LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Procedura per lavaggio auto nuova

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Procedura per lavaggio auto nuova Empty Procedura per lavaggio auto nuova Mar 14 Gen 2020 - 13:21

Ale Jp

Ale Jp
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
sono nuovo e dopo aver letto un bel po sul forum, sono in procinto di fare il mio primo ordine e vi chiedevo se questa procedura e prodotti annessi per lavare la mia auto, che ha giusto un mese di vita, sia giusto:

1. Prelavaggio: Laborcosmetica Primus (ottimo se l’auto è molto sporca)
Laborcosmetica Neve (da utilizzare per lavaggi frequenti o quando l’auto non è tanto sporca)

Da utilizzare in fase di Pompa Foam manuale a pressione: MA-Fra Nebula Foam Alkaline da 2 Lt

2. Risciacquo: Utilizzare l’idropulitrice

3. Lavaggio con Shampoo: Gyeon Q2M Bathe Shampoo PH neutro

4. Spugna: Guanto per parte alta: Carpro Hand Wash
Guanto per parta bassa: Work Stuff Typhoon Pas

5. Risciacquo: Utilizzare l’idropulitrice

6. Asciugatura: Utilizzare panno in microfibra Mago Grey

7. Applicare Decontaminante Chimico: CarPro TarX

8. Risciacquo: Utilizzare l’idropulitrice o con acqua ed asciugare

9. Applicare Sigillante: Duragloss 951 Aquawax € oppure Done & Duster??

10. Applicazione Quick Detailer: CarPro Elixir ( da applicare ad auto asciutta)

11. Asciugatura: Utilizzare panno in microfibra Work Stuff Gentleman Basic / Gtechniq MF1

Grazie, Alessio.


2Procedura per lavaggio auto nuova Empty Re: Procedura per lavaggio auto nuova Mar 14 Gen 2020 - 21:13

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

TarX è per catrame e resina, per decontaminazione chimica si intende un Iron Remover come IronX

951, D&D e Elixir sono QD non veri e propri sigillanti
Sarebbe meglio usare Duragloss 105+601 e poi al successivo lavaggio 951

3Procedura per lavaggio auto nuova Empty Re: Procedura per lavaggio auto nuova Mar 14 Gen 2020 - 23:23

Ale Jp

Ale Jp
Aiutante Detailer

Grazie per la risposta.
In verità ero orientato sul TarX per eliminare tracce di qualche protettivo che evidentemente hanno usato durante il trasporto, infatti all'interno delle portiere c'è una patina bianca.
Invece per quanto riguarda i sigillanti, ho molto caos, sul forum piu leggo e piu mi confondo. Non ho mai usato questi prodotti quindi per me sono una novità sia in termini di praticità che di resa.

I Duragloss che mi hai indicato si diluisce insieme? Da quel che vedo non è spray quindi si applica direttamente sul panno? Poi comunque conviene applicare il QD, oppure va bene applicare solo il 101+601?

4Procedura per lavaggio auto nuova Empty Re: Procedura per lavaggio auto nuova Mer 15 Gen 2020 - 19:35

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Penso che dovresti leggere bene le descrizioni dei prodotti
Per quanto riguarda 105+601 leggi anche questi topic

https://www.lacuradellauto.com/t22001-duragloss-105-total-performance-polish?highlight=Duragloss+105

https://www.lacuradellauto.com/t24020-combinare-duragloss-601-e-105?highlight=Duragloss+105

Dopo aver applicato 105+601 non è necessario applicare un QD, se proprio vuoi dopo il lavaggio successivo potresti applicare 951 per aumentare il beading

5Procedura per lavaggio auto nuova Empty Re: Procedura per lavaggio auto nuova Gio 16 Gen 2020 - 16:19

Ale Jp

Ale Jp
Aiutante Detailer

Ok grazie mille per i consigli. Alla fine ho optato per un Ti22

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.