LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio lavaggio esterno

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio lavaggio esterno Empty Consiglio lavaggio esterno Gio 17 Giu 2021 - 8:27

Marra


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi.
Vorrei dei consigli o delle correzioni sul mio attuale metodo di lavaggio siccome sono da poco entrato in questo fantastico mondo.

Innanzitutto ho la macchina protetta da sigillante Angelwax enigma corona ed il mio metodo di lavaggio attuale (su auto impolverata o comunque sporco estivo leggero) è il seguente:
- Prelavaggio con Mafra maniac line neutral foam shampoo in foamgun fatto agire circa 5 minuti
- Risciacquo bene
- Rifaccio una foammata di neutral shampoo per avere un cuscinetto bello lubrificato su cui passare il guanto
- lavaggio con doppio secchio + griglie con semper (4 tappini in circa 10 litri) passando con guanto in microfibra work stuff
- Risciacquo abbondante finale
- Quick detailer Angelwax su auto bagnata e asciugatura con panno mago senza pressione (do il Quick per avere maggiore lubrificazione in asciugatura principalmente)

Cosa ne pensate? Faccio errori o si potrebbe migliorare?
Vi ringrazio!

2Consiglio lavaggio esterno Empty Re: Consiglio lavaggio esterno Ven 18 Giu 2021 - 8:45

Marra


Aiutante Detailer

UP

3Consiglio lavaggio esterno Empty Re: Consiglio lavaggio esterno Ven 18 Giu 2021 - 23:41

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io cambierei il prelavaggio con un prodotto alcalino come Primus

4Consiglio lavaggio esterno Empty Re: Consiglio lavaggio esterno Sab 19 Giu 2021 - 13:46

Marra


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Io cambierei il prelavaggio con un prodotto alcalino come Primus
Ho anche Primus, ma lavando l'auto ogni settimana ed essendo protetta va bene passare in continuazione un Prelavaggio alcalino?

5Consiglio lavaggio esterno Empty Re: Consiglio lavaggio esterno Mar 22 Giu 2021 - 21:09

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Aumenti la diluizione 1:50 e non ci sono problemi

6Consiglio lavaggio esterno Empty Re: Consiglio lavaggio esterno Mer 30 Giu 2021 - 16:38

Exy


Aiutante Detailer

4 tappi di semper mi sembra esagerato, io ne metto 1 in 10 lt. Per lo sporco estivo è valido anche un passaggio di purifica per polvere o sabbia, io lo do in diluizione in foam 1/10 ovvero in uscita 1/150.

7Consiglio lavaggio esterno Empty Re: Consiglio lavaggio esterno Mer 30 Giu 2021 - 16:52

Marra


Aiutante Detailer

Exy ha scritto:4 tappi di semper mi sembra esagerato, io ne metto 1 in 10 lt. Per lo sporco estivo è valido anche un passaggio di purifica per polvere o sabbia, io lo do in diluizione in foam 1/10 ovvero in uscita 1/150.
Usi purifica come Prelavaggio in foam quindi?

8Consiglio lavaggio esterno Empty Re: Consiglio lavaggio esterno Mer 30 Giu 2021 - 17:11

Exy


Aiutante Detailer

In estate con temperature calde per evitare anche macchie di calcare ma solo in presenza di sporco sabbioso o polvere. Altrimenti con macchina sporca faccio primus, purifica e poi semper.

9Consiglio lavaggio esterno Empty Re: Consiglio lavaggio esterno Mer 30 Giu 2021 - 17:14

Exy


Aiutante Detailer

Semper lo passo sopra purifica quando uso primus come primo prelavaggio, solo purifica lo risciacquo e poi semper

10Consiglio lavaggio esterno Empty Re: Consiglio lavaggio esterno Gio 1 Lug 2021 - 8:28

Marra


Aiutante Detailer

Lo prenderò anche io Purifica allora cosí mi faccio una foammata prima di Primus/Neve per eliminare il film di calcare che potrebbe esserci sul sigillante.
Quando lo utilizzi in foam all'inizio, quanto lo lasci agire e che diluizione finale usi sul pannello?
Grazie!

11Consiglio lavaggio esterno Empty Re: Consiglio lavaggio esterno Gio 1 Lug 2021 - 9:38

Exy


Aiutante Detailer

Diluizione finale 1/100 anche 150, lascio agire dai 3/5 min dipende dalla temperatura, lo vedi quando incomincia ad asciugarsi, nel frattempo passo pennello sulle griglie e contorno vetri e sulle scritte.

A Marra piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.