LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto rotorbitale.

+2
Paradiso
spinnerfrancesco
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Primo acquisto rotorbitale. - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto rotorbitale. Sab 18 Ago 2018 - 13:16

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

A livello tecnico cosa ti faceva propendere di più su hp09 anziché microfibra, ovviamente sempre riferito su rotorbitale.

27Primo acquisto rotorbitale. - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto rotorbitale. Sab 18 Ago 2018 - 13:39

walternos

walternos
Detailer Novello

ma è + una questione di gusti personali...a patto che uso quasi sempre la rota per il taglio e roto in finitura!

28Primo acquisto rotorbitale. - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto rotorbitale. Sab 18 Ago 2018 - 14:33

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Per gusti personali intendi che come performance con roto il tampone in microfibra non ti dava risultati sperati ma con hp09 si. Giusto per capire visto che sono inesperto nell’utilizzo delle lucidatrici.

29Primo acquisto rotorbitale. - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto rotorbitale. Sab 18 Ago 2018 - 14:44

menior

menior
Detailer Novello

Non esistono ricette pronte,bisogna sempre cercare la propria combinazione che dipende da pad,pasta,lucidatrice,carrozeria e propri gusti e capacità

30Primo acquisto rotorbitale. - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto rotorbitale. Sab 18 Ago 2018 - 23:48

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ok grazie a tutti per i preziosi consigli. Finora ho lavorato solo manualmente con Resurrection e Reflect, la cosa che mi conforta e che la rotorbitale si adatta ai principianti per evitare errori e possibili danni, per il resto già migliorare i risultati mi da stimolo per iniziare subito a lavorare un paio di pannelli dell’auto.

In linea di massima a che velocità si consiglia di lavorare con la roto? Conviene partire piano e poi man mano aumentare? Lavorare più piano con tamponi da taglio e più veloce con tampone da rifinitura e relativi polish?

31Primo acquisto rotorbitale. - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto rotorbitale. Dom 19 Ago 2018 - 9:52

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Leggi bene la guida sulla lucidatura, c'è una sezione dedicata alla Ero...

32Primo acquisto rotorbitale. - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto rotorbitale. Sab 25 Ago 2018 - 17:14

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli che mi avete dato per l’acquisto della Ero. Oggi ho avuto un po’ di tempo per vedere la lucidatrice e ho notato alcuni ricambi. Ho visto che il ricambio in metallo serve in caso si voglia utilizzare un platorello da 6” mentre quello già montato e da 5” da utilizzare con il platorello incluso in confezione, ho capito bene? Inoltre ho sovrapposto i due pezzi e sembrano uguali, cosa cambia effettivamente tra i 2? Inoltre non ho capito cosa sono e cosa servono i ricambi sulla destra in foto.....
Primo acquisto rotorbitale. - Pagina 2 C2_E6_B1_D2-_CFEB-42_A7-9_C32-28_C5_AC3_AEC2_Fimage upload

33Primo acquisto rotorbitale. - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto rotorbitale. Sab 25 Ago 2018 - 18:43

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Sono bilancino di ricambio per platorello da 6" e spazzole di ricambio per il motore elettrico...

34Primo acquisto rotorbitale. - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto rotorbitale. Dom 26 Ago 2018 - 11:37

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

Esiste un manuale su come effettuare la.manutenzione della rotor ero600 e su quando e come si devono cambiare le spazzole ? ...

35Primo acquisto rotorbitale. - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto rotorbitale. Mer 29 Ago 2018 - 17:09

Admin

Admin
Admin

E' semplice: quando si ferma o quando comincia a lavorare a scoppio Wink si apre dal retro e si sfilano le spazzole. Se consumate, si cambiano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.