LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta trattamento nanotech

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scelta trattamento nanotech Empty Scelta trattamento nanotech Mar 12 Mar 2019 - 10:20

fiorgo


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, sono in procinto di ritirare un auto nuova che porterò direttamente da un detailer professionista e certificato per fare un trattamento nanotech, il mio problema è che non so decidermi su quale prodotto far applicare, lui mi ha dato alcuni consigli, ma vorrei sentire anche i vostri pareri/consigli.
L'auto sarà color canna di fucile metallizzato, il professionista mi ha proposto Gtechniq Crystal Serum Light + EXO o Gyeon Quartz Q2 Syncro o Gyeon Quartz Q2 Certified DuraBead 50 ml o Gyeon Quartz Q2 Certified DuraFlex, ma ho la possibilità di sceglierne altri.
Vorrei un trattamento facile da mantenere, che duri il più a lungo possibile e che protegga da micrograffi, chiedo troppo? ehehehe

2Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Mar 12 Mar 2019 - 11:37

batfed

batfed
Detailer Novello

Valuta anche il preventivo.
A giudicare da quello che chiedi stai chiedendo il TOP, che in questo caso però non è menzionato...
Crystal Serum Black (solo dettailer autorizzati) chiuso con Exo v4 .
Questo trattamento si vende a 750€ + IVA.
Chiaramente nella maggior parte dei casi bisogna aggiungere anche decontaminazione ed eventuale lucidatura di finitura quindi preventivo lievita.
Nel caso l'importo sià molto più basso allora valuta anche le alternative da te proposte, non costo la linea Gyeon quindi non posso aiutarti, sicuramente con Gtechniq vai sul sicuro Smile

3Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Mar 12 Mar 2019 - 11:50

fiorgo


Aiutante Detailer

Avevo dimenticato di scrivere che il trattamento lo farò fare solo a parti esterne verniciate e cerchi.
Vetri esterni, fanali ed interni farò da me.
Il preventivo include lavaggio, decontaminazione, quik detal e trattamento nanotech tra quelli citati, ovviamente se sceglierò un trattamento più costoso il prezzo sale.
I prodotti Gyeon proposti sono solo per detailer autorizzati.

4Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Mar 12 Mar 2019 - 20:25

Admin

Admin
Admin

Sono tutte soluzioni top: fidati delle sue sensazioni, in base al colore ed alle tue esigenze e goditi semplicemente il lavoro. In ogni caso sarai soddisfatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Mer 13 Mar 2019 - 15:33

fiorgo


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Sono tutte soluzioni top: fidati delle sue sensazioni, in base al colore ed alle tue esigenze e goditi semplicemente il lavoro. In ogni caso sarai soddisfatto Wink

Il fatto è che vorrei capire le differenze

6Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Mer 13 Mar 2019 - 19:57

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dirti cosa scegliere è difficile, specialmente con i nano Gyeon dove è il top coat a cambiare di molto le caratteristiche finali. Cosa cerchi da un trattamento?

https://www.nicolapecis.com/

7Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Mer 13 Mar 2019 - 20:58

fiorgo


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Dirti cosa scegliere è difficile, specialmente con i nano Gyeon dove è il top coat a cambiare di molto le caratteristiche finali. Cosa cerchi da un trattamento?

Per sapere al meglio cosa cerco da un trattamento dovrei/vorrei prima capire le differenze tra i vari trattamenti, comunque in linea di massima cerco le caratteristiche descritte nel primo messaggio.

8Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Gio 14 Mar 2019 - 11:49

fiorgo


Aiutante Detailer

Poniamo ad esempio il caso di Gtechniq Crystal Serum Light + EXO, sono due prodotti, e vengono venduti anche separatamente, per cui mi domando, possono anche essere applicati singolarmente, cioè si può applicare solo uno dei due? Quali funzioni hanno i singoli prodotti? Ad un certo punto vanno riapplicati entrambi o basta riapplicare solo EXOv4?
Abbiate pazienza ma come vedete i miei dubbi sono molti, anche perché vorrei occuparmi personalmente (nel limite del possibile) del mantenimento in quanto adoro prendermi cura dell'auto più per soddisfazione personale che non per una questione di costi, Anche perché acquistando parecchi prodotti alla fine il costo è quasi lo stesso.

9Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Gio 14 Mar 2019 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Considera che le stratificazioni sono sempre le soluzioni migliori sui nano perché uniscono le proprietà delle basi (solitamente più dure) con quelle degli overcoat (che aggiungono capacità anti-acqua ed anti-sporco).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Gio 14 Mar 2019 - 19:34

fiorgo


Aiutante Detailer

Quindi se ho ben capito la base è "eterna" e l'overcoat ogni tot anni va riapplicato (ovviamente da un professionista), mentre per meglio mantenere il tutto si deve fare la manutenzione lavando accuratamente l'auto e trattarla con un quik detailer come ad esempio Bouncer’s Done&Dusted Quick Detailer?

11Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Sab 16 Mar 2019 - 12:32

Admin

Admin
Admin

Esatto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Sab 16 Mar 2019 - 15:36

fiorgo


Aiutante Detailer

Ok, leggendo forum e descrizione dei prodotti su LCDA sarei orientato per il Gyeon Quartz Q2 Certified DuraFlex, il mio dubbio sta ancora nell'aver letto su LCDA che il Crystal Serum Professional è più performante della versione light, ma il pro nello store di LCDA non cè e quindi non riesco a paragonarlo con il Gyeon, consigli?
Quale quick detailer consigliate di usare per il mantenimento dei due trattamenti?

13Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Mar 19 Mar 2019 - 20:48

Admin

Admin
Admin

Entrambi, ovvero Serum Ultra e DuraFlex, sono disponibili ma non acquistabili a meno che non sia un centro certificato (e sono pochissimi quindi occhio che non ti prendano in giro). 
Come qd valuta anche il semplicissimo https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-quickdetailer.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Mar 19 Mar 2019 - 21:11

fiorgo


Aiutante Detailer

Come Dicevo nel primo messaggio il detailer professionista da me scelto è presente nella vostra lista, quindi penso di essere tranquillo da quel punto di vista, avrei avuto Comunque piacere di poter leggere le caratteristiche di entrambi per poter meglio valutare il prodotto da applicare.
Per il quik detailer avevo pensato a Bouncer’s Done&Dusted Quick Detailer in modo da poterlo utilizzare anche per gli interni (plastiche, cruscotto, ecc...)

15Scelta trattamento nanotech Empty Re: Scelta trattamento nanotech Mer 20 Mar 2019 - 19:56

Admin

Admin
Admin

Fiorgo considera che, per il momento, nessuno può ancora applicare DuraFlex: ci sono alcuni detailer che stanno seguendo il percorso di certificazione ma occorrerà ancora qualche mese. 
Qui puoi trovare molte info sul bellissimo Ultra: https://gtechniq.com/products/auto/crystal-serum-ultra


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.