LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto post trattamento

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto post trattamento Empty Primo acquisto post trattamento Ven 25 Mar 2022 - 18:05

Andj77


Aiutante Detailer

Ciao a tutti
sono nuovissimo del forum e soprattutto inesperto nel settore Sad però vedo che qui siete molto preparati e quindi mi affido alla vostra esperienza
Ho ritirato l'auto nuova a fine Dicembre, un Troc grigio con tetto nero, e proprio per la mia inesperienza non volevo commettere errori ma contemporaneamente provare qualcosa
Allora mi sono affidato ad un professionista per fare un trattamento nanotecnologico e mi ritengo soddisfatto del lavoro che ha fatto
Adesso vorrei acquistare qualche prodotto per i lavaggi futuri che farò e che, non avendo possibilità di farli in un posto privato, sarò costretto ad andare nei lavaggi self service con le lance
Vorrei chiedere a voi qualche consiglio su cosa può essere utile senza esagerare in lavorazioni in cui non sarei competente per poter affrontare Rolling Eyes

Grazie a chiunque mi dara consigli

2Primo acquisto post trattamento Empty Re: Primo acquisto post trattamento Ven 25 Mar 2022 - 23:58

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ma chi ti ha fatto il trattamento non ti ha spiegato e fornito come e con che cosa fare il mantenimento?

3Primo acquisto post trattamento Empty Re: Primo acquisto post trattamento Sab 26 Mar 2022 - 8:51

Andj77


Aiutante Detailer

Diciamo che è stato un po’ troppo generico sulle spiegazioni
Mi ha detto che posso fare prelavaggi con Purifica o con Primus e stop
Gli ho chiesto per un former manuale ma mi ha detto di lasciare stare e di usare uno spruzzino tipo Venus ma senza schiuma
Insomma, poco dettagliato

4Primo acquisto post trattamento Empty Re: Primo acquisto post trattamento Sab 26 Mar 2022 - 9:47

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Allora. Prima di fare danni. Vai su toutube, cerchi Lacuradellauto, e guardati con calma i video che spiegano le corrette tecniche di lavaggio. I prodotti che ti ha consigliato sono ottimi, ma vanno usati secondo criteri specifici e in modo corretto. Trovi tutto sui video. Poi se hai dubbi o vuoi consigli chiedi pure quà.
Buona visione 😉

A Sagittarius piace questo messaggio.

5Primo acquisto post trattamento Empty Re: Primo acquisto post trattamento Dom 27 Mar 2022 - 11:33

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh due dati in più non farebbero male, che trattamento hai applicato? Solo sulla carrozzeria?

Le foamer manuali le sconsiglio anch'io di cuore, decisamente meglio una Mercury, Purifica non è un prelavaggio quindi cominciamo ad eliminarlo dalla fase di prelavaggio

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.