LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Idropulitrice Annovi Reverberi 4.0 Twin Flow lancia Foam

Idropulitrice Annovi Reverberi 4.0 Twin Flow lancia Foam

+2
Sagittarius
fabry_xx77
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fabry_xx77


Aiutante Detailer
Ciao a tutti ho un idropulitrice Annovi e Reverberi 4.0 Twin Flow presa da poco per lavori in giardino e terrazzo ora vorrei iniziare a sfruttarla per lavare l’auto in maniera più professionale.
Ho letto che serve la lancia foam credo sia per prelavaggio che lavaggio poi non so se servono altri accessori …comunque per la lancia Foam quale mi consigliate adatta alla mia idropulitrice?grazie a tutti

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Il difficile è trovare l'adattatore per attaccare la pistola dell'idropulitrice alla bottiglia foam. Sembra che nel negozio LCDA non sia disponibile per le Annovi di recente produzione. Forse in rete esiste ma io non mi fido a comprarla alla cieca.
Ma la tua idro ha già in dotazione la bottiglia per schiuma?

fabry_xx77


Aiutante Detailer
Ha questo
Ugello regolabile
Sdoppiatore ugelli permette di riduzione drasticamente i tempi di pulizia
Tubo alta pressione da 8 mt
Pistola alta pressione con lancia dotato di click-fast per aggancio rapido del tubo alta pressione.
Adattatore tubo di ingresso acqua con filtro
Kit lancia schiumogena detergente
Cavo elettrico da 5 metri e comunque su Amazon dice l’ho acquistata il venditore ha diverse domande ha risposto così

D: ha l'accessorio per lancia foam?
R: Salve,se intende per il sapone,si!! Ma lei era cap istruttore a diano marina?
D: È adattabile una lancia foam sulla pistola originale? Che tipo di attacco ha la lancia? È come il lavor?
R: Buon pomeriggio, la macchina è già dotata nel corredo accessori di uno schiumogeno, in modo l'attacco è baionetta. Cordiali saluti
D: Le lance foam a questa idropulitrice si trovano? So che ci sono diversi problemi riguardo l'attacco, su questo modello si trovano?
R: Le lance si trovano facilmente e gli attacchi sono reperibili facilmente, non ci sono assolutamente problemi. QUesto modello in particolare monta un attacco standard Annovi Reverberi come quello delle altre macchine della stessa categoria ( hobby )

Grazie dell’aiuto

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Se si trova l'adattatore lo comperi, verifichi la compatibilità e se va bene mi dici dove lo vendono ; te ne sarò grato.

fabry_xx77


Aiutante Detailer
Veramente io volevo sapere se si trova l’adattatore e quale cercare …cmq indago …se c’è qualcun altro con esperienza mi faccia gentilmente sapere. Grazie

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
"" D: Le lance foam a questa idropulitrice si trovano? So che ci sono diversi problemi riguardo l'attacco, su questo modello si trovano?
R: Le lance si trovano facilmente e gli attacchi sono reperibili facilmente, non ci sono assolutamente problemi. ""

Se il venditore ha risposto dicendo che l'attacco si trova facilmente, sicuramente sarà vero, ma io, cercando in rete non ho avuto la certezza della compatibilità con l'attacco della mia Annovi e quindi non me la sento di ordinarlo alla cieca. Uso una pompa forma schiuma manuale Kwazar oppure la lancia foam in dotazione alla mia idropulitrice. Saluti.

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello
Allora, non so se frequentate anche il gruppo Facebook, ma è stato detto e ripetuto più volte: l'attacco a baionetta nero per le AR si trovano ma non sullo shop. dovete rivolgervi altrove, purtroppo.
Idropulitrice Annovi Reverberi 4.0 Twin Flow lancia Foam S-l50011

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello
Le pistole schiumogene di primo equipaggiamento fanno solo acqua saponata e non una schiuma adeguata al nostro scopo.
Prendete una foam gun sullo shop e poi procuratevi un adattatore per le vostre idro.
Spero di esservi stato di aiuto!

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Qualcuno ci può scrivere in quale shop si vende questo benedetto adattatore per Annovi reverberi ? Io non ho Facebook.

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Idropulitrice Annovi Reverberi 4.0 Twin Flow lancia Foam Dsc_1312

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Queste sono le misure dell'attacco Annovi Reverberi (perlomeno del modello in mio possesso). Misurate con il calibro.
Se ciò vi può aiutare a trovare l'adattatore......

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello
Sagittarius ha scritto:Qualcuno ci può scrivere in quale shop si vende questo benedetto adattatore per Annovi reverberi ? Io non ho Facebook.
Non si può scrivere su Facebook come non si può scrivere qui...ma io da qualche parte quella foto l'avrò presa no?
Pensa a qualche sito dove si vende da tutto il mondo....metti le parole "adattatore Annovi Reverberi" e il gioco è fatto. Dai, Siate scaltri...

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Si, certo, fin lì ci ero arrivato.
Non per fare polemica ma alcune misure sono un pò diverse dal rilievo dimensionale che ho fatto io e noto che, nell'immagine dell'adattore da te inviata, manca l'anello di tenuta "Oring" nell'incavo sul perno lungo 30mm.
Il sig. fabry xx77 se la sentirebbe di ordinarlo? Saluti a tutti.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello
E' una immagine di un venditore Un o-ring non credo si a un problema (se ne sarà dimenticato?). per le misure non so dirti. Io ne comprai uno 2/3 anni fa ed era identico e va...

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

fabry_xx77


Aiutante Detailer
Io lo ordino non appena lo trovo…certo un aiutino per andare sul sicuro non mi sarebbe dispiaciuto ma qui sembra di parlare con la CIA questo non si può pubblicare quest’altro manco boh….

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello
fabry_xx77 ha scritto:Io lo ordino non appena lo trovo…certo un aiutino per andare sul sicuro non mi sarebbe dispiaciuto ma qui sembra di parlare con la CIA questo non si può pubblicare quest’altro manco boh….
Come ogni gruppo e Forum esistono dei regolamenti, che avete accettato al momento dell'iscrizione.
E per quanto possa sembrare strano, i regolamenti andrebbero rispettati, in una convivenza civile.
Siamo nel 2021 e tutti abbiamo accesso a internet, google e quant'altro. Non mi sembra così difficile fare una ricerca, soprattutto se vi ho scritto anche cosa cercare. Come l'ho cercato, trovato e acquistato io, lo possono fare anche gli altri. Wink

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
fabry_xx77 ha scritto:Io lo ordino non appena lo trovo…certo un aiutino per andare sul sicuro non mi sarebbe dispiaciuto ma qui sembra di parlare con la CIA questo non si può pubblicare quest’altro manco boh….
Questo è un forum basato su un negozio online, credo che oltre al regolamento ci sia il buonsenso. Non credo che in un qualsiasi negozio vai a parlare di cosa vende la concorrenza, no?

https://www.nicolapecis.com/

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Aggiungo che per un adattatore da 7, 8 o 9 € non me la sento di ordinarlo ad un fornitore sulla rete; le spese di spedizione inciderebbero parecchio.
Spero che il negozio LCDA si rifornisca presto di tale accessorio ( in tanti tra noi possiedono una Annovi Reverberi di recente produzione ) lo potrei ordinare assieme ad altri prodotti compresa la lancia foam in un unico ordine e unica spedizione.
Detto tra di noi, mi fido di più ad acquistare da LCDA che altrove. Saluti.

Mariovalsecchi


Apprendista Detailer
Questo topic è sempre più irreale.
Si ta parlando di aria fritta 🤷🏻‍�

Max66

Max66
Aiutante Detailer
Non so se potrà essere utile a qualcuno, ma ho una AR473 da un paio d'anni, modello inferiore e senza l'avvolgitubo.
Mi ero accorto subito che il serbatoio posteriore dove andrebbe messo il detergente, non pesca in uso normale. Bisogna togliere il tubo della lancia per avere una gettata a bassa pressione e pescare il detergente, o almeno così mi hanno confermato venditore e produttore.
Immaginate la delusione, per pompare lo shampoo devo togliere il tubo e spruzzare come fosse un tubo dell'acqua, assurdo!!
Veniamo al dunque, quell'attacco si riferisce all'attacco a bassa pressione, dove io ho innestato un foam che avevo cambiando l'attacco, con uno in ottone. Perciò il prodotto diluito cambia percentuale perchè la quantità d'acqua del getto non è calcolabile o comunque non regolabile. Forse il foam andrebbe attaccato al posto dell'ugello, con un attacco completamente diverso, per avere meno acqua e più prodotto. Comunque il l'ho usato a bassa pressione già un paio di volte, non sapendolo e non conoscendo il prodotto, e anche se da 30/1 potrebbe diluirsi anche del doppio, sembra lavorare comunque bene per quanto ho visto, io per ora lo lascio in posa un paio di minuti circa. Il getto è difficile da regolare ma sembra fattibile.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.