LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il top dei prodotti...

+4
Admin
superAndre
DarkCity79
royalcarwash
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Il top dei prodotti... - Pagina 2 Empty Re: Il top dei prodotti... Mer 15 Set 2010 - 17:00

Admin

Admin
Admin

se ti riferisci alla supernatural in particolare... concordo in pieno...
Come ha potuto anche verificare più e più volte Depaip la SN ha i suoi tempi, se li violi ti rende il lavoro un pochino più impegnativo...
Una rainforest, invece, è più semplice.
Per esempio come ti sei trovato con la Purple?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Il top dei prodotti... - Pagina 2 Empty Re: Il top dei prodotti... Mer 15 Set 2010 - 17:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:se ti riferisci alla supernatural in particolare... concordo in pieno...
Come ha potuto anche verificare più e più volte Depaip la SN ha i suoi tempi, se li violi ti rende il lavoro un pochino più impegnativo...
Una rainforest, invece, è più semplice.
Per esempio come ti sei trovato con la Purple?

Fino ad ora ho provato: SN, Purple Haze, Diamond white, Rainforest e Light Fantastic.I tempi di cura della SN sono notevolmente minori rispetto alle altre..ti rendi conto che stai maneggiando un prodotto più raffinato.Subito dopo come preferenza segue per me la Diamond white come effetto estetico (forse sulla mia Brera anche meglio della SN) e durata.Segue la Rain.Ma tutte più o meno (le morbide maggiormente) mi hanno dato questa sensazione di "burrosità".Ho fatto in passato anche un test...lasciando la SN su un di pannello test che ho a casa una giornata intera...non si è tolta più.la microfibra anche sfregando non toglieva l'opacità dello strato in nessun modo.Ho dovuto usare IPA.

28Il top dei prodotti... - Pagina 2 Empty Re: Il top dei prodotti... Mer 15 Set 2010 - 17:19

Admin

Admin
Admin

cavolo! era rimasta al sole?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Il top dei prodotti... - Pagina 2 Empty Re: Il top dei prodotti... Mer 15 Set 2010 - 17:19

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Per esempio come ti sei trovato con la Purple?

Ho entrambe (Haze normale e PRO) ma la PRO ancora non l'ho usata.Per adesso la Haze resta in assoluto la mia preferita sul nero.Ci vedo quel qualcosa in più.

30Il top dei prodotti... - Pagina 2 Empty Re: Il top dei prodotti... Mer 15 Set 2010 - 17:22

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:cavolo! era rimasta al sole?

No...all'ombra.Eppure non si toglieva.La microfibra scivolava sopra come se fosse un pannello opaco di natura.Per questo motivo quando mio cognato ha comprato la SN per la sua nuova Audi gli ho fatto un piccolo "mini-corso" (swipe test, tipo di stesura, tempi di cura, microfibra migliore per la rimozione ecc..).E' un prodotto che va usato con un minimo di cognizione di quello che si sta facendo.

31Il top dei prodotti... - Pagina 2 Empty Re: Il top dei prodotti... Mer 15 Set 2010 - 17:29

Admin

Admin
Admin

E' un prodotto che va usato con un minimo di cognizione di quello che si sta facendo.

verissimo, anche per rispetto di quello che rappresenta...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Il top dei prodotti... - Pagina 2 Empty Re: Il top dei prodotti... Mer 15 Set 2010 - 19:21

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:

- Lavaggio: Foaming con mix di shampoo + D111 con tecnica dei 2 secchi (e grit guard), asciugatura con Cobra Gold XL
- D108 e D130 per rimozione dello sporco difficile
- D140 per i cerchi e WD40 per eventuali residui difficili da eliminare
- Claying con Claybar blu Megs e M34
- Come compound: M105
- Polish: M205
- Plastx per finitura proiettori
- XP Cleaner per le fasi di pulitura durante il lavoro
- Glaze: PoorBoys White Diamond
- Sigillante: Wolfgang DGP Sealant
- Cera: Dodo Juice Supernatural oppure P21S
- Finish Kare o Aquartz per la sigillatura cerchi
- D120 per i vetri
- D155 e dodo Juice Red Mist per il mantenimento
- D170 e Dodo Juice Supernatural Gloss Trim Sealant per Dressing Plastiche
- D101 come pulitore universale
- Kit Fenice per la pelle
- Dodo Juice Supernatural Fine Cut Metal Polish per i metalli
- Microfibra a go go... specifica per ogni fase

- Come lucidatrice, DAS6 con tamponi Meguiars SoftBuff 2.0, da 7' e da 4', con relativi platorelli + Surbuf da 5,5' e 4'

In alternativa (soluzione top), rotativa Festool Shinex + rotoeccentrica Flex, con tamponi Megs, LC e Surbuf.
Sto per preparare l'ordine .....
Sono 3 auto
-Audi A3 Grigio perla pochi swirl con ottimo gloss
-BMW serie5 Nero metallizzato tanti swirl lavata con spazzoloni
- Suzuki Alto Bianco pastello tanti swirl colore un pò matto credo sia la mancanza del trasparente in alcuni punti
Non credete mi manchi qualcosa? Ovviamente il tutto per un lavoro completissimo e di qualità! Fremo dalla voglia di iniziare.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.