LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi acquisti per macchina nuova

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primi acquisti per macchina nuova Empty Primi acquisti per macchina nuova Ven 1 Nov 2019 - 12:18

Ninety-five

Ninety-five
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Apro questo 3d perchè avrei bisogno dei vostri consigli per fare il mio primo acquisto!
Come detto nel 3d di presentazione settimana scorsa mi è arrivata la macchina nuova e vorrei iniziare a trattarla decentemente!
Per il momento mi limito alle cose fondamentale ed agli interni.

Essendo completamente ignorante mi sono letto le guide e decine di 3d per farmi una base.
Portate pazienza se leggerete cose ripetute mille volte ma voglio capire se ho "imparato" bene! study

Riassumendo:
Per pulire pensavo ad Aria Pura da diluire a 1:10 con acqua distillata
Su macchina nuova/decentemente pulita basta spruzzare direttamente sul panno, vedi Microfiber Madness Slogger 40x40 cm, e pulire.
Nel caso la macchina fosse leggermente più sporca si può spruzzare direttamente sulle plastiche e passare con un pennello, vedi Work Stuff Pennello 40 mm

Per proteggere le plastiche, avendo solamente la cornice della radia come plastica lucida pensavo di usare Gtechniq C6 da diluire ad 1:20 sempre con acqua distillata, si distribuisce con l'applicatore Gtechniq AP3 e poi si asciuga l'eventuale eccesso con un panno in microfibra (qualcosa di particolare?).

Per i sedili avendoli in tessuto vale lo stesso ragionamento fatto con le plastiche ed Aria Pura, ma in caso di molta sporcizia si può usare una LCDA Spazzola / Media.

Per i vetri si può usare LCDA ProGlass Cleaner EVO oppure Soft99 Glaco Cleaner (consigli?).
Si pulisce il vetro con un panno Microfiber Madness Cloudbuster e si asciuga con 1A Ultra-microfiber Star Glass EVO.

Per distribuire i prodotto pensavo di prendere un kit di Flacone Graduato 1 lt e Erogatore Spray Vela.


In grassetto ho messo le cose che vorrei acquistare.
Ho sbagliato qualcosa? Manca qualcosa? Al momento credo di non poter postare le foto dell'auto per farvi vedere gli interni Neutral
Ogni suggerimento/aiuto è molto apprezzato! I love you

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.