LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto completo

+5
ALESSIO 68
NOFX
Maxxi_mo
menior
davide_m
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 16:01

davide_m


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Fusso è una cera vera è propria tra quelle in pasta quella che dura dippiu, luxury gloss è piu un QD/QW
quindi luxury gloss si usa come mantenimento della cera?
invece come sigillante cosa uso?

27Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 16:03

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Fusso 12 mesi è un sigillante, metti quello e basta, poi se ogni tanto vuoi dare una passata di Luxury Gloss fallo, anche se io preferirei non dare nulla perché ho visto che è facile "coprire" le prestazioni di Fusso

28Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 16:04

menior

menior
Detailer Novello

Si,anche se QD/QW puoi usare anche come l'unica protezione con durata moooolto inferiore però

29Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 16:05

menior

menior
Detailer Novello

yuko ha scritto:Fusso 12 mesi è un sigillante, metti quello e basta, poi se ogni tanto vuoi dare una passata di Luxury Gloss fallo, anche se io preferirei non dare nulla perché ho visto che è facile "coprire" le prestazioni di Fusso
Si,hai proprio ragione che puo coprire ma per poco tempo

30Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 16:21

davide_m


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Fusso 12 mesi è un sigillante, metti quello e basta, poi se ogni tanto vuoi dare una passata di Luxury Gloss fallo, anche se io preferirei non dare nulla perché ho visto che è facile "coprire" le prestazioni di Fusso
ok quindi fusso è sia una cera che un sigillante ...forse inizio a capirci qualcosa Smile

31Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 16:26

menior

menior
Detailer Novello

Il termine sigillante viene dal termine inglese sealent che non è altro che cera sintetica

32Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 16:35

davide_m


Aiutante Detailer

piuttosto per il momento non prendo Luxury Gloss e prendo qualche panno e spugna in più ...devo aggiungere i 2 secchi e le 2 griglie che ho proprio saltato Mad

33Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 17:01

menior

menior
Detailer Novello

Certo un QD se metti già fusso è solo un opzione non necessità  Wink A me come A tanti qua penso piace dopo i lavaggi mettere qlc per dare un tocco in piu al gloss Very Happy

34Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 22:27

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Scusa Menior, ma solo per fare un esempio anche ti-22 o reload o hydro2 sarebbero da considerare cere sintetiche?
Io ho avuto anche cere liquide ed addirittura spray ma qualcosa della cera me la ricordavano; quelli che ho citato, sicuramente per limite mio, non riesco a considerarli cere seppur sintetiche.
Non so, nel mio immaginario vedo la cera analogica ed il sigillante digitale, ma ovviamente il mio immaginario è mio.
Poi è vero: sono tutte protezioni che si possono distinguere per durata, gloss, beading/sheeting, profondità ma sempre nel mio immaginario se non c’è cera naturale non si può chiamare cera. Cera sintetica secondo me significa “funge da cera pur non essendo cera”. Stasera sono nostalgico

35Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 22:30

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No, TI-22 HydrO2 e similari sono sigillanti spray.
Qui si entra un po' nella terminologia quasi "personale", dipende un po' cosa ognuno intende.
Per me ci sono le cere naturali (composte solo da cera e oli), le cere ibride (cera con componenti sintetiche, es. cere con SiO2), volendo le cere spray, i sigillanti in pasta (si applicano come una cera ma sono sintetici quasi al 100% come Fusso, FK1000P e similari) e i sigillanti spray (quasi al 100% sintetici come FA, Bead Juice, ecc...). Poi i sigillanti in pasta, per via del fatto che si applicano come cere, volendo possiamo chiamarli "cere sintetiche", anche se per me è un po' una forzatura.
Il fatto di chiamare "cera" la Fusso (anche il nome inglese è Fusso Coat Wax) è perlopiù dovuto al fatto che si applica come una cera, ma per me è un sigillante in pasta.

36Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 23:20

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io credo che il termine cera sia un retaggio del passato per cui qualunque cosa si spalmi e protegga sia identificata come cera e come tale definita anche dai produttori per renderla frendly a tutti.
Io li chiamerei tutti sigillanti, perché di fatto sigillano.

37Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 23:31

menior

menior
Detailer Novello

Yuko,hai ragione che è per dippiu questione di terminologia e interpretazione,qua è d'usanza chiamare cere prodotti contenenti parte naturale(carnauba)che è sempre la parte minima in una pasta altrimenti non si potrebbe applicare.Ma non è solo questione di forma come dici in pasta perché come saprai ci sono tantissimi prodotti in spray che vengono definiti WAX(cera).Per me sono tutte cere(protezioni) cambia solo composizione chimica e forma(pasta/liquido/spray) Eccezion fatta per i Nano che è un altro tipo di prodotto

38Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 22 Mar 2018 - 23:58

menior

menior
Detailer Novello

Semplificando e dividento tutti i prodotti tra cere e sigillanti si fa una grande confusione in realtà come succede spesso qua Very Happy Perché si mette sullo stesso piano prodotti come Fusso e altri come FA/C2V3ecc. definendoli sigilanti che sono molto diversi,e su piani diversi prodotti come Fusso e Kiwami che sono molto simili.....

39Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Mar 27 Mar 2018 - 13:46

davide_m


Aiutante Detailer

tra guide, video ecc sono arrivato a farmi un idea un pò più solida dei passaggi da eseguire correttamente:

prelavaggio 
lavaggio cerchi
lavaggio 
asciugatura
decontaminazione 
clay bar 
ri-lavaggio
asciguatura 
lucidatura
protezione cerchi 
sigillante

correggetemi se sbaglio

40Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Mar 27 Mar 2018 - 13:53

menior

menior
Detailer Novello

Giusto,I cerchi meglio lavarli per primi e dopo clay non serve lavare se vuoi usare un Polish

41Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Mar 27 Mar 2018 - 14:01

davide_m


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Giusto,I cerchi meglio lavarli per primi e dopo clay non serve lavare se vuoi usare un Polish
il lavaggio e l'ascigatura doppia era per togliere le tracce di immolube dopo l'utilizzo della clay
meglio così, mi evito di rilavarla la seconda volta
quindi procederò così:
lavaggio cerchi
prelavaggio 
lavaggio 
asciugatura
decontaminazione 
clay bar 
lucidatura
protezione cerchi 
sigillante


quindi dopo clay e immolube asciugo e poi polish o posso passare direttamnte al polish anche con qualche eccesso di immolube rimasto? 

42Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Mar 27 Mar 2018 - 14:18

davide_m


Aiutante Detailer

queste sono le condizioni attuali dell'auto 

Primo acquisto completo - Pagina 2 20180214
Primo acquisto completo - Pagina 2 20180215

43Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Mar 27 Mar 2018 - 17:05

menior

menior
Detailer Novello

Non so che clay lube usi Davide,io di solito uso quelle tipo QD che lasciano superficie pulita,e tanto usando dopo un polish pulisci per bene prima della protezione,se hai intenzione di applicare un sigillante non sarebbe male anche un passaggio di IPA/Eraser dopo polish ps.ma per le condizioni dell'auto ti dovresti vergoniare Embarassed Embarassed Embarassed

44Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Mer 28 Mar 2018 - 13:31

davide_m


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Non so che clay lube usi Davide,io di solito uso quelle tipo QD che lasciano superficie pulita,e tanto usando dopo un polish pulisci per bene prima della protezione,se hai intenzione di applicare un sigillante non sarebbe male anche un passaggio di IPA/Eraser dopo polish ps.ma per le condizioni dell'auto ti dovresti vergoniare Embarassed Embarassed Embarassed
come clay userei dodo juice grey clay bar fine 200gr
il mio dubbio e se rimane ancora immolube sulla carrozzeria lo asciugo con un panno oppure posso passarci direttamente il polish
per IPA/Eraser intendi per esempio Car Pro Eraser?
per le condizioni dell'auto mi viene male ogni volta a vederla così Sad ma sto aspettando di ultimare l'ordine e mettermi sotto a lavarla come si deve

45Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Mer 28 Mar 2018 - 13:41

davide_m


Aiutante Detailer

mi sta venendo un dubbio per quanto riguarda la decontaminazione, userei Gtechniq W6 Iron Remover o Labocosmetica #P-Ray Iron Remover 500 ml, devo decidere ancora. la mia domanda è se toglie anche la lucidatura avvenuta in precedenza o altri trattamneti come fusso?

46Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Mer 28 Mar 2018 - 18:16

menior

menior
Detailer Novello

Davide,i residui di immolube tiri via subito dopo aver clayato(con mf)parte per parte,cosi alla fine trovi tutto pulito e anche se resta qualcosa pulisci con polish.Lucidatura non la togli ma potresti indebolire parechio la protezione,è consigliabile farlo prima di applicarne una nuova ps.Invece di immolube ti consiglierei Eco2 che dopo puoi usare come QD Wink

47Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Mer 28 Mar 2018 - 18:53

Baldo2


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti ragazzi, vi leggo da un pò ed anche io ieri ho fatto il mio primo acquisto su lcda!!
Sono un principiante del detailing, ma spero di iniziare piano piano e far il meglio!!
Iron remover P-Ray
Decontaminazione fisica Meguiar's Quick Detailer e clay bar
Shampoo Neve e Primus
Cupido e Perfecta come detailer
Fusso Coat 12 mesi cera e sigillante

Cosa mi dite??

48Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Mer 28 Mar 2018 - 19:03

menior

menior
Detailer Novello

Baldo2 ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi, vi leggo da un pò ed anche io ieri ho fatto il mio primo acquisto su lcda!!
Sono un principiante del detailing, ma spero di iniziare piano piano e far il meglio!!
Iron remover P-Ray
Decontaminazione fisica Meguiar's Quick Detailer e clay bar
Shampoo Neve e Primus
Cupido e Perfecta come detailer
Fusso Coat 12 mesi cera e sigillante

Cosa mi dite??
Non ho capito scratch Fusso e cupido scratch Avrai mica voglia di metterli insieme affraid Metti uno o l'altro ed eventualmente perfecta dopo di mantenimento....un altro caso che si prendono tante protezioni e di preparazione niente Evil or Very Mad

49Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Mer 28 Mar 2018 - 19:13

Baldo2


Aiutante Detailer

Fusso lo metti per avere una bella durata di 12 mesi, e poi Cupido una volta ogni tot per mantenere più protetta la carrozzeria, no??
Mentre perfecta pensavo dopo ogni lavaggio settimanale!!

50Primo acquisto completo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto completo Mer 28 Mar 2018 - 19:19

menior

menior
Detailer Novello

Cupido è un sigillante! Protezione come Fusso,va applicato da solo e non sopra un altro,di mantenimento hai gia perfecta Rolling Eyes Cosi hai 3 prodotti di protezione e non hai preso niente di preparazione Shocked Nemmeno un eraser Shocked Non stratificando varie protezioni si ottiene la durata della protezione ma preparando la superficie su cui viene applicata!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.