LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrozzeria puntinata di Rosso

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Carrozzeria puntinata di Rosso Empty Carrozzeria puntinata di Rosso Lun 20 Set 2021 - 12:53

KevinPilo


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,

Dopo aver lasciato per tutto il mese di Agosto la macchina sotto degli alberi (Platani), la macchina è totalmente puntinata di piccole macchie rosse che con un semplice lavaggio sotto i rulli non è andata via.
Come posso fare per far tornare pulita la carrozzeria? Cosa possono essere questi puntini, al tatto non sono resina dell’albero perché non sono appiccicosi.
Eventualmente sapete indicarmi qualche valido prodotto acquistabile sullo shop per lavarla.

Ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare una mano. Carrozzeria puntinata di Rosso 9a9e7e10
Carrozzeria puntinata di Rosso C89d6910

2Carrozzeria puntinata di Rosso Empty Re: Carrozzeria puntinata di Rosso Lun 20 Set 2021 - 17:10

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io direi contaminazioni ferrose; però se dici che ti è successo dopo aver parcheggiato sotto le piante e non è resina secondo me sono escrementi di api.

3Carrozzeria puntinata di Rosso Empty Re: Carrozzeria puntinata di Rosso Lun 20 Set 2021 - 20:10

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Si, se sono gialli sono cacche di ape notoriamente difficili da togliere. Specie se sono li da più giorni.
Io ci metto sopra un APC per un minuto poi sciaquo con un QD.
Oppure se sono tante con il prelavaggio, lo rinforzo sulle stesse con una diluizione inferiore, poi via di idropulitrice.
Nel tuo caso estremo (se sono quelle): microfibra bagnata con acqua calda messo sopra e prima una spruzzata di APC. Poi sciacqui sempre con idro… avanti a pezzi finché hai fatto tutta l’auto (auguri 😅)

4Carrozzeria puntinata di Rosso Empty Re: Carrozzeria puntinata di Rosso Mar 21 Set 2021 - 17:06

KevinPilo


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Si, se sono gialli sono cacche di ape notoriamente difficili da togliere. Specie se sono li da più giorni.
Io ci metto sopra un APC per un minuto poi sciaquo con un QD.
Oppure se sono tante con il prelavaggio, lo rinforzo sulle stesse con una diluizione inferiore, poi via di idropulitrice.
Nel tuo caso estremo (se sono quelle): microfibra bagnata con acqua calda messo sopra e prima una spruzzata di APC. Poi sciacqui sempre con idro… avanti a pezzi finché hai fatto tutta l’auto (auguri 😅)


Non sono ancora molto esperto cosa intendi per APC e QD?

Una cosa di sicuro l’ho imparata, lasciandola ferma per molto tempo il prossimo anno la copro con un telo.

5Carrozzeria puntinata di Rosso Empty Re: Carrozzeria puntinata di Rosso Mar 21 Set 2021 - 19:31

Mariovalsecchi


Detailer Novello

APC all purpose cleaner. QD quick detailer.
Io uso (ma ce ne sono un immensità) W5 di Gtechniq e Ceramic Detailer di Gyeon.

6Carrozzeria puntinata di Rosso Empty Re: Carrozzeria puntinata di Rosso Mer 22 Set 2021 - 13:08

KevinPilo


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:APC all purpose cleaner. QD quick detailer.
Io uso (ma ce ne sono un immensità) W5 di Gtechniq e Ceramic Detailer di Gyeon.

Perfetto, ti ringrazio.

7Carrozzeria puntinata di Rosso Empty Re: Carrozzeria puntinata di Rosso Mar 28 Set 2021 - 18:02

KevinPilo


Aiutante Detailer

Ho provato ad utilizzare l'APC della Labocosmetica ed un pò di puntini sono andati via sfregando, ne rimangono ancora proverò con uno shampoo decontaminante.

8Carrozzeria puntinata di Rosso Empty Re: Carrozzeria puntinata di Rosso Mar 28 Set 2021 - 21:42

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Occhio a sfregare troppo che fai swirl.
Se devi sfregare così a questo punto proverei con la clay bar, vado a naso è…
Si sentono in rilievo con il dito? Se sono cacche di ape si dovrebbero sentire. Se così non fosse proverei di Clay bar

9Carrozzeria puntinata di Rosso Empty Re: Carrozzeria puntinata di Rosso Mar 28 Set 2021 - 22:38

KevinPilo


Aiutante Detailer

Al tatto sono quasi impercettibili, proverò con una claybar ed un lubrificante.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.