LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio spray o foam?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prelavaggio spray o foam? Empty Prelavaggio spray o foam? Gio 11 Gen 2024 - 11:16

Alhazred


Aiutante Detailer

Sto cercando di decidere cosa usare per il prelavaggio dell'auto ed ho alcune domande.
Va sempre fatto? Se l'auto ha ad esempio solo residui di pioggia sporca è necessario?
Cosa mi conviene usare tra foam e spray considerando che non ho un'idropulitrice, ma al massimo una pompa a pressione tipo la Nebula ed un tubo da irrigazione?
Guardando lo shop, nella sezione per il prelavaggio degli esterni, vedo che gli spray sono praticamente tutti bug remover, il prelavaggio spray è in effetti un trattamento solo per rimuovere gli insetti? In tal caso avrei già lo spray relativo, fornito da Toyota tra la dotazione dell'auto nuova assieme ad uno spray per la pulizia dei vetri e uno per gli interni. Almeno al momento mi basterebbe questo per prelavare?

https://luigicaradonna.it

2Prelavaggio spray o foam? Empty Re: Prelavaggio spray o foam? Gio 11 Gen 2024 - 12:56

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di leggere le guide,sono fatte molto bene e ci sono anche esempi di prodotti,vedrai che ti saranno più chiare molte cose.
Il prelavaggio è sempre consigliato perché togli una bella parte di sporco prima di passare il guanto,capisci che non facendolo hai più rischi di lasciare segni.
Non so se per te è fattibile ma potresti fare un prelavaggio al self e continuare l’opera a casa,cosi sarebbe l’ideale se non hai a disposizione un’idropulitrice.
Il più utilizzato penso che sia primus ma sul prodotto dato da Toyota non sapendo cos’è sarebbe difficile dirti se è efficace ma dubito fortemente che sia paragonabile a qualsiasi prodotto in vendita nello shop,stesso discorso vale anche per gli altri che ti hanno dato.

3Prelavaggio spray o foam? Empty Re: Prelavaggio spray o foam? Dom 31 Mar 2024 - 18:51

mayhem88


Aiutante Detailer

Ciao, per evitare 3d doppi mi unisco al tuo perchè di fatto ho la stessa domanda. Ho idro e tutto il necessario ma non ho foam gun e non vorrei prenderla. Mi chiedevo, un APC + risciacquo, seguito da PREWASH (ho il foam gun prewash della maniac) con SPRAY invece del foam è fattibile? Seguito a sua volta da risciacquo prima della fase shampoo a due secchi.

Ripeto, non vorrei acquistare una foam gun se non necessario, e vorrei capire se il prodotto da prewash può essere semplicemente diluito e spruzzato sul veicolo direttamente cosi piuttosto che in schiuma.

4Prelavaggio spray o foam? Empty Re: Prelavaggio spray o foam? Mar 2 Apr 2024 - 9:53

Alhazred


Aiutante Detailer

Foam e spray sono intercambiabili, quindi sì, è fattibile.
Io ho optato per la foam gun perché essendo agli inizi non avevo ancora nulla, ma poi uno spruzzino si rimedia ovunque.
Sulla pagina dello shop trovi comunque tutte le indicazioni
https://www.lacuradellauto.it/3535-mafra-maniac-foam-gun-prewash-1-lt.html#attr=2345866

https://luigicaradonna.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.