LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto - HELP

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto - HELP Empty Primo acquisto - HELP Sab 13 Nov 2010 - 0:15

Philo

Philo
Detailer Novello

Ciao a tutti, ad inizio dicembre ho intenzione di farmi un regalo, quindi sto preparando la mia prima lista di acquisti.
Auto: BMW 318i serie3
Colore: blu metallizzato
Anno: 1996
Difetti: swirl pesanti (come si chiamano, rids?) e graffi No
Note:

per ora ho intenzione di iniziare a capire come funziona la faccenda MANUALMENTE, dato che la das6 me la regalerò con l'anno nuovo. ho letto parecchi post e mi è sembrato di capire che il trasparente bmw è un macigno. dite che ne vale la pena tentare qualcosa a mano o tantovale aspettare di prendere la lucidatrice prima di acquistare m105 e m205?
mi sono fatto una ipotetica lista:

Dodo Juice Supernatural Shampoo (Super concentrated detailing shampoo) 250 ml
Dodo Juice Tribble MittWash Glove
Grit Guard Black
Grit Guard Professional 5 Gallon Wash Bucket Red
Meguiar's Clay Bar Kit
Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476
Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml
Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 ml
Dodo Juice Supernatural Plush Microfiber Applicator

manca qualcosa? una eventuale protezione UV è possibile stenderla prima della collinite o per forza dopo? se la stendo dopo, copre in parte le pecularietà della cera come lucentezza e beading?
posto qualche foto, anche se è un po impolverata, dei difetti più gravi
Primo acquisto - HELP Mg5425.th
Primo acquisto - HELP Mg5426.th
Primo acquisto - HELP Mg5429n.th
Primo acquisto - HELP Mg5433i.th
Primo acquisto - HELP Mg5434.th
Primo acquisto - HELP Mg5435.th
Primo acquisto - HELP Mg5436.th
Primo acquisto - HELP Mg5437.th
Primo acquisto - HELP Mg5438.th

anche con la lucidatrice ma senza carteggiare dite che sia impossibile?
se mi dite che a mano posso risolvere almeno qualcosa a livello di swirl e micrograffi, e ripristinare almeno un po di lucentezza è giusto prendere anche i lake country bianco e arancio?



Ultima modifica di Philo il Sab 13 Nov 2010 - 11:50 - modificato 7 volte. (Motivazione : aggiunto foto)

2Primo acquisto - HELP Empty Re: Primo acquisto - HELP Dom 14 Nov 2010 - 17:16

Philo

Philo
Detailer Novello

up!

3Primo acquisto - HELP Empty Re: Primo acquisto - HELP Dom 14 Nov 2010 - 19:27

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

x



Ultima modifica di Depaip il Lun 15 Nov 2010 - 9:32 - modificato 1 volta.

4Primo acquisto - HELP Empty Re: Primo acquisto - HELP Dom 14 Nov 2010 - 21:54

Philo

Philo
Detailer Novello

leggermente criptico depaip lol!
comunque ho deciso di optare per un altra strategia, dato che ho un amico che esegue questi lavori di correzione/lucidatura e mi ha detto che posso andare da lui quando voglio e mi insegna qualcosa, ne approfitto!!!
per ora mi sto facendo una lista solo per la cura degli interni, e se riesco aggiungo qualcosa per la pulizia degli esterni.
pian piano leggendo sul forum sto capendo diverse cose e di questo ringrazio tutti.
forse prima di andare a trovarlo comprerò ugualmente 105 e 205, questi prodotti mi hanno convinto dopo tutte le "avventure" lette! magari io mi porto i prodotti e lui mi insegna la tecnica. sono ultragalvanizzato. se non fosse che dal 1.1.2011 sono senza lavoro avrei acquistato sicuramente tutto per essere autonomo, adesso mooolte cose sono in forse.

5Primo acquisto - HELP Empty Re: Primo acquisto - HELP Dom 14 Nov 2010 - 22:16

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

x



Ultima modifica di Depaip il Lun 15 Nov 2010 - 9:33 - modificato 1 volta.

6Primo acquisto - HELP Empty Re: Primo acquisto - HELP Lun 15 Nov 2010 - 1:59

Admin

Admin
Admin

depaip permettimi di dire che rispondere in quel modo non è per nulla di aiuto a chi è alla ricerca di una soluzione.
Sarebbe più cortese non scrivere nulla............

philo, il trasparente della serie 3 del 96 non è cosi duro come quello delle più recenti realizzazione di monaco.
se la volontà è quella di eseguire il lavoro manualmente il tuo carrello è ottimo.
Aggiungerei solo un paio di applicatori manuali lake country (arancio e bianco).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Primo acquisto - HELP Empty Re: Primo acquisto - HELP Lun 15 Nov 2010 - 2:14

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie Admin, ho passato tutta la serata a crearmi una nuova lista per gli interni e per i futuri acquisti, lasciando per ultimi abrasivi e polish, proprio per via di questo amico che mi ha dato la piena disponibilità (sia per quanto riguarda l'insegnamento che per quanto riguarda il costo, diciamo che mi fa un favore!). data la tua risposta potrei anche rivalutare il tutto, mi hai dato speranza Very Happy
spero che la notte porti consiglio perchè non so davvero da dove iniziare e soprattutto non vedo l'ora, ho scoperto che mi piace proprio tenerci alla macchina in generale, e trovare questo forum è stata una manna dal cielo.
forse in questi giorni farò l'ordine ormai per gli interni e x il vano motore, poi passerò dal mio amico così magari se non viene un lavoro come ho in mente io, avrò cmq da faticare per meno della metà se vorrò perfezionarlo a mano.
posto la lista che mi sono fatto e se ci sono consigli/accorgimenti o altro sarò contento di leggervi.

PLASTICHE, PULIZIA E MANTENIMENTO
Meguiar's Heavy Duty Vinyl Cleaner
303 Aerospace Protectant

INTERNI
Cobra Mango Breeze Microfiber Towel

ASCIUGATURA
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

VANO MOTORE
Meguiar's D108 Super Degreaser
Meguiar's D170 Hyper Dressing

non ho inserito prodotti per i tessuti perchè ho visto che schiumano e sarebbe necessario un aspiraliquidi dopo aver rimosso la schiuma con un panno bagnato, per facilitare l'asciugatura, purtroppo non ho un aspira liquidi e non credo sia la stagione adatta per attendere che si asciughino da soli...

grazie!

8Primo acquisto - HELP Empty Re: Primo acquisto - HELP Lun 15 Nov 2010 - 2:45

Admin

Admin
Admin

io ti direi di eliminare l'Heavy duty clenaer della megs e prendere il d101, sempre megs, che può comunque fare al caso.
Potrai usarlo sui sedili anche senza l'aspiraliquidi, ma con il solo ausilio di un panno in micro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Primo acquisto - HELP Empty Re: Primo acquisto - HELP Lun 15 Nov 2010 - 12:02

Philo

Philo
Detailer Novello

il panno non è necessario che sia umido quindi?

10Primo acquisto - HELP Empty Re: Primo acquisto - HELP Lun 15 Nov 2010 - 16:52

Admin

Admin
Admin

ma no, quando spruzzi il prodotto sulla superficie e cominci a sfregare il panno si inumidirà da solo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Primo acquisto - HELP Empty Re: Primo acquisto - HELP Lun 15 Nov 2010 - 23:30

Philo

Philo
Detailer Novello

ok grazie per le dritte!
ho appena effettuato l'ordine:

-Meguiar's D101
-303 Aerospace Protectant
-2 Cobra Mango Breeze Microfiber
-Cobra Mango Breeze Microfiber
-Cobra Gold Plush Microfiber XL
-Meguiar's D108 Super Degreaser
-Meguiar's D170
-Detailing Brush
-2 Dispenser da 500 ml
-Flacone 1 lt Graduato
-3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt

e non vedo l'ora di iniziare! a presto!

12Primo acquisto - HELP Empty Re: Primo acquisto - HELP Mar 30 Nov 2010 - 14:23

Philo

Philo
Detailer Novello

Admin sto facendo progetti per l'acquisto di una lucidatrice.... guardando i difetti delle foto postate sopra, in particolare il graffio nella prima e nella seconda foto, sono correggibili con una das6? sono indeciso con la g220 v2 però il budget è quello che è.... tu cosa mi consiglieresti?
grazie in anticipo.

13Primo acquisto - HELP Empty Re: Primo acquisto - HELP Mar 30 Nov 2010 - 22:28

Admin

Admin
Admin

alcuni difetti sono piuttosto evidenti ed un rotorbitale potrebbe ridurli ma non eliminarli del tutto.
con la das-6 e le giuste tecniche/prodotti puoi fare moltissimo ma è chiaro che la G220 V2 ha qualcosina in più.
Quello che devi decidere tu è stabilire se la maggiore spesa vale per te quel qualcosa in più. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.