LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Le fasi di prelavaggio e lavaggio poco considerate.

Le fasi di prelavaggio e lavaggio poco considerate.

+2
Stefano Novali
Alex222b
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Alex222b ha scritto:Chiaro, grazie.
Ne approfitto per fare una domanda che ho posto sul gruppo facebook ma alla quale non ho ricevuto ancora risposta.
Mi ricollego sia al ph sia alla portata dell'impianto idrico di casa mia.

Ho una idropulitrice Lavor entry level che probabilmente mi sta abbandonando, vorrei acquistare l'idropulitrice presente sul sito della BigBoi (non appena tornerà disponibile) però mi sono venuti dei dubbi sul perchè si sia rovinata la mia Lavor, ho come il sospetto che non gli arrivi abbastanza acqua.
Siccome non vorrei danneggiare anche la BigBoi attraverso il consiglio di Marco0961 ho controllato la portata che ho a casa per capire se è sufficiente.
In un minuto riempio 11 litri ma senza alcun filtro, con l'idropulitrice attaccata uso uno di quei filtri da campeggio con le resine da ricaricare, per avere acqua meno carica di minerali sia per l'idropulitrice, sia per la macchina.
Con questo filtro i litri al minuto però scendono a 7 e qui sorge il dubbio, con 7 litri al minuto penso di essere al limite con la BigBoi vero? Sarebbero circa 420 litri all'ora.

Potrei collegare l'idro direttamente con un piccolo filtro solo per sassolini e sabbia, ma i dubbi sono: la BigBoi potrebbe rovinarsi con l'acqua ricca di minerali a lungo andare?
Se non usassi questo filtro mi troverei l'auto piena di calcare però, sarebbe sufficiente uno shampoo a ph acido come purifica o sour shampoo da usare in secchio sempre ad ogni lavaggio per ovviare al problema?
Tutte le idropulitrici hanno un filtro per lo sporco grossolano, svita l’attacco rapido del tubo in entrata e lo trovi sicuramente (a meno che non sia stato rimosso) controlla che non sia sporco Wink

https://www.nicolapecis.com/

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer
D'accordo grazie ragazzi.
Non appena sarà disponibile la BigBoi la sostituirò alla mia attuale Lavor e la userò senza vari filtri che ne possano ridurre la portata.

A Marco0961 piace questo messaggio.

Curioso

Aiutante Detailer
Per esperienza personale posso dirti che farai un ottimo acquisto. Io l'ho presa un paio di mesi fa e mi trovo benissimo. Ha anche un piccolo filtro all'entrata dell'acqua che ferma le piccole impurità ed è facile da pulire

A Alex222b piace questo messaggio.

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer
Ottimo grazie per il feed.
Adesso spero torni in stock il prima possibile perchè altrimenti non ho una idropulitrice per lavare l'auto  Le fasi di prelavaggio e lavaggio poco considerate. - Pagina 2 1f601

A Curioso piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2