LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Limite della lucidatura a mano

+3
cliotto81
vts79
T-Jet
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Gio 10 Set 2009 - 15:30

DSW


Diplomato in Detailing

la procedura è giusta ma probabilmente hai sbagliato il modo di applicare i prodotti.
Devi usare pochissimo prodotto, un paio di gocce vanno bene, e lavorare un pezzo alla volta, finchè non rimane un leggero velo trasparente, per il #105 è molto veloce anche 1 minuto, il #205 un pò di più, poi senza aspettare che asciughi lo togli subito con il panno. Ti assicuro che utilizzandoli correttamente non hai nessun alone e soprattutto gli swirls li elimini anche se non tutti chiaramente. La m21 poi provvederà a nascondere i difetti rimanenti e così anche a mano hai un buon risultato globale.

27Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Gio 10 Set 2009 - 17:34

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

E quanta pressione devo esercitare? Non è che ho "calcato troppo"?
Ho insistito solo sul cofano, ma sulle altre parti sono stato leggero.
Ho usato forse troppo prodotto, perchè mi sembrava di grattare solo con il tampone.
Con una rotorbitale passa tutto? O devo ripetere tutto daccapo?

28Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Gio 10 Set 2009 - 18:19

DSW


Diplomato in Detailing

Pressione media ma costante su tutto il tampone.
Non molto prodotto e lavora di più senza aspettare che secchi.
Magari prima di rifare tutto sulla tua prova su qualche altra parte in modo tale da capire il miglior modo per utilizzarlo.



Ultima modifica di DSW il Gio 10 Set 2009 - 23:18 - modificato 1 volta.

29Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Gio 10 Set 2009 - 23:17

Admin

Admin
Admin

ologrammi a mano è quasi impossibile farli, forse erano segni dovuti all'eccessiva pressione. secondo me l'inconveniente potrebbe essere stato quello di trattare zone molto ampie. a mano tratterei zone non più ampie di 25 x 25 cm...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Gio 10 Set 2009 - 23:20

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ologrammi a mano è quasi impossibile farli, forse erano segni dovuti all'eccessiva pressione. secondo me l'inconveniente potrebbe essere stato quello di trattare zone molto ampie. a mano tratterei zone non più ampie di 25 x 25 cm...

cosi piccole? e quando ci metti a mano tenendo queste grandezze circa?

31Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Gio 10 Set 2009 - 23:30

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

Invece si vedevano gli ologrammi, leggeri, ma c'erano.
Quasi tutto è sparito dopo na passata di 205 e di m21.
Spero solo che non rispunti tutto dopo un paio di lavaggi.

32Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Gio 10 Set 2009 - 23:54

Admin

Admin
Admin

T-Jet ha scritto:
Admin ha scritto:ologrammi a mano è quasi impossibile farli, forse erano segni dovuti all'eccessiva pressione. secondo me l'inconveniente potrebbe essere stato quello di trattare zone molto ampie. a mano tratterei zone non più ampie di 25 x 25 cm...

cosi piccole? e quando ci metti a mano tenendo queste grandezze circa?

è vero ci metti un pò ma in compenso è un tipo di lavoro che puoi tenere sotto controllo molto meglio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Gio 10 Set 2009 - 23:55

Admin

Admin
Admin

blondz101 ha scritto:Invece si vedevano gli ologrammi, leggeri, ma c'erano.
Quasi tutto è sparito dopo na passata di 205 e di m21.
Spero solo che non rispunti tutto dopo un paio di lavaggi.

si vedrà quello che c'era prima di dare la m21.
l'm205 puoi anche riapplicarlo fino alla totale eliminazione di segni e difetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Ven 11 Set 2009 - 21:06

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

E finalmente oggi ho finito: devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, contando che è stato fatto tutto a mano. Dopo il passaggio con #205 dato leggero e con poco prodotto, il risultato era migliorato. Comunque ecco una foto di come è rimasta:
https://i.servimg.com/u/f84/14/34/96/40/dscn4210.jpg

Vorrei sapere se oltre questo dovrei anche passare il d155 last touch, oppure lo uso ogni tanto per rinnovare la cera?

Comunque il prossimo passo sarà una bella g220, ho il braccio in coma Very Happy

35Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Ven 11 Set 2009 - 21:20

316ti

316ti
Detailer Novello

io dopo 205 piu m21 lo passo per toglier eventuali ditate o altro spero di non sbagliare.
ps che differenza ce' tra d155 e m135? Question Question

36Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Ven 11 Set 2009 - 21:57

DSW


Diplomato in Detailing

blondz101 ha scritto:E finalmente oggi ho finito: devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, contando che è stato fatto tutto a mano. Dopo il passaggio con #205 dato leggero e con poco prodotto, il risultato era migliorato. Comunque ecco una foto di come è rimasta:
https://i.servimg.com/u/f84/14/34/96/40/dscn4210.jpg

Vorrei sapere se oltre questo dovrei anche passare il d155 last touch, oppure lo uso ogni tanto per rinnovare la cera?

Comunque il prossimo passo sarà una bella g220, ho il braccio in coma Very Happy

ecco, ora si che mi sembra un buon risultato.. sunny

37Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Ven 11 Set 2009 - 22:01

DSW


Diplomato in Detailing

316ti ha scritto:io dopo 205 piu m21 lo passo per toglier eventuali ditate o altro spero di non sbagliare.
ps che differenza ce' tra d155 e m135? Question Question

si giusto, per questo è più indicato il d155, per mantenere la cera l'm135.

38Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Ven 11 Set 2009 - 23:52

Admin

Admin
Admin

d155 è un pulitore, arriccchito con cere, ma rimane pur sempre un pulitore con la funzione di controllo alla fine della lucidatura o semplice manutenzione quotidiana.
m135 invece è un prodotto molto potente e con effetto idrofobico. quasi una cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Sab 12 Set 2009 - 0:00

316ti

316ti
Detailer Novello

quindi m 135 si puo' usare nei lavaggi sucessivi per mantenere piu a lungo il trattamento precedente, giusto?

40Limite della lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Limite della lucidatura a mano Sab 12 Set 2009 - 0:14

Admin

Admin
Admin

si giusto, si potrebbe usare come step ultimo dopo il lavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.