regola prima di postare, passare in area  presentazioni.

16Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Mar 20 Mar 2018 - 8:47

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

henry 72 ha scritto:Permaloso...??    Io non sono permaloso... Non sono mica un manager della Gtechniq. Wink
Ho espresso il mio parere, riguardo alla tua valutazione denigrante ed ingiusta.

La mai era solo una battuta goliardica e non voleva offendere nessuno.......

Sul fatto che la mia sia una valutazione ingiusta o denigrante........ è una MIA valutazione....... ed essendo MIA penso di poter esprimere il mio parere sull'efficacia o meno di un prodotto..... che magari per tutto il mondo è fantastico..... ma per me NON lo è.......

henry 72 ha scritto:PS: È buona regola prima di postare, passare in area  presentazioni.

Fatto..... mi sono presentato....... forse nella fretta di leggere il regolamento non ho letto che era richiesta una presentazione..... sorry.

17Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Mar 20 Mar 2018 - 18:35

davide_m


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Ressurrection mi sembra un po troppo su un auto nuova,piuttosto prenderei un paint cleaner da dare prima della protezione,non vedo neanche un deironizer? Come protezione sceglierei qualcosa di meglio di più prestazionale di C2V3,e prenderei anche un protettivo per cruscotto come C6,visto che è nuova 
quale prodotto mi consigli? grazie

18Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Mar 20 Mar 2018 - 18:54

menior

menior
Detailer Novello

Prodotto come protezione? Prenderei una delle tante valide cere tipo classici come fusso o colli476 se vuoi la durata,o se meno durata ma piu gloss una tipo AW,Vanilla ice o kiwami/Authentic della Soft99,come preparazione un paint cleaner come Perfect Polish o DJ PL

19Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Mar 20 Mar 2018 - 19:52

davide_m


Aiutante Detailer

ho aggiornato la lista fatta in precedenza se manca ancora qualcosa aggiugete pure. scusate le mille domande ma voglio essere sicuro prima di fare l'ordine. grazie ancora

Prelavaggio
gtechniqq w5 pulitore uniresale concentrato

Lavaggio a mano
duragloss 901
car pro hand wash
microfiber madness incredisponge

Lavaggio con lancia
labocosmeticaica #neve

Aciugatura
loda mago

Clay bar
immolube
dodo juice grey clay bar fine 200gr

Lucidatura a mano
— Soft99 Fusso Coat Wax Light 12 Mesi 200 g
— Angelwax Perfect Polish 500 ml
gtechniq triform applicatorre polish
microfiber madness yellow fellow 2.0 40x40 cm

Sigillante
gtechniq c2v3 liquide cristal
microfiber madness crazy pile 60x40 cm
microfiber madness summit 800 40x40 cm

interni
-pulizia
LCDA AriaPura
MA-FRA Trattamento Pelle 3 in 1 500 ml
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
-lucidatura
Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica 100 ml
Gtechniq AP3 Applicatore Spugna Rosso

Pulizia cerchi
Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt
Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel Nero

20Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Mar 20 Mar 2018 - 19:55

menior

menior
Detailer Novello

Se hai fusso non ti serve c2v3 piuttosto prendi qualche QD tipo quello della Soft99 e non vedo un iron

21Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Mar 20 Mar 2018 - 21:58

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Come suggerito da Menior, ti servirebbe un Iron Remover per decontaminazione chimica tipo:

https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-w6-iron-remover.html

oppure

https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-p-ray-iron-remover-500-ml.html

22Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Mer 21 Mar 2018 - 16:52

davide_m


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Se hai fusso non ti serve c2v3 piuttosto prendi qualche QD tipo quello della Soft99 e non vedo un iron
QD sarebbe quick detailer? dovrebbe essere questo Soft99 Fusso Coat Spray 400 ml ma al momento non è disponibile. un buon sostituto?

non basta un gtechniqq w5 o Angelwax Bilberry. non ho capito esattamente per cosa e dove si utilizza un iron remover Question

23Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Mer 21 Mar 2018 - 17:24

menior

menior
Detailer Novello

No intendevo luxury gloss e quello è disponibile,iron è fondamentale per pulire i cerchi e non solo da contaminazione ferrosa,solo un iron lo tira via

24Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 15:29

davide_m


Aiutante Detailer

menior ha scritto:No intendevo luxury gloss e quello è disponibile,iron è fondamentale per pulire i cerchi e non solo da contaminazione ferrosa,solo un iron lo tira via
luxury gloss e fusso non sono entrambi cere?

25Primo acquisto completo Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 15:34

menior

menior
Detailer Novello

Fusso è una cera vera è propria tra quelle in pasta quella che dura dippiu, luxury gloss è piu un QD/QW

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.