LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio Spray

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prelavaggio - Prelavaggio Spray Empty Prelavaggio Spray Gio 4 Mag 2023 - 20:25

Fabiotof


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,

sono nuovo nel forum e spero di star facendo tutto correttamente.. Very Happy
Avendo di recente acquistato una nuova macchina e volendola curare come si deve, mi sto appassionando al detailing.
Purtroppo, abitando in un condominio, non ho modo di lavare come vorrei la macchina e sono costretto ad andare al self-service.
Finora ho sempre cercato nel limite del possibile di effettuare lavaggi no-touch, quindi sostanzialmente solo prelavaggio (nella maggior parte dei casi lo sporco è solo polvere) o in casi di sporco più tenace ho utilizzato lo spazzolone con MaFra Condom Wash.
Vorrei iniziare a utilizzare prodotti per prelavaggio più "sicuri" (Primus) e all'occorrenza Perfecta e, dato che molto probabilmente all'autolavaggio vedendomi con una Nebula mi butterebbero fuori, stavo pensando di optare per una soluzione più "discreta" utilizzando uno spray.
Ci sono controindicazioni ad agire in tal senso?
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.
Fabio

2prelavaggio - Prelavaggio Spray Empty Re: Prelavaggio Spray Gio 4 Mag 2023 - 21:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nessuna controindicazione, segui le istruzioni del detergente che preferisci e non ci saranno problemi (eventualmente gioca con le diluizioni in base allo sporco da pulire) Smile

https://www.nicolapecis.com/

3prelavaggio - Prelavaggio Spray Empty Re: Prelavaggio Spray Gio 4 Mag 2023 - 21:58

Fabiotof


Aiutante Detailer

Grazie mille Nippe!
Girovagando nello store di LCDA ho trovato delle alternative al "classico" spray:

-Kwazar Venus Super
-Kwazar Mercury Super

Quale mi consiglieresti? Very Happy

Inoltre, quanto tempo devo lasciarlo in posa in modalità spray per farlo agire al meglio?

PS: prima intendevo Purifica, non Perfecta (che comunque darei in asciugatura/post asciugatura)

4prelavaggio - Prelavaggio Spray Empty Re: Prelavaggio Spray Lun 8 Mag 2023 - 16:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Entrambe valide ma tutto dipende da cosa preferisci: Mercury ha il classico grilletto mentre Venus ha la pompetta per creare pressione Smile

Per il tempo di posa è poco, vedrai da solo che il prodotto si asciugherà abbastanza velocemente

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.