LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema vetri trattati con Q2 View

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1vetri - Problema vetri trattati con Q2 View Empty Problema vetri trattati con Q2 View Lun 28 Ago 2023 - 9:36

fabio b.


Aiutante Detailer

Buon girono a tutti, sono il felicissimo possessore di un TTRS Mk3 bianco e cerco di mantenerlo al meglio.
Di recente ho un problema con la protezione dei vetri, ho applicato con successo 8 mesi fa Q2 View che poi ho sempre trattato con Q2 glass.
Di recente in occasione dello stesso lavaggio sono passato a Q2 Glass+ e ho trattato solo la carrozzeria (qualche goccia può essere finita sui vetri) con Wet Coat. La carrozzeria è trattata con Mohs da circa un anno.
Vernice perfetta, mentre i vetri una pena. Aloni, e diverse zone opache, passo il panno, spariscono poi ritornano. Mentre i laterali e posteriori sembrano perennemente unti, e sul posteriore si inizia a vedere qualche traccia di calcare.
Non capisco se sia a fine vita il nano ma mi stupirebbe un degrado così improvviso, purtroppo ho finito Q2 Glass (la versione non +) per capire se sia quello il problema. Dimenticavo sull’auto di mia moglie che viene curata meno della mia e fa più km il Q2 View è ancora perfetto ma non ho ancora usato Q2 Glass+.
Vorrei tanto i vetri come prima…



Ultima modifica di Nippe il Dom 3 Set 2023 - 16:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto i prodotti)

2vetri - Problema vetri trattati con Q2 View Empty Re: Problema vetri trattati con Q2 View Mar 29 Ago 2023 - 15:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Q2 View+ Question Forse intendi Glass+

https://www.nicolapecis.com/

3vetri - Problema vetri trattati con Q2 View Empty Re: Problema vetri trattati con Q2 View Mar 29 Ago 2023 - 15:50

fabio b.


Aiutante Detailer

Si perfetto, ho fatto confusione sono passato dal Q2 glass al Q2 glass +

4vetri - Problema vetri trattati con Q2 View Empty Re: Problema vetri trattati con Q2 View Mar 29 Ago 2023 - 20:33

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Quando resta quell’effetto unto possono essere due le cause: eccesso di prodotto oppure i due prodotti -Wet Coat e Glass+- creano una sorta di cocktail in cui i due prodotti non si legano l’uno all’altro.
Come soluzione proverei a pulire con un IPA come Prep o Eraser, anche se è abbastanza probabile che al primo lavaggio o con la pioggia si possa risolvere Smile

https://www.nicolapecis.com/

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Visto che hai Mohs su carrozzeria non puoi non passare View su tutti i vetri. Prodotto fantastico.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

scratch
E infatti l'ha già applicato, altrimenti il post non avrebbe senso

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Apro una parentesi per chi volesse provare Glass +
L’impegno e l’attenzione che richiede per non creare aloni, non ha nulla a che vedere con un semplice pulitore vetri.
Tipo: dare una pulita al parabrezza in autogrill con Glass+ non ci penso nemmeno. Piuttosto mi tengo i moscerini.
Stavolta Gyeon ha cannato di brutto. O perlomeno lo ha presentato male, o io e tanti altri abbiamo frainteso

fabio b.


Aiutante Detailer

Buon giorno a tutti, preso pioggia un 2-3gg e lavato auto sabato.
Situazione migliorata ma siamo lontani da come ero abituato ad avere i vetri.
Ho riprovato Glass +, ma è già finito nella spazzatura.
Riordino l'altra versione e conto (spero) di risolvere.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Oggi ho provato con calma a trovare il corretto utilizzo di Glass+.
Ho trovato la quadra pulendo il vetro con un panno, rifinendo con un altro pulito, lasciato asciugare, dopo due minuti (il tempo di fare un altro vetro) sono tornato a fare un ulteriore rifinitura con panno asciutto e pulito. A questo punto ci metto View che lo faccio una volta sola e almeno dura qualche mese🤷🏻‍�
Gyeon per la prima volta mi hai deluso

10vetri - Problema vetri trattati con Q2 View Empty Re: Problema vetri trattati con Q2 View Gio 7 Set 2023 - 13:59

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non ho mai utilizzato Glass+, non sono un amante di questo genere di prodotti per vetri però mi sorge una domanda: quanto ne utilizzate? Come lo applicate? Che panni utilizzate?

Ricordo il Duragloss 751 dove andava utilizzato in modo un po diverso dalle istruzioni per essere effettivo e non lasciare aloni

https://www.nicolapecis.com/

11vetri - Problema vetri trattati con Q2 View Empty Re: Problema vetri trattati con Q2 View Gio 7 Set 2023 - 21:56

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Allora, uso due panni Zephyr G.S. , do un paio di spruzzi leggeri per ogni metà di parabrezza, stendo con un panno piegato in quattro, rifinisco con il lato asciutto. Per ovviare agli aloni, dopo 2/3 minuti (ma ho visto oggi è meglio aspettare di più), con l’altro panno do un ulteriore rifinitura. Quella che toglie sti benedetti aloni.
Sembra che lo strato che metti si debba prima asciugare (tipo H2go che fa la patina bianca) per diventare invisibile.
Appena messo puoi strofinare fin che vuoi ma dopo un po vedi il mondo opaco.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ecco, stessa cosa che succedeva con 751. A questo punto conviene aspettare qualche minuto (esempio fare il giro dell'auto) ed aspettare che si formi la patina secca per togliere il tutto Smile

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

13vetri - Problema vetri trattati con Q2 View Empty Re: Problema vetri trattati con Q2 View Ven 8 Set 2023 - 19:50

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Si ma così decade il senso di un prodotto simile.
A questo punto metto View o Glaco o H2go e ci ripenso fra qualche mese, non ogni volta che pulisco il vetro 🤷🏻‍�
Unica nota positiva, sullo smartphone è spaziale. Batte anche C2v3 😅. Devo provare sullo schermone centrale della macchina, secondo me va benissimo anche li. Vi farò sapere…

14vetri - Problema vetri trattati con Q2 View Empty Re: Problema vetri trattati con Q2 View Sab 16 Set 2023 - 16:32

fabio b.


Aiutante Detailer

Un po’ in ritardo, ma confermo che con la versione di glass non + risolti tutti i problemi.vetri - Problema vetri trattati con Q2 View Bd03fb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.