LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto prodotti

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 16:09

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Manuele83 ha scritto:Per la fase due, un alternativa allo shampoo che mi hai indicato?
Per il can coat che metodo di applicazione mi suggerisci?

Errata "coccige"... Ho preso questo shampoo Gyeon Q2M Bathe+

Per quanto riguarda il sigillante è un discorso un po' lungo, ti invito a leggere questa guida QUI - sezione sigillante spray (CANCOAT è spray)


Leggi anche questo thread: QUI

27Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 17:29

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ragazzi, ognuno è libero di fare quello che vuole, però mi sembra assurdo che abbiate paura di passare una clay fine e invece vogliate applicare un nano come Can Coat....
Se si ha un minimo di manualità la clay non fa danni, invece un ottimo prodotto come Can coat necessità di un minimo di esperienza.....

28Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 17:46

Manuele83


Aiutante Detailer

Qualche altro prodotto come sigillante dove non serve essere degli esperti quale può essere?

29Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 17:49

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Ragazzi, ognuno è libero di fare quello che vuole, però mi sembra assurdo che abbiate paura di passare una clay fine e invece vogliate applicare un nano  come Can Coat....
Se si ha un minimo di manualità la clay non fa danni, invece un ottimo prodotto come Can coat necessità di un minimo di esperienza.....

Bhe sai com'è, stai passando un pezzo di argilla, che per quanto possa essere usato con un lubrificante, se calchi troppo la mano, rischi di fare danni.
Mentre il CANCOAT (che da quanto so, non è un nanotecnologico) male che vada ti trovi aloni che spariranno dopo 4/5 mesi, ma lo stato della carrozzeria non è compromesso

30Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 18:20

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Can Coat è un nano ed molto più tenace di tanti altri prodotti spacciati per tali, per togliere gli eccessi serve faticare parecchio, altro che 4/5 mesi. Se non c'è la possibilità/esperienza per preparare la superficie (onestamente dopo la clay un passaggio anche veloce di lucidatura lo faccio), meglio utilizzare prodotti come Wet Coat, HydroFoam, Bathe+, ecc... dove il loro punto di forza è la velocità di applicazione a scapito di durata e prestazioni in generale.


Anche se sembra assurdo fino a pochissimi anni fa, quando le cere erano lo standard, il passaggio di clay e lucidatura leggera era un'operazione a cadenza mensile/bimestrale Smile credo che eseguire questa operazione una volta l'anno sia una tempistica decisamente più ragionevole ed alla portata di tutti Smile

A Marco0961 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

31Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 18:32

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Ma si certo, ci mancherebbe... Un passaggio, una volta l'anno ci sta... Ma personalmente parlando mi fa' più timore usare un pezzo solido sulla carrozzeria che uno spray liquido...
Cmq se usa gli accorgimenti del caso lo spray da zero problemi

32Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 19:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Tony, can coat è un nano, leggi la sua scheda se non credi a me e Nippe!
Anche la clay per usare le tue parole se hai “gli accorgimenti da zero problemi ”!
Poi fa come preferisci.....
Ma penso che che io e soprattutto Nippe abbiamo un po’ più di esperienza.....

33Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 21:13

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Tony, can coat è un nano, leggi la sua scheda se non credi a me e Nippe!
Anche la clay per usare le tue parole se hai “gli accorgimenti da zero problemi ”!
Poi fa come preferisci.....
Ma penso che che io e soprattutto Nippe abbiamo un po’ più di esperienza.....

Guarda che non sto giudicandovi, anzi ben vengano i vostri consigli.. Dico SOLO che PERSONALMENTE mi preoccupa di più passare un oggetto solito sulla carrozzeria piuttosto che uno spray.

Oltretutto NON HO MAI detto che non ti credo, quindi tranquillo..

E cmq non sono certo qui per mettere in discussione le vostre parole, ci mancherebbe...

34Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 21:20

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nessun problema Tony
Ma contestavi il fatto che Can Coat sia un nano......
La clay puo fare “paura” all’inizio, lo faceva anche a me......
Ma ti assicuro che se “ben” lubrificata non fa danni e se ne fa ne fa, meno di uno nano spray
Se dovesse lasciare un piccolo segno lo puoi togliere facilmente anche a mano, mentre un nano applicato male ti costringe ad una ”vera” lucidatura
Buona serata



Ultima modifica di Marco0961 il Dom 4 Apr 2021 - 21:41 - modificato 1 volta.

35Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 21:35

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Nessun problema Tony
Ma contestavi il fatto che Can Coat sia un nano......
La clay puo fare “paura” all’inizio, lo faceva anche a me......
Ma ti assicuro che se “ben” lubrificata non fa danni e se ne fa ne fa meno di uno nano spray
Se dovesse lasciare un piccolo segno lo puoi togliere facilmente anche a mano, mentre un nano applicato male ti costringe ad una ”vera” lucidatura
Buona serata

Buono a sapersi

36Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 21:50

Manuele83


Aiutante Detailer

Quindi al posto da can coat potrei usare gyeon q2m wet coat?

37Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 22:01

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sicuramente piu semplice di Can Coat.....
Ma senza decontaminazione meccanica durerà di meno...

38Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 22:07

Manuele83


Aiutante Detailer

Decontaminazione meccanica dopo aver applicato labocosmetica iron remover?

39Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Dom 4 Apr 2021 - 22:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, dopo l’iron remover
Ti consiglio di leggere le guide, qui ti allego quella relativa alla Clay
https://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/

40Acquisto prodotti - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prodotti Ven 9 Apr 2021 - 9:35

chubemania

chubemania
Aiutante Detailer

Mi trovo nella stessa posizione di Manuele (non ho mai fatto detailing ed a breve mi arriverà l'auto nuova), come sigillante pensavo di usare il Meguiar's Hybrid Ceramic Wax, di cui ho sentito parlare molto bene nei forum anglosassoni. Facile da applicare e buone proprietà idrorepellenti. Cosa ne pensate?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.