LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo lucidatura si formano swril anche con le dita

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Guka81


Aiutante Detailer

Ragazzi,Audi A3 nero perlato si formano swirl solo a guardarla dopo lucidatura.
A volte si formano mentre elimino gli oli della lucidatura,oppure passando un panno delicato o semplicemente appoggiando il dito sopra.
Ma come mai?
Merzena 400+merzena 3800 dodo juise future armor come sigillante..
Questo è un test su un piccolo pezzo dopo che nonostante ho lucidato l auto 2 volte mi sono ritrovato pieno di swril.
Ho usato eraser per rimuovere i residui e applicare il sigillante
Allego fotoDopo lucidatura si formano swril  anche con le dita Img20226
Dopo lucidatura si formano swril  anche con le dita Screen10Dopo lucidatura si formano swril  anche con le dita Img20226
Dopo lucidatura si formano swril  anche con le dita Screen10

Admin

Admin
Admin

Che panno stai usando per la pulizia?
Lavori il compound fino alla fine e quindi fino a quando hai la superficie completamente pulita?
Perché se così non fosse, in fase di pulizia con il panno, sposteresti abrasivi non rotti e non consumati, graffiando.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Angelo993


Aiutante Detailer

purtroppo penso che passando il dito si creano swirl a prescindere, ma e molto lieve e sopportabile fino al prossimo programma di lucidatura e protezione.
ma in foto si vede chiaramente che non e swirl fatto da dita o mani ma qualcosa che non va con il panno o non hai lavorato per bene la superficie.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Admin ha scritto:Che panno stai usando per la pulizia?
Lavori il compound fino alla fine e quindi fino a quando hai la superficie completamente pulita?
Perché se così non fosse, in fase di pulizia con il panno, sposteresti abrasivi non rotti e non consumati, graffiando.
Antonio mi collego anch'io. Anche in una storia (quelle in cui rispondete dal centro tecnico) hai detto che il polish graffia in fase di rimozione SOLO SE non è stato lavorato bene.
Ma per lavorarlo fino ad avere la superficie pulita si va ben oltre i 60-90 secondi indicati, anche applicandone 3-4 "piselli" sul tampone.
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.