LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cquartz UK - come evitare gli aloni

+8
niky
Admin
Marco57
RobyBS
menior
Paradiso
walternos
Fede43
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Cquartz UK - come evitare gli aloni Dom 2 Set 2018 - 15:01

Fede43


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, ho acquistato tutti i prodotti carpro per procedere all'applicazione del prodotto in oggetto...ma ancora non mi decido ed ho molta paura!
Innanzitutto l'auto è nuova non ha neanche 1 mese e riassumendo:
1) Lavaggio accurato
2) asciugatura perfetta
3) Clay bar medio con lubrificante
4) risciacquo
5) detergere con Eraser
E....si inizia ..ma la domanda è una sola ...qual'e' l'errore assolutamente da evitare per non creare aloni?
1) usare poco prodotto
2) passare il microsuede subito dopo senza aspettare i 2 minuti..sopratutto in questa stagione
Basta osservare solo queste due regole ?
Oppure potete darmi altre dritte?
Perché da tutti i post non ho capito cosa bisogna assolutamente fare per evitare gli aloni.
Grazie

walternos

walternos
Detailer Novello

ma vuoi partire subito a dare un nano? Hai letto tutte le guide?
Gli aloni non si fanno se togli alla perfezione il prodotto ...basta avere un illuminazione idonea!
Di solito questi prodotti bisogna lasciarli pochissimo ….dipende dal tipo exo cquartx c1 etc. e non si tolgono col microsuede ma con altri panni tipo Mf1 o Yellow!
All'inizio magari fai qualche esperienza con prodotti + facili!

Fede43


Aiutante Detailer

Il prodotto acquistato è CARPRO cquartz UK 3.0...
Ho scelto questo perché pare sia il più facile da applicare....ecco se avevo timori ora sono ancora più incerto.
Per rimuovere userò il panno che danno in dotazione con la scatola..non va bene quello?
Ho anche un set di ottimi panni in microfibra della Meguiar's.
Per illuminazione idonea intendi una lampada artificiale vero?
Ìn alternativa posso utilizzare una cera al teflon della Swissvax Shield PTFE che non da lo stesso risultato ma dura sempre 6 mesi.
Leggendo le varie recensioni sembra un prodotto facile ma devo essere strasicuro prima di iniziare.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie





walternos

walternos
Detailer Novello

tutto dipende dalla tua manualità...ad esempio io ho subito trovato facile dare sia exov3 che csl addirittura il V4 è ancora + facile ….dipende sempre da uno all'altro, ci sono persone che fanno aloni con un qd perciò consigliare un nano ad un principiante è difficile ….bisogna soprattutto sapere cosa fare in caso di problemi...tutto qui! Wink Wink Wink

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

E in caso di problemi devi lucidare...
Senza lampade adeguate e senza lucidatrice, è meglio che inizi con qualcosa di più semplice...
Poi ti consiglio di aggiungere alla tua procedura, gli step di prelavaggio e decontaminazione chimica (se necessaria)...

Fede43


Aiutante Detailer

Bravo, parliamo di soluzioni agli aloni.
1) luce artificiale con lampada ?
2) rimozione prodotti in eccesso con microfibra e subito dopo l'applicazione?
3) rimozione degli aloni con ulteriore applicazione cquartz?
Grazie

Fede43


Aiutante Detailer

Allora ho due soluzioni....o contatto un detailer gli porto tutti i prodotti e faccio fare ad un professionista oppure inizio con una cera al teflon della swissvax

menior

menior
Detailer Novello

Per quanto riguarda SV Shield confermo srrafacile da applicare,non puoi sbagliare e anche se fosse fai presto a rimediare,la sua durata reale(oltre a un bel gloss) intorno a 4-5 mesi,se applicato sopra cleaner dedicato della SV,altrimenti la durata è un incognita

Fede43


Aiutante Detailer

Ma la Shield offre la stessa protezione da swirls ,piogge acide,escrementi di uccelli e polvere?

10Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Dom 2 Set 2018 - 22:07

menior

menior
Detailer Novello

Fede43 ha scritto:Ma la Shield offre la stessa protezione da swirls ,piogge acide,escrementi di uccelli e polvere?
No,non puoi paragonare un nano ad una cera,prodotti completamente diversi.Se vuoi il massimo come protezione devi scegliere un nano,ma se non hai esperienza meglio rivolgersi ad un professionista,con la cera puoi giocare invece Wink

11Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Dom 2 Set 2018 - 22:31

Fede43


Aiutante Detailer

Ho inviato una richiesta di contatto ad un detailer indicato dal sito CDA nel Lazio. Vedo che spesa c'è se porto tutti i prodotti già acquistati, onestamente ciò che vorrei fare è eseguire la preparazione ed il lavoro presso la loro officina sotto la loro visione e pagare ovviamente la loro assistenza, non voglio rubare il mestiere a nessuno ma mi piace imparare.
Non so se sarà possibile.

12Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Dom 2 Set 2018 - 22:39

menior

menior
Detailer Novello

Fede43 ha scritto:Ho inviato una richiesta di contatto ad un detailer indicato dal sito CDA nel Lazio. Vedo che spesa c'è se porto tutti i prodotti già acquistati,  onestamente ciò che vorrei fare è eseguire la preparazione ed il lavoro presso la loro officina sotto la loro visione e pagare ovviamente la loro assistenza, non voglio rubare il mestiere a nessuno ma mi piace imparare.
Non so se sarà possibile.
Applicare un nano non costa poco,e non tanto per i prodotti ma per le ore di lavoro che sono tante,specie in fase di preparazione Wink Sa accettano la Tua visione...dipende dal detailer che trovi Very Happy

Fede43


Aiutante Detailer

Oggi mi faranno sapere se possono "assistermi"... ...potrei iniziare a fare una prova sul cofano dell'auto di mia moglie così faccio pratica...

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


.... purtroppo non aspettarti costi bassi ...
...più che l'applicazione è la preparazione che ha un certo costo ( dovuta alla ore di lavoro ) ...

15Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Lun 3 Set 2018 - 10:09

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Sono parecchio dubbioso riguardo alla possibilità che un detailer faccia assistenza (quindi sotto la sua responsabilità) e consenta l'utilizzo della propria struttura, seppur pagato, per un lavoro faidate e perdipiù con i prodotti che hai già acquistato... Come se un meccanico ti lasciasse fare un tagliando nella sua officina e con olio e filtri che ti porti da casa...
Trovo che sia più probabile contattare un appassionato della tua zona e farti aiutare in modo amichevole...

16Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Lun 3 Set 2018 - 10:53

Fede43


Aiutante Detailer

Vabbe'....mi avete demoralizzato...ho chiesto una variazione dell'ordine dal cquartz uk alla cera al teflon della Swissvax.
Tanto le fasi di preparazione le eseguo lo stesso.
La protezione dura solo 3 mesi ma spero almeno che sia una protezione valida contro swirls ed agenti atmosferici.
Poi se nel frattempo trovo qualche carrozziere "amico" che mi assiste acquistero' la nano della CARPRO.
In realta' ho un amico carrozzerie che ho contattao ma che pero' usa solo cere al Teflon perche' mi dice che le Nanotech sono molto valide ma se si deve fare un qualsiasi intervento sulla carrozzeria per loro rappresentano solo una rogna per via della durezza del prodotto che va completamente rimoso e perche' le vernici o trasparenti non aderiscono perfettamente. Preferisce lucidare e lavorare solo con cere al Teflon.

17Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Lun 3 Set 2018 - 12:19

menior

menior
Detailer Novello

Contro gli swirls direi proprio di no Very Happy un nano forse minima ma non una cera,invece della stracostosa cera SV potresti anche considerare Fusso,piu durevole e resistente e costa molto di meno Wink

18Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Lun 3 Set 2018 - 20:47

walternos

walternos
Detailer Novello

non dovete pensare "ah do' un Nano e la macchina non si swirla+"....Csl è piu' duro di exo ma mai abbastanza da scongiurare graffi anche minimi!
Chiunque vi dirà questo o quel nano fidati che è antigraffio…..dirà sempre delle cavolate!

19Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Lun 3 Set 2018 - 21:18

Marco57


Apprendista Detailer

ciao,
da neofita mi permetto di dire la mia...
avevo i tuoi stessi dubbi e anche a me hanno consigliato di partire con qualcosa di piu semplice.
io pero, un po confidando sulla mia buona ( se non ottima manualità )  dopo essermi imparato a memoria le varie guide ho deciso di rischiare sulla mia nuova auto nera( che e' davvero da incoscienti)...
per paura di fare danni dopo aver prelevato lavato decontaminato chimicamente, meccanicamente e tutti i sacrosanti passaggi necessari, nonché essermi dotato di una buona Rotorbitale , mi sono comperato sul sito Gliss visto che a detta di tutti era molto semplice da dare e anche poco rischioso
sono soddisfattissimo ma veramente".
ora sto pensando a distanza di diversi mesi di dare una bella lucidata per rimuovere gliss e partire con cos + exov4...
credo aspetterò climi un po piu freschi o forse nell'attesa della primavera passero Fisso 12m
morale: credo che se hai la possibilità di fare due provette su un auto di cui poco ti importa quella sia la scuola migliore per sapere se sei uin grado o meno di fare il lavoro ma anche di capire dove possono esserci punti da rivedere.
mai scoraggiarsi!!!
nessuno e' nato imparato ... ovvio che se non hai tempo e manualità per farlo senti un Detailer , ma a quel punto lascia che sia lui a fare tutto... al limite chiedigli che prodotti userà e poi prima di procedere chiedi qua e di sicuro troverai chi potrà darti ottimi consigli!
ciao

20Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Lun 3 Set 2018 - 22:22

Fede43


Aiutante Detailer

Finalmente un incoraggiamento!
Tempo e voglia ne ho.
Ho provato a cambiare l'ordine ma i prodotti erano già partiti. Quindi mi arriva tutto il kit è non posso buttarlo.
Ho un'altra auto cavia sulla quale farò un paio di pannelli di prova. Un amico carrozziere mi dice che se faccio piccole parti per volta vedo subito eventuali aloni e male che va le mi farà una lucidatura di consolazione...pagando ovviamente!
Ho visto e rivisto i tanti video sul cquartz UK ed alcuni dicono che eventuali aloni si rimuovono subito con Eraser per poi procedere di nuovo ma senza "allarmismi" nell'utilizzo del prodotto.
Ma nessuno dice qual'e' la tecnica per evitare gli aloni.
Aspettare solo 30/40 second prima di passare il panno.? Utilizzare poco prodotto? usare 2 panni per rimuovere il prodotto in eccesso? È questa la tecnica? E utilizzare luce naturale od artificiale?
Queste sono le info tecniche che mi occorrono.
Mi hanno chiesto 700 euro per il trattamento con i miei prodotti ! E mi hanno ulteriormente intimorito per l'uso del Claybar..boh mi sembrano esagerati per fare il lavoro da loro.
Una eventuale lucidatura se sbaglio qualcosa mi costa meno!
Mi sono fissato con questo prodotto che sembra il più facile da usare rispetto ad altri nano.


21Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Mar 4 Set 2018 - 18:55

Fede43


Aiutante Detailer

Esperimento riuscito! Che sollievo!
Ho sottratto la Peugeot 2008 nuova di mia moglie rossa ( e dico tutto!).
Ho eseguito solo il cofano, lavaggio,asciugatura,Claybar con lubrificante, risciacquo,asciugatura ed Eraser per detergere.
Poi un bel respiro e solo 5 gocce sul panno microsuede, dopo la applicazione con orologio al polso 20/30 secondi e rimozione del prodotto in eccesso con il panno grande in dotazione ed ultima passata con altro panno in microfibra .
Non è comparso alcun alone.
Parti piccolissime 20/30 cm/ movimenti leggeri alto basso destra sinistra attendere max 30 secondi e passaggio leggero dei due panni uno dopo l'altro.
Altra cosa ..claybar sempre scorrevolissima, appena di avverte una minima resistenza arrestare subito il movimento e lubrificare e pochissima pressione...e sopratutto niente fretta!
Insomma ottimo prodotto , molto soddisfatto della lucentezza.
Procedo con la mia auto , intanto mia moglie già vuole che gliela faccio tutta!
Ora però aspettiamo la prova definitiva.

22Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Mar 4 Set 2018 - 19:04

Fede43


Aiutante Detailer

Cquartz UK - come evitare gli aloni 20180919Cquartz UK - come evitare gli aloni 20180919
Cquartz UK - come evitare gli aloni 20180920
Cquartz UK - come evitare gli aloni 20180921

23Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Mar 4 Set 2018 - 19:06

Fede43


Aiutante Detailer

Cquartz UK - come evitare gli aloni 20180924
Cquartz UK - come evitare gli aloni 20180923

24Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Mar 4 Set 2018 - 21:03

Marco57


Apprendista Detailer

mi piace!!!
bravo adesso occhio a non farti prendere la mano!!   Laughing Laughing Laughing

25Cquartz UK - come evitare gli aloni Empty Re: Cquartz UK - come evitare gli aloni Mar 4 Set 2018 - 21:08

Fede43


Aiutante Detailer

Se viene bene mi faccio tutta la via dove abito

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.