LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda veloce....post lavaggio...che uso tra.....

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bassichello


Aiutante Detailer

Ciao a tutti , domani finalmente dopo mesi e mesi avrò qualche ora libera per lavare l'auto.
Ho già in mente il da farsi ma mi rimane un dubbio solo sulla "chiusura" del tutto.

L'auto è protetta con EXO V3 (1 layer a fine agosto) e da allora è stato praticamente "maltrattato" con solo prelavaggi con PNT quindi domani andrei così :

Prelavaggio PNT
Prelavaggio 1:10 con PURIFICA sulle parti basse (piene del sale invernale)
2 secchi con superior shampoo
altra passata con PURIFICA 1:60 in secchio su tutta l'auto

e in teoria dovrei essere a posto.....però......ho a disposizione :

Angelwax DARK ANGEL (praticamente nuova usata solo una volta su mezzo cofano per prova)

Angelwax ENIGMA QED (preso 3 giorni fa preso da acquisto compulsivo in previsione di domani.....)

Consigli su come chiudere ?

1) Lascio EXO da solo e amen visto che l'ho "purificato" e quindi rimesso in sesto

2) provo dark angel (e quel che dura dura) sapendo comunque che le prestazioni sono inferiori ad exo ma andrei ad avere un pò di profondità in più (auto nera metallizzata)

3) provo Enigma QED sfruttandolo come mantenimento del nano (come da scheda prodotto) e per farmi stregare dall'effetto vetro ?

Eviterei di stratificare i due , o sbaglio ?

grazie a chi mi risolverà questo dubbio  Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io proverei a vedere come “resuscita” ExoV3 prima di procedere a fare altro
Magari eviterei anche il prelavaggio con Purifica e lo userei solo al lavaggio

bassichello


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Io proverei a vedere come “resuscita” ExoV3 prima di procedere a fare altro
Magari eviterei anche il prelavaggio con Purifica e lo userei solo al lavaggio

Grazie Marco, effettivamente dopo aver fatto tornare in forma Exo con purifica dovrei essere a posto.

Dici di evitare anche il prelavaggio con purifica ? Lo farei praticamente solo sulle portiere (da 2/3 in giù) perché rispetto a qualche mese fa le "vedo" proprio appesantite dalle schifezze accumulate nei mesi e l'effetto idrofobico sta scemando. Pensavo appunto di andare solo come prelavaggio in quelle parti e poi completare la purificazione con il secchio dopo il lavaggio.

Avevo voglia di testare gli altri prodotti a disposizione , però se non ne vale la pena...mi tengo la voglia e amen Very Happy Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Bas
Se vuoi usare Purifica anche i Prelavaggio puoi farlo, male non fa...
Dopo aver resuscitato ExoV3 e visto come va, al prossimo lavaggio poteresti provare a vedere l’effetto di Enigma QED

bassichello


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Ciao Bas
Se vuoi usare Purifica anche i Prelavaggio puoi farlo, male non fa...
Dopo aver resuscitato ExoV3 e visto come va, al prossimo lavaggio poteresti provare a vedere l’effetto di Enigma QED

non ho resistito.....una passatina di Enigma QED l'ho data Very Happy Very Happy più che altro perchè il prossimo lavaggio completo non so quando riuscirò a farlo....quindi ho proferito aggiungere un pò di protezione.

Ottimo effetto seta e buon profumo, questa mattina il box aveva un profumino niente male ! Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.