LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nessuna differenza tra compound e pad HP09 grigio e polish medio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Riccardo366


Aiutante Detailer

Buongiorno.

Oggi ho deciso che dopo aver lucidato 4 macchine con polish 3in1 angelwax enigma AIO e pad medio, di provare a fare una correzione a due passaggi, quindi prima taglio e poi finitura.

allora ho sistemato la mia povera yaris che è diventato il mio banco di prova ormai.
ho preso angelwax resurrection come compound e il pad HP09 grigio abbinato insieme.
ho separato in due una parte con graffi medi, profondi, swirls un po di tutto per vedere la differenza tra i due processi.

il problema è stato che nonostante io abbia provato tutti i tipi di pressione, tutte le velocità che avevo sulla rotorbitale non sono riuscito ad ottenere una correzione maggiore rispetto al 3in1 con pad medio.

io questa cosa non me la so proprio spiegare e la trovo assurda.


per sicurezza ho provato anche su una golf così per essere sicuri e il risultato è lo stesso.
non corregge ne di più nè di meno e ha la stessa lucentezza.
io non me la so spiegare questa cosa spero che mi possiate aiutare.

grazie in anticipo I love you

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Come hai preparato la superficie?
Come hai lavorato uno e come hai lavorato l’altro? (Non è questione di pressione o giri)
Come hai controllato?

La più semplice delle spiegazioni è che con AIO hai coperto i difetti. Il confronto è senza senso, un compound ha sempre bisogno della finitura perché non sarà mai bellissima Wink

https://www.nicolapecis.com/

Riccardo366


Aiutante Detailer

ciao
la superficie è stata decontaminata per bene

il confronto ha senso perché non è possibile che un compaund+ tampone che viene dichiarato come taglio, abbia una correzione pari a quelle di un pad medio abbinato ad un 3in1

ho controllato con una torcia che uso sempre nei lavori di lucidatura
dopo la correzione entrambi i pannelli sono stati puliti con una soluzione a base alcool.

mi dispiace me mi sento di sconsigliare quel pad da "taglio" in spugna grigio


l'altro giorno ho provato con tampone in microfibra angelwax e sono riuscito ad ottenere finalmente i risulatati che volevo
ovvio che bisogna fare un secondo passaggio di finitura se presenti altre imperfezioni

Davide9315


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Come hai preparato la superficie?
Come hai lavorato uno e come hai lavorato l’altro? (Non è questione di pressione o giri)
Come hai controllato?

La più semplice delle spiegazioni è che con AIO hai coperto i difetti. Il confronto è senza senso, un compound ha sempre bisogno della finitura perché non sarà mai bellissima Wink

Scusami non è la prima volta che leggo che angelwax enigma non toglie i difetti ma li copre ma io credo che questa cosa sia errata... io lavoro esclusivamente con un tampone festool bugnato bianco ora insieme a angelwax enigma con una rotativa... guarda al massimo devo passare due volte perché alla prima non toglie tutti i righi... però non è vero che “copre” poi non so se dipende dal fatto che con le carte arrivo sempre fino alla 6000 a umido e la superficie risulta già “mezza lucida”

Riccardo366


Aiutante Detailer

secondo me AIO ha la capacità di taglio di un medio e sicuramente avrà qualche proprietà riempitive
ma resta sempre un ottimo prodotto per chi corre sempre contro il tempo.
un pad medio e AIO possono fare la differenza anche su macchine messe parecchio male
poi offre una idrorepellenza non da poco
io sono rimasto impressionato il primo lavaggio dopo la lucidatura

poi abbinato a enigma qed effetto seta pauroso, non sarà il migliore a repellere l'acqua ma per quanto riguarda effetto seta... WOW
e questo aiuta molto contro la polvere o lo sporco secco

per quanto riguarda la durata AIO dichiara 3 mesi ma già dopo un mesetto c'è un decadimento delle prestazioni non da poco...
sono arrivato a pensare che se ne fosse andato del tutto sinceramente
ma forse è perchè ci si fa l'abitudine e vogliamo sempre più repellenza ahaha

tutto sommato prodotto super consigliato soprattutto se mantenuto con enigma qed

Davide9315


Apprendista Detailer

Io uso solo AIO in genere non faccio “detailing” ma mi limito alla classica lucidatura non da macchina da esposizione... però ecco enigma fa parte di polish medi... quindi lo possiamo considerare anche un compound ... e quindi è in grado di rimuovere i segni di carteggiatura e graffi mesi/leggeri... insomma non è acqua fresca...

Admin

Admin
Admin

Qui è il contrario, è il 3 in 1 che ha coperto Wink Lavala a fondo e vedrai la differenza.
E sicuramente occorre lavorare sulla tecnica perchè un compound si usa in maniera totalmente differente da un medio come 3 in 1 altrimenti non ne apprezzerai il vantaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Davide9315


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Qui è il contrario, è il 3 in 1 che ha coperto Wink Lavala a fondo e vedrai la differenza.
E sicuramente occorre lavorare sulla tecnica perchè un compound si usa in maniera totalmente differente da un medio come 3 in 1 altrimenti non ne apprezzerai il vantaggio Wink

Scusa cosa si intende per lavorare in maniera diversa dal medio? Che io sappia per far sì che taglia davvero e non copre bisogna lavorarlo in aree max 40x40 cm con velocità 4/5 (parlando di roto) e con movimenti leggermente lenti.... non pensò ci sia qualche altro modo di farlo lavorare meglio....

Admin

Admin
Admin

Con un compound in aree così ampie rischi di non correggere nulla Wink
Devi ridurle anche a 20x20 se necessario.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Davide9315


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Con un compound in aree così ampie rischi di non correggere nulla Wink
Devi ridurle anche a 20x20 se necessario.

Questo è vero!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.