LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Differenze panni Mf Gtechniq vs Microfiber Madness

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Scipione

Scipione
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

Come da oggetto sarei curioso se qualcuno ha avuto la mia stessa “sensazione”. Nello specifico mi trovo con i panni Gtechniq (MF2, MF4) che dopo il lavaggio rimangono più “secchi”, meno morbidi, rispetto ai panni microfiber madness (yellow fellow e crazy pile). I panni sono stati lavati insieme e lo stesso numero di volte, ora mi chiedo è una questione di prodotto oppure devo utilizzare due approcci diversi di lavaggio? Lo chiedo perché sopratutto nel caso di MF2 ho notato un lieve peggioramento nell’asciugatura, niente di trascendentale ma la differenza si nota rispetto ai primi due utilizzi.

Grazie mille Very Happy

gianluca.brossa


Detailer Novello

Anche a me è capitato, secondo me dipende dalla differente "grammatura" dei panni. A mio avviso i MM hanno una qualità, ed anche un costo, superiore

Scipione

Scipione
Aiutante Detailer

Allora non sono il solo, vorrà dire che mi toccherà provare il dry me crazy, sebbene mi turbi il fatto che sia bianco (immagino che se li lavi con altri panni colorati tende a cambiare colore). Comunque oggi vedevo che invece l’MF1 regge meglio botta dei fratelli, e rimane più morbido

Admin

Admin
Admin

MF1 è un panno eccezionale anche in considerazione del prezzo proposto ma per tutto il resto i Madness sono davvero prodotti incredibili e lo si nota "sulla distanza" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Sui lavaggi non saprei dire perché ne ho fatti troppo pochi, però mi sento di affermare che un panno per asciugatura comodo come Mf4 non credo che esista, poi magari da solo su auto grosse non basta ma è leggero, morbido poco ingombrante e asciuga benissimo.

Admin

Admin
Admin

Quoto: MF4 è il panno che io, da sempre, affianco a Mago e funziona benissimo dopo decine di lavaggi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.