LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Possibile evitare graffi nel trasparente?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MarcoAW1

MarcoAW1
Aiutante Detailer

Salve ragazzi proprio oggi la mia auto compie un anno(Nuova Polo Reef Blue) sono un maniaco delle perfezione e mi storce il naso per qualsiasi graffio anche invisibile. Lavo io la macchina quando posso o vado direttamente nel centro di detailing della mia città. Mi chiedevo come mai nonostante la massima cura alcuni segni vengono fuori? Sopratutto nelle modanature nere lucide e qualcuno nel cofano.
E' davvero cosi' impossibile evitare che si creino graffi? in oltre volevo sapere una cosa, premetto che la macchina la metto in garage e uso tutti prodotti LCDA quando la lavo io,purtroppo è un periodo che da me piove spesso e la macchina rimane sporca perché non posso lavarla sempre..ho paura che lo sporco possa rovinarla voi che dite? Grazie mille e buona giornata!

gianluca.brossa


Detailer Novello

Purtroppo è praticamente impossibile evitare di fare segni, le modanature nere poi si graffiano solo a guardarle.
Le giuste tecniche e le protezioni fanno in modo di limitare al minimo le imperfezioni, ma è comunque impossibile raggiungere il livello zero. E' poi anche importante sottolineare che minori sono i danni e meno invasiva e complicata sarà la correzione dei difetti.
E' buona norma lavare ogni 1/2 settimane, se l'auto è molto sporca conviene fare anche più sessioni di prelavaggio. Se non l'hai già fatto ti consiglio di dare una occhiata alla guida relativa, molto ben fatta ed esplicativa

Admin

Admin
Admin

Piuttosto che lavarla frettolosamente, meglio lasciarla sporca e lavarla come si deve. 
Alla base c'è il prelavaggio: meglio lo esegui, minore sarà il rischio di segni. Un buon nano agevola tanto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MarcoAW1

MarcoAW1
Aiutante Detailer

Si infatti piuttosto che lavarla frettolosamente, la lascio cosi'.Voglio evitare il più possibile che si formino graffi anche se ahimè è impossibile.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.