LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq QD vs Gyeon Ceramic Detailer vs Labo Perfecta SiO2 vs Soft99 Luxury Gloss

+2
Mariovalsecchi
Nippe
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Test partito per puro caso, ho lucidato il cofano della solita Punto "da test" da alcuni graffi e mentre stavo sistemando i vari polish usati (alla fine ho utilizzato CarPro Ultracut e finito con Reflect), vedo Ceramic Detailer con le ultime gocce affiancato agli altri tre e mi rendo conto di non averli mai confrontati direttamente Very Happy quindi... perché non avrei dovuto farlo? Twisted Evil
Passaggio del cofano appena lucidato con Eraser (per restare in casa CarPro) e applicazione dei quattro sui rispettivi angoli del cofano. Foto di squadra per ricordarmi la formazione:
Lato passeggero (destra) davanti Gyeon Ceramic Detailer e dietro Gtechniq QD
Lato guida (sinistra) davanti Soft99 Luxury Gloss e dietro Labocosmetica Perfecta SiO2
Per la stesura, LCDA premium polishing cloth e per finire del tutto Ceramic, la mattina seguente ho dato il secondo strato a tutti.

1 settembre
Gtechniq QD vs Gyeon Ceramic Detailer vs Labo Perfecta SiO2 vs Soft99 Luxury Gloss Img_0418

Avendoli applicati subito dopo una lucidatura alcuni parametri sono un po falsati, ad esempio il gloss che riescono a creare è impossibile da confrontare (complice anche il colore). Anche l'effetto seta è relativo, qualche leggerissima differenza si sente ma è al limite dell'impercettibile.

Altri fattori valutabili sono:
-Semplicità di utilizzo, tutti e 4 sono semplicissimi
-Profumazione, vince senza pensarci Luxury Gloss con il suo profumo al mango, vien voglia di berlo Laughing, Ceramic ha un profumo delicato senza infamia e senza lode, Gtechniq va diretta al punto dato che è praticamente inodore, Perfecta ha la profumazione di tutta la linea Labo probabilmente a base di lavanda, è troppo forte per i miei gusti ed anche qualche cliente lo trova fastidioso (sento pizzicare il naso ma credo perché sono allergico alla lavanda)
-Prezzo: Gtechniq il più economico, Gyeon e Soft99 appena sopra e Labo decisamente più caro di tutti

Passa una settimana abbondante ed arriva la prima pioggia
Gtechniq QD vs Gyeon Ceramic Detailer vs Labo Perfecta SiO2 vs Soft99 Luxury Gloss Img_0419

Gtechniq QD vs Gyeon Ceramic Detailer vs Labo Perfecta SiO2 vs Soft99 Luxury Gloss Img_0420

Beading piccolo e regolare per tutti, bene Very Happy

Arriviamo a stamattina 29 ottobre dopo 2 mesi dall'applicazione, nelle ultime settimane ha piovuto parecchio e l'auto non è mai stata lavata nel frattempo e resta sempre all'aperto

Lato destro
Gtechniq QD vs Gyeon Ceramic Detailer vs Labo Perfecta SiO2 vs Soft99 Luxury Gloss Img_0715

Lato sinistro
Gtechniq QD vs Gyeon Ceramic Detailer vs Labo Perfecta SiO2 vs Soft99 Luxury Gloss Img_0714

Panoramica
Gtechniq QD vs Gyeon Ceramic Detailer vs Labo Perfecta SiO2 vs Soft99 Luxury Gloss Img_0718

Ricapitolando:
Gtechniq QD e Gyeon Ceramic Detailer nonostante abbiano decisamente perso lo smalto iniziale danno ancora segni di vita, Perfecta SiO2 non ce la fa più e Luxury Gloss ci ha salutato. Adesso la sfida è aperta fra QD e Ceramic, chi resisterà di più? Very Happy -Dai che ho già Auto Finesse Caramics pronto alla prossima sfida! Smile-

La prova del 9 sarebbe lavare l'auto per controllare se la situazione migliora ma questo è da vedersi come un test a lungo termine "puro" di come si comporta un prodotto senza la minima manutenzione, di cosa è capace a fare "da solo" sempre tenendo presente il fatto che stiamo parlando di Quick detailer, che vengono utilizzati spesso e danno solo una mano alla protezione già applicata Wink

A Tetsuja, Mariovalsecchi e AC83 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Bellissimo test 👏
Il Gtechnic oltretutto lo volevo anche provare, ora mi hai dato lo spunto per farlo sul serio.
Non so se sia una cosa solo mia ma, di Gtechnic si sente sempre parlare poco, ma ha dei prodotti che per quello che ho potuto provare sono veramente eccezionali. C2v3 in testa. Scusate l’OT

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Gtechniq ha sicuramente dei prodotti semplici ed efficaci, forse se ne parla poco perché a differenza di altri marchi non rilasciano un prodotto l'anno per mantenere vivo l'interesse, tutta la gamma è in commercio già da tempo ed i prodotti sono collaudati. Anzi, credo che QD sia stato probabilmente il primo fra i Quick Detailer ad avere anche del protettivo all'interno Smile

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Questa cosa (verissima) che non sbandierano o sfanfarano proprietà miracolose dei loro prodotti, nonostante le evidenti qualità, mi fa impazzire.
È proprio una bella ditta.
(Se serve una traduzione di "sfanfarano" ditemelo 🤪)

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Bel test,penso che sia molto interessante per tutti capire come si comportano.
Attendiamo la fine del test per vedere chi la spunterà…

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

La differenza di 6,66€ per confezione da 400 cc di Perfecta Sio2 rispetto a Gyeon ceramic è forse dovuta alla
presenza di polimeri silossanici SiO2 e TiO2 in Perfecta; comunque una differenza di prezzo molto consistente e forse non giustificata completamente dalla presenza del TiO2 in Perfecta.
Provati entrambi ma differenze sostanziali non ne ho viste. Bisogna dire che io ho applicato il Cancoat e uso il QD per mantenimento e pulizia di sporco leggero.
Continuerò con Gyeon ceramic e proverò Gtechniq in futuro.
Bello il test del sig. Nippe , ha lasciato passare due mesi senza lavare l’auto e ci descrive i risultati. Io in due mesi lavo l’auto almeno tre volte e nel frattempo passo il QD tre volte a settimana, se non piove: i risultati non sono confrontabili con la mia situazione.
Penso che sia meglio orientarsi verso prodotti collaudati. Però c’è sempre il “tarlo” che lavora nel cervello alimentando la curiosità di provare qualcosa di nuovo.
Ma…..qualcuno ha già provato il QD al grafene?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

L’auto non è mia ed infatti ho voluto fare questa prova proprio per capire come si comportano i vari “QD con protezione” senza nient’altro sotto.

Parto da un presupposto: a me interessa il risultato finale, stop. Non sono un amante del “Made in …”, non sono un fanboy di marchi, non credo che un prezzo più alto significhi maggior resa o qualità e neppure mi interessa la composizione chimica (ho un amico che lavora in un laboratorio chimico e ne abbiamo visto delle belle), questa è una delle diverse prove nella vita reale che faccio e non teorie in laboratorio.

Detto questo, lascio che siano i risultati a spiegare il mio concetto Wink

https://www.nicolapecis.com/

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Ho letto con piacere questo test, l'argomento quick detailers mi ha sempre intrigato perchè nella loro semplicità devono racchiudere, idealmente, una marea di proprietà.
Secondo me comunque il gusto personale la fa sempre da padrone, per esempio fin dal primo utilizzo non mi sono mai innamorato del QD Gtechniq sebbene sia un prodotto top.
Attualmente Luxury Gloss è tra i miei preferiti (insieme ad Elixir, ebbene sì.....) anche se come durata non può competere con quelli con SiO2, e questo test ne è la prova.

Admin

Admin
Admin

Bel test Nico, semplice ed immediato. Ad onor di cronaca non mi stupiscono le performance del GT, ricordo che è strettamente imparentato con C2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Spero vivamente abbia lo stesso effetto "velluto" (non seta) di C2 di cui sono follemente innamorato.
Lunedì lo scoprirò…

Admin

Admin
Admin

Non può avere lo stesso effetto, non è C2.
Per avere C2 occorre C2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Provato oggi. Peccato non abbia nessun odore o profumo. Lo rende un po "impersonale".
Ho fatto solo un cofano, giusto per tastare l’effetto seta e…
Preciso che parlo di sensazione tattile.
A me pare molto simile sl C2, poi magari è una paranoia mia.
Ceramic è più “secco". Questo (come C2) da una sensazione di spessore, non so come altro spiegarlo. Mohs (Che al tatto è una bomba) ci va più vicino per dire, però non è così piacevole.
Fermo restando che sono sensazioni probabilmente soggettive e magari più avanti cambierò opinione.
Vedremo

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh nel primo post l'avevo scritto chiaramente  Very Happy
Nippe ha scritto:...Gtechniq va diretta al punto dato che è praticamente inodore...


alle2381 ha scritto:Ho letto con piacere questo test, l'argomento quick detailers mi ha sempre intrigato perchè nella loro semplicità devono racchiudere, idealmente, una marea di proprietà.
Secondo me comunque il gusto personale la fa sempre da padrone, per esempio fin dal primo utilizzo non mi sono mai innamorato del QD Gtechniq sebbene sia un prodotto top.
Attualmente Luxury Gloss è tra i miei preferiti (insieme ad Elixir, ebbene sì.....) anche se come durata non può competere con quelli con SiO2, e questo test ne è la prova.

Come ho scritto, il test è sì in condizioni 100% reali ma (volutamente) non tiene conto di 2 cose: la protezione sottostante ed il fatto che l'auto venga lavata più spesso di 2 mesi.
In parole povere, se l'auto ha già un sigillante o nano e si lava 1 volta al mese con passaggio di un qd con protezione alla fine, tutti fanno egregiamente il loro lavoro. Spero di essere riuscito a spiegare il concetto Smile

Luxury Gloss è un ottimo qd con cera che uso spesso e volentieri Smile

A alle2381 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Nippe ha scritto:Beh nel primo post l'avevo scritto chiaramente  Very Happy
Nippe ha scritto:...Gtechniq va diretta al punto dato che è praticamente inodore...
Mi era sfuggito ma non è un problema.
L’avrei provato comunque.
Devo invece ritrattare quanto ho scritto ieri.
Oggi ho lucidato il cofano di ieri e ho provvisoriamente messo C2 in attesa di Mohs e, niente, (guarda caso 😅) aveva ragione Antonio. C2 è C2. Nel senso che si sente che QD è un parente ma C2 è un altra storia.
Nel confronto diretto c’è un abisso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.