LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Puntini bianchi

+2
Ale91
mauro74
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Puntini bianchi Empty Puntini bianchi Ven 20 Mag 2022 - 16:47

mauro74


Aiutante Detailer

Ciao, vi chiedo secondo voi cosa potrebbero essere questi puntini bianchi intorno alla targhetta del modello dell'auto.... ho fatto un prelavaggio con Primus e un lavaggio manuale 2 secchi con Purifica (senza insistere troppo) ma non mi sembra migliorato... prima di riprovarci, magari spendendo altri soldi ed andarci pesante con Energo, mi stavo chiedendo se potrebbe essere effettivamente calcare o è altro e sarebbe meglio rivolgersi ad un centro LCDA per evitare di fare danni....

Puntini bianchi 20220511

2Puntini bianchi Empty Re: Puntini bianchi Sab 21 Mag 2022 - 10:40

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Lavora Purifica più concentrato utilizzando un pennello!

Anche se la soluzione più bella è rimuovere le scritte ed eventualmente dare una lucidata alla zona!

A Tetsuja, Sagittarius e mauro74 piace questo messaggio.

3Puntini bianchi Empty Re: Puntini bianchi Sab 21 Mag 2022 - 16:30

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

O spennelli Purifica puro sulla zona, o vai di Energo, sempre con pennello.

A mauro74 piace questo messaggio.

4Puntini bianchi Empty Re: Puntini bianchi Dom 22 Mag 2022 - 13:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Solo a me sembra una zona che è stata coperta dal nastro per qualche lavorazione?
Se vuoi essere sicuro che sia calcare ed evitare di comprare prodotti non corretti puoi fare una prima prova con quello a disposizione in casa: un cotton fioc e dell’aceto, lascia agire un paio di minuti e sciacqua. Se va via allora è calcare Smile

A Ale91 e mauro74 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

5Puntini bianchi Empty Re: Puntini bianchi Dom 22 Mag 2022 - 14:48

mauro74


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto: Se vuoi essere sicuro che sia calcare ed evitare di comprare prodotti non corretti puoi fare una prima prova con quello a disposizione in casa: un cotton fioc e dell’aceto, lascia agire un paio di minuti e sciacqua. Se va via allora è calcare Smile

Grazie, questo posso farlo subito... è sicuro o rischio di rovinare trasparente/vernice ?

6Puntini bianchi Empty Re: Puntini bianchi Lun 23 Mag 2022 - 7:25

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

No, vai tranquillo.

A Ale91 piace questo messaggio.

7Puntini bianchi Empty Re: Puntini bianchi Lun 23 Mag 2022 - 21:22

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

In questo inconveniente, come in tanti altri, non si conosce come va a finire la faccenda , cioè come è stato risolto il danno e quale risultato è stato ottenuto.
Sarebbe interessante saperlo: è come leggere un racconto privo del finale. Grazie .

8Puntini bianchi Empty Re: Puntini bianchi Mar 24 Mag 2022 - 8:25

mauro74


Aiutante Detailer

Certamente, avrei postato a risultati certi, non volevo fare una telenovela a puntate... Per ora ho messo l'aceto bianco in uno spruzzino, ho spruzzato abbondantemente sulla zona e ho aspettato un paio di minuti, risciacquando poi. Il logo era splendente, intorno più no che si nel senso che i puntini li vedo ancora. Non ho fatto nessuna azione meccanica, solo tamponato l'eccesso di aceto per non farlo colare sul paraurti posteriore.
Prossimo step, lavaggio con Purifica e pennello.

9Puntini bianchi Empty Re: Puntini bianchi Mar 24 Mag 2022 - 20:04

Max66

Max66
Apprendista Detailer

La macchina per caso è presa usata da poco?
Una cosa simile l'ho vista sulla macchina di un collega, l'auto era stata vittima di polveri da verniciatura di una fabbrica, il carrozziere l'ha lucidata,....ma solo dove passava la lucidatrice!

10Puntini bianchi Empty Re: Puntini bianchi Mar 24 Mag 2022 - 21:19

mauro74


Aiutante Detailer

La macchina è una km0 presa l'anno scorso a metà giugno, è stata sicuramente lucidata (quando è arrivata con la bisarca sono passato a vederla e ho trovato dei residui biancastri, il venditore mi aveva detto che c'erano ancora residui di cera che sarebbero stati poi rimossi prima della consegna effettiva) e credo che me ne sarei accorto. Tuttavia mi fai pensare... che mi sia sfuggito ?

11Puntini bianchi Empty Re: Puntini bianchi Mar 24 Mag 2022 - 21:37

Max66

Max66
Apprendista Detailer

In effetti è un punto magari non troppo visibile.
Non conosco i prodotti che usano come cere protettive, ma anche a me con una Qashqai nel 2012 è successo di ritrovarmi delle macchie di residuo, ma alcune strisce sulle porte.
Sono tornato dal concessionario e l'hanno risolto.

12Puntini bianchi Empty Re: Puntini bianchi Dom 29 Mag 2022 - 20:52

mauro74


Aiutante Detailer

Vi aggiorno.
Confermo che è calcare di quello tosto allora ho deciso di prendere Energo. Ne ho messo un po' puro su un pad in microfibra e ho "massaggiato" delicatamente la zona, risciacquando dopo qualche minuto. La conferma è arrivata subito dalle bollicine che si sono formate dopo l'applicazione, alla fine la situazione è leggermente migliorata. Penso che con un pennello si possa arrivare alla risoluzione completa perchè con il pad è difficoltoso.

Puntini bianchi 20220512

13Puntini bianchi Empty Re: Puntini bianchi Lun 30 Mag 2022 - 9:39

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Cotton fiocc....

A Ale91 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.