LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio accurato auto nuova

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio accurato auto nuova Empty Lavaggio accurato auto nuova Dom 11 Apr 2021 - 20:02

Francesco83


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi a breve mi arriverà l'auto nuova colore grigio argento metallizzato e cromature su bordo finestrini e paraurti... La mia idea era di fare un lavaggio diciamo il più completo possibile senza eccedere troppo in modo tale da avere un auto sin da subito protetta. Senza far danni ovviamente.. la mia idea delle fasi da applicare sono le seguenti in ordine di esecuzione:

1° Step Pulizia cerchi: da asciutti usando il pulitore cerchi e gomme mafra spruzzando con spruzzino pulendo sia cerchi con pennello e gomme con spazzola per poi risciacquare; poi visto che l'auto è nuova potrei saltare la fase della contaminazione da applicare magari tra un mese.. usando IronX della CarPro; a quel punto se è corretto ditemi voi applicare un sigillante come il C2V3 della Gtechniq che si attiva con il risciacquo con Idro.

2° Step Prelavaggio: ultimate ruote complete si passa alla carrozzeria sempre da asciutta applicando come prelavaggio il PNT con nebulizzatore a pompa (che diluizione mi consigliate?) So che questo deve rimanere circa un minuto sulla macchina quindi il tempo di fare il giro veloce dell'auto per la nebulizzazione per Poi risciacquare... A questo punto mi chiedo lo devo comunque passare anche sui cerchi che sono stati protetti poco prima o devo limitarmi solo alla carrozzeria tranne le ruote?

3° Step Lavaggio auto con auto bagnata passerei al lavaggio con tecnica dei due secchi utilizzando lo shampoo Power rosso della mafra mettendo credo due tappi per 10 litri d'acqua.. utilizzando il guanto double face della mafra microfibra sottile per le parti alte e quella grossa per le parti basse.. una volta sgrassata per bene l'auto risciacquo...

4° Step Asciugatura questa la farei con il panno Mafra Super Dryer

5° Step Decontaminazione Chimica questa fase credo si possa saltare in quanto auto nuova per poi essere fatta dopo un mese credo.. utilizzato IronX della Car Pro utilizzato anche per decontaminare i cerchi... (Consigliatomi sia prodotto e se eventualmente farla ugualmente)

6° Step Quick detailer / Pre cera avevo letto una discussione sull'importanza e utilità dei pre cera o pre wax.. a questo punto se ho capito bene e se questa fase è stata da me inserita al momento giusto di tutta la procedura procederei con la tecnica del pannello per pannello con il C2V3 della Gtecniq o Fast Cleaner della Mafra (ditemi se questi prodotti sono giusti) spruzzando una minima quantità di prodotto su un panno di microfibra passarlo sulla carrozzeria per poi rimuoverlo con un panno in microfibra pulito.

7° Step Protezione a questo punto passerei alla ceratura con l'applicazione di una cera liquida spray soprattutto per semplicità di applicazione essendo nuovo nel campo.. stavo pensando di utilizzare la cera liquida della Mafra Last Touch colore rosa (Anche qui si accettano eventuali consigli di prodotti alternativi) papà per essere passato su panno microfibra è tolta con uno pulito.

Mi chiedevo se le fasi 6 e 7 sono distinte oppure una esclude l'altra.. in caso ulteriori dettagli su cosa fare come agire e che prodotti usare...A questo punto credo che tutto il procedimento dovrebbe essere finito spero di aver capito bene il meccanismo e soprattutto spero che i prodotti da me indicati siano tra loro compatibili in modo da ridurre qualsiasi effetto indesiderato sulla carrozzeria macchie aloni..

Ultima cosa ammesso che quanto sopra descritto vada bene come dovrei procedere per i lavaggi di mantenimento? Quali fasi dovrei attuare e quali prodotti usate?

2Lavaggio accurato auto nuova Empty Re: Lavaggio accurato auto nuova Dom 11 Apr 2021 - 22:30

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io preferisco Primus a Pnt, molto potente, ma più delicato
Se metti C2v3, lascia perdere Last Touch
È già un ottimo protettivo
che puoi mantenere con Gtechniq QD

3Lavaggio accurato auto nuova Empty Re: Lavaggio accurato auto nuova Dom 11 Apr 2021 - 23:56

Francesco83


Aiutante Detailer

Ok grazie per la risposta...quindi le fasi da me descritte con i prodotti elencati vanno bene? Usando il c2v3 dopo l'asciugatura lo devo dare con il panno oppure spruzzino su tutta la vettura e risciacquo come per i cerchi? Inoltre per i prossimi lavaggi come devo agire per il mantenimento?

4Lavaggio accurato auto nuova Empty Re: Lavaggio accurato auto nuova Lun 12 Apr 2021 - 21:04

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi sembra che tu abbia un po di confusione sull’applicazione di C2v3
Leggi la scheda tecnica e questo topic
https://www.lacuradellauto.com/t10811-gtechniq-c2v3-sta-arrivando?highlight=C2v3

5Lavaggio accurato auto nuova Empty Re: Lavaggio accurato auto nuova Lun 12 Apr 2021 - 21:29

Francesco83


Aiutante Detailer

Quindi se mi confermi dopo il lavaggio e l'asciugatura posso spruzzare il C2 V3 su un panno in microfibra e stenderlo pannello per pannello e rimuovere l'eccesso del prodotto con un altro panno pulito... A questo punto posso lasciare l'auto con questa ultima finitura e nei prossimi lavaggi effettuare solo il mantenimento confermi?

6Lavaggio accurato auto nuova Empty Re: Lavaggio accurato auto nuova Lun 12 Apr 2021 - 22:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, il mantenimento successivo lo puoi fare con questo
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-qd-quick-detailer-pulitore-rapido.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.