LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto completo

+5
ALESSIO 68
NOFX
Maxxi_mo
menior
davide_m
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Mer 28 Mar 2018 - 21:56

Baldo2


Aiutante Detailer

E da novellino cosa mi consigliate come base di protezione??? Per poi poter mettere Fusso

52Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Mer 28 Mar 2018 - 22:01

menior

menior
Detailer Novello

Per decontaminare ce l'hai già dopo ti servirebbe un paint cleaner ed eventuale eraser(non necessario) dopo puoi applicare fusso Very Happy e basta...dopo i sucessivi lavaggi puoi mettere perfecta se ti va

53Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 29 Mar 2018 - 11:36

davide_m


Aiutante Detailer

ho notato che ci sono leggerissimi swirls appena appena visibili, si riescono a togliere con Angelwax Perfect Polish e gtechniq tri foam applicatorre polish usato dalla parte nera. leggendo il tri foam usato dalla parte bianca sembra essere troppo tagliente o sbaglio? 

54Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 29 Mar 2018 - 11:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

A mano usa il lato bianco invece è fatto apposta Wink
Se il trasparente è  duro o i segni poco leggeri con Perfect polish farai poco
Valuta un polish più potente tipo regenerate o addirittura Resurrection

55Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 29 Mar 2018 - 15:30

davide_m


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:A mano usa il lato bianco invece è fatto apposta Wink
Se il trasparente è  duro o i segni poco leggeri con Perfect polish farai poco
Valuta un polish più potente tipo regenerate o addirittura Resurrection 
leggendo la scheda di resurrection l'ho consiglia in caso di swirls molto evidenti io però non ho quel tipo di problema, ma solo leggerissimi swirls. visto che lo dovrò passare a mano è meno tagliente, quindi meno invasivo?

56Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 29 Mar 2018 - 15:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto.....a mano un compound diventa un polish
se sono lievi.....valuta anche Regenerate o P1 che sono dei medi Wink

57Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 29 Mar 2018 - 17:10

davide_m


Aiutante Detailer

i vari prodotti hanno scadenze del tipo che vanno consumate entro l'anno o possono rimanere un paio di anni senza problemi?
così mi regolo anche sulle quantità da acquistare

58Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 29 Mar 2018 - 17:22

menior

menior
Detailer Novello

davide_m ha scritto:i vari prodotti hanno scadenze del tipo che vanno consumate entro l'anno o possono rimanere un paio di anni senza problemi?
così mi regolo anche sulle quantità da acquistare
Non è proprio chiaro,io ho tanti prodotti aperti da anni e non sembrano perdere proprietà,dopo dipenderà da prodotto a prodotto

59Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 29 Mar 2018 - 18:06

davide_m


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:esatto.....a mano un compound diventa un polish
se sono lievi.....valuta anche Regenerate o P1 che sono dei medi Wink
dopo regenerate posso passare direttamente a Angelwax Perfect Polish o meglio prima Angelwax Redemption Fine Compound?

guardavo che duragloss 901 può essere usato anche con lancia foam, posso quindi evitarmi di prendere labocosmetica #neve?



Ultima modifica di davide_m il Gio 29 Mar 2018 - 18:11 - modificato 1 volta.

60Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 29 Mar 2018 - 22:54

Baldo2


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Per decontaminare ce l'hai già dopo ti servirebbe un paint cleaner ed eventuale eraser(non necessario) dopo puoi applicare fusso Very Happy e basta...dopo i sucessivi lavaggi puoi mettere perfecta se ti va

E quindi se dovessi usare il nuovo prodotto della Soft, il Micro Liquid Compound potrebbe andar bene prima di applicare il sigillante Fusso??

Non ho la lucidatrice, quindi cerco qualcosa di facile da usare a mano!!

61Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Gio 29 Mar 2018 - 22:57

menior

menior
Detailer Novello

Baldo2 ha scritto:
menior ha scritto:Per decontaminare ce l'hai già dopo ti servirebbe un paint cleaner ed eventuale eraser(non necessario) dopo puoi applicare fusso Very Happy e basta...dopo i sucessivi lavaggi puoi mettere perfecta se ti va

E quindi se dovessi usare il nuovo prodotto della Soft, il Micro Liquid Compound potrebbe andar bene prima di applicare il sigillante Fusso??

Non ho la lucidatrice, quindi cerco qualcosa di facile da usare a mano!!
Non bene ma benissimo Very Happy non solo per la durata della fusso ma anche efetto finale,di solito questi prodotti sono di facile applicazione anche a mano

62Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Ven 30 Mar 2018 - 18:44

davide_m


Aiutante Detailer

con un polish più fine tipo Angelwax Redemption Fine Compound e tampone Applicatore Manuale HP06 Giallo riesco a togliere i piccoli swirls e poi con lo stesso polish ma con pad Applicatore Manuale HP03 Nero faccio la finitura e passare al fusso? 
volevo evitare di prendere un polish troppo tagliente rischiando anche di fare danni

63Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Ven 30 Mar 2018 - 19:16

menior

menior
Detailer Novello

davide_m ha scritto:con un polish più fine tipo Angelwax Redemption Fine Compound e tampone Applicatore Manuale HP06 Giallo riesco a togliere i piccoli swirls e poi con lo stesso polish ma con pad Applicatore Manuale HP03 Nero faccio la finitura e passare al fusso? 
volevo evitare di prendere un polish troppo tagliente rischiando anche di fare danni
A mano non fai danni e farai fatica anche a togliere swirls Wink

64Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Ven 30 Mar 2018 - 22:44

davide_m


Aiutante Detailer

ok quindi vado di Resurrection ma con tampone giallo, arancio o nero? e infine se inizio con un resurrection posso passare direttamente a un Perfect Polish o devo passare qualche altro polish intermedio? se si con quali tamponi? grazie

65Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Ven 30 Mar 2018 - 22:47

menior

menior
Detailer Novello

Giallo e arancione sono simili,nero morbido per cere,puoi passare subito a PP con tampone giallo o arancione

66Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Sab 14 Apr 2018 - 17:25

davide_m


Aiutante Detailer

sono riuscito finalmente a farla ritornare nuova Very Happy appena riesco metterò qualche foto
l'unica cosa che ho notato nel prelavaggio con LCDA SuperClean, non è stato molto efficace anche con diluizione 5:1 ho dovuto fare 2 prelavaggi e la polvere più consistente non era andata via.
poi invece durante il lavaggio è andato via tutto anche quì con il doppio lavaggio perchè l'acqua di risciacquo della spugna era diventata troppo sporca.
ho sbagliato qualcosa o qualche prodotto oppure se l'auto è tanto sporca è normale?

67Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Sab 14 Apr 2018 - 17:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quanto tempo hai fatto agire SC ?

P.s
su auto molto sporca e non protetta uso PNT 1:20-1:30 .....una bomba Twisted Evil

68Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Sab 14 Apr 2018 - 17:52

davide_m


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Quanto tempo hai fatto agire SC ?

P.s
su auto molto sporca e non protetta uso PNT 1:20-1:30 .....una bomba Twisted Evil

circa 10 minuti

69Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Sab 14 Apr 2018 - 17:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

SC deve agire piu' a lungo almeno 30-40 minuti ......prossima volta diluiscilo con acqua demineralizzata e spruzzalo prima ........in modo da farlo agire di piu' Wink
c'è anche chi lo spruzza molte ore prima Cool

prossimo acquisto prelavaggio ......valuta altro piu' veloce e meno costoso  Wink

70Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Dom 15 Apr 2018 - 11:25

davide_m


Aiutante Detailer

tipo, cosa consiglieresti?
anche come iron cosa consigli? per ora ho utilizzato w6

71Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Dom 15 Apr 2018 - 14:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

.........ti invio messaggio privato Wink

72Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Sab 28 Apr 2018 - 12:17

davide_m


Aiutante Detailer

stavo valuntando in questi giorni di fare una pulizia agli interni che ancora non sono riuscito, ma prima di inziare volevo chiedere alcune cose.
mi sono accorto che le plastiche sono parecchie impolverate e mi chiedevo se posso passare subito ariapura o devo fare un "prelavaggio interno" per evitare swirls sulle plastiche?
seconda cosa il cruscotto e la plancia sono in microfibra anche quà un pò di polvere c'è ed è evidente, posso passare anche quì ariapura o devo fare un "prelavaggio"?
grazie mille a tutti

73Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Ven 4 Mag 2018 - 12:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per togliere il grosso della polvere puoi usare Aria compressa ....in questo modo elimini un bel po' di polvere
poi vai di Aria Pura e magari un bel panno pelo medio-lungo tipo Boa 350 Wink

74Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Ven 4 Mag 2018 - 14:41

davide_m


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:per togliere il grosso della polvere puoi usare Aria compressa ....in questo modo elimini un bel po' di polvere
poi vai di Aria Pura e magari un bel panno pelo medio-lungo tipo Boa 350 Wink

prendendo Boa 350 mi evito di prendere il panno martina o devo prenderlo comunque per i sedili in microfibra?

75Primo acquisto completo - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisto completo Ven 4 Mag 2018 - 15:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sono 2 panni diversi.... Io li ho entrambi
Martina è anche estrattivo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.