LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per utilizzo Primus

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per utilizzo Primus  Empty Consiglio per utilizzo Primus Ven 17 Nov 2023 - 20:22

husker

Aiutante Detailer

Salve, vorrei utilizzare Primus come prelavaggio foam con idro, leggendo nel forum ho visto che si suggerisce di diluire 1:10 , io utilizzo una bottiglia da 1000 ml quindi con quel rapporto dovrei aggiungere circa 90ml su circa 900 ml di acqua, non è un po’ troppo considerando che con Mafra white 4G che uso abitualmente metto 40 ml e viene una schiuma perfetta?

2Consiglio per utilizzo Primus  Empty Re: Consiglio per utilizzo Primus Sab 18 Nov 2023 - 17:04

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Argomento trattato numerose volte: le diluizioni teoriche servono a poco o niente. Troppe variabili; Prova a partire dalla diluizione consigliata e vedi come viene la schiuma , se è troppo liquida cala la quantità di acqua nella bottiglia (oppure aumenta la quantità di prodotto).

3Consiglio per utilizzo Primus  Empty Re: Consiglio per utilizzo Primus Dom 19 Nov 2023 - 9:50

husker

Aiutante Detailer

Grazie dell’interessamento ma sarebbe anche interessante se qualcuno che ha già usato questo sistema dicesse la diluizione che ha utilizzato, così si eviterebbero prove varie.

4Consiglio per utilizzo Primus  Empty Re: Consiglio per utilizzo Primus Dom 19 Nov 2023 - 18:54

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Come ti ha detto sopra le variabili sono troppe,partendo dal tipo di idropulitrice e relative prestazioni,quindi se a qualcuno potrebbe bastare 1:10 non vuol dire che possa andare bene a te ed a tutti gli altri.
Antonio dice sempre di partire da una diluizione standard e poi di regolarsi di conseguenza,quindi se per te è troppo 1:10 prova ad alzare un pochino la diluizione e ti renderai subito conto se va bene,l’unico sistema è provare

5Consiglio per utilizzo Primus  Empty Re: Consiglio per utilizzo Primus Dom 19 Nov 2023 - 21:18

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Aggiungo che c'è anche la variabile "posizione " del pomello di regolazione della bottiglia foam.
Per fare delle prove non è necessario preparare ad ogni prova un litro di soluzione: prova con quantità inferiori, ad esempio 200 cc di acqua con 20 cc di primus.

husker

Aiutante Detailer

Salve a tutti,
posto l’esperienza avuta con l’utilizzo di Primus 2.0:
1) Dosato Primus 2.0 in contenitore da 1000 ml ( 840 ml di acqua calda e 160 ml di prodotto)
2) applicato Primus 2.0 con tecnica foam su tuttta lla C-HR utilizzando idro parkside
3) atteso 5 minuti circa ( il tempo di passare con spugna i soli cerchi)
4) sciacquato con idro (acqua fredda)
5) asciugato con panni in microfibra
6) rifinito con una passata di Perfecta

Risultato: macchina perfettamente pulita senza dover usare spugne e secchi, direi che in inverno è l’ideale per un lavaggio di auto non eccessivamente sporca.
Tempo toale : 75 minuti
Utilizzato meno di metà contenitore diluito

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Quindi, se non sbaglio, è una diluizione circa 1 a 5 .
Mi sembra troppo concentrata, potrebbe essere uno spreco di prodotto.
Allora non hai fatto delle prove come suggerito più sopra partendo da 1:10?

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Scusa ma hai passato solo primus e niente shampoo?
Sarà anche pulita ma è sempre fondamentale l'azione meccanica del guanto,quello che non hai tirato via con il prelavaggio lo hai tirato via con i panni di asciugatura quindi con un'alta probabilità di lasciare segni.
Avendo la possibilità di lavare a casa io non lo ometterei mai il passaggio del guanto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]