LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su rotorbitale

+6
s.amato
Gianlu_vr
paolo
cicciovecchio79
Emanuele B
Schiaccia
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli su rotorbitale Empty Consigli su rotorbitale Mer 5 Gen 2011 - 14:42

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Innanzi tutto buon anno!

Scusate se da ottobre non scrivo più sul forum, ma ero impegnato a provare l'innumerevole quantità di consigli che mi avete dato per l'utilizzo dei prodotti sin qui acquistati.

Ma veniamo a noi: finalmente sono riuscito a trovare un box in affitto e pertanto vorrei passare dalla fase manuale di rimozione swirl (assolutamente inverosimile per risulati aprezzabili), a quella mecanizzata.
A tal proposito vorrei cimentarmi nell'acquisto del pacchetto offerto e comprensivo di: Das 6, tamponi e 105 + 205 della MEG.
Visto che la mia BMW grigio scuro non ha veri e propri swirl uniformi ma presenta qua e là delle righe orizzontali non molto profonde, dovute presumibilmente al telo felpato che ad oggi usavo per coprirla, vorrei sapere la sucessione di utilizzo dei tamponi e per quanto occorre insistere su di un punto della carozza, prima di causare danni.

Un grazie anticipato e un lampeggio a tutti i frequntatori del forum.

2Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Mer 5 Gen 2011 - 15:45

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ciao, è impossibile poteri rispondere in maniera precisa soprattutto senza vedere i difetti. .......Potresti postare qualche foto e magari dare una lettura alle guide.......


_________________
Consigli su rotorbitale Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Mer 5 Gen 2011 - 22:13

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Purtroppo non riesco a postare le foto, ma comunque i difetti la fotocamera non riesce ad evidenziarli.
Trattasi di righe superficiali di lunghezza sempre compresa entro i 10 cm, in corrispondenza dei fianchetti e dei lati posteriori, sul tetto e cofano sia anteriore che posteriore. Praticamente su tutta la superficie a contatto con il telo. La causa più probabile la polvere e sabbiolina rimasta tra telo e vernice. Ripeto non sono evidentissimi ma si notano solo contro luce a bassa gradazione.
Le guide sono utilissime ma non spiegano la differenza tra un surbuf e un tampone (ciano, mandarino, bianco o rosso che sia) . Non vorrei fare danni ma acquistare qualcosa che mi sia risolutiva del problema senza ulteriori vani tentativi. Ti posso assicurare che polishare tutta la carozza a mano e senza risultati apprezzabili, mi ha alquanto demoralizzato.

Grazie per la pazienza e cortesia sempre apprezzate

4Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Mer 5 Gen 2011 - 22:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io prima di acquistare sinceramente do sempre un colpo di tel ad antonio,che con pazienza,disponibilita',competenza,professionalita' e simpatia,risponde sempre ai miei quesiti,e poi faccio l ordine Very Happy ANTONIO SANTO SUBITO Razz

5Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Gio 6 Gen 2011 - 13:30

paolo


Aiutante Detailer

guarda io non ho moltissima esperienza pero leggende e rileggendo le varie guide e post posso provare a darti un consiglio.
sulla mia car ho appena effettuato lo stesso lavoro che vorresti fare tu. la mia macchina e bianca e come la tua non presentava moltissimi swirl percio mi sono mosso cosi:
-prima di tutto un bel lavaggio/asciugatura-
-operazione di clay+m34 su tutta l'auto (per me operazione indispensabile se vuoi un buon risultato finale della lucidatura)
-poi con la das6 ho iniziato con tampone LC bianco ed m205 ( è un azione leggera ma ti coniglio di partire cosi, ad aumentare il taglio del tampone e pasta sei sempre in tempo)
-soddisfattissimo del lavoro ho chiuso con la cera dodo per il bianco

io ho lavorato solo con l'm205 perche non era cosi bisognosa di una lucidatura piu profonda che puo dare ad esempio il tampone arancio e m105.
percio magari delimiti una zona e fai un tentativo. parti con il leggero (visto che hai segnetti leggeri) e se non sei soddisfatto passi ad un taglio piu efficace.
ma mi raccomando la clay Very Happy

6Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Gio 6 Gen 2011 - 13:44

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Valuta i consigli di Paolo che sono giusti.. Smile
Da come descrivi i tuoi segni non sono swirls, come quelli di Paolo, ma rids, e su trasparente tedesco. Se è come penso, avrai bisogno di un tampone da taglio (tipo Lc arancio) e M105... Con le foto sarebbe più facile aiutarti Very Happy

7Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Gio 6 Gen 2011 - 15:30

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Il Mio consiglio è il seguente:

A mio avviso i migliori tamponi che tu possa trovare sul mercato per una perfetta correzione anche con trasparenti duri come BMW, su rotorbitale per giunta, sono i Surbuf. Devi solamente prenderci la mano per l'utilizzo, e li ti possiamo benissimo aiutare noi del forum. A questi dovrai aggiungere la serie HYDRO TECH almeno il Tangerine ed il Crimson che ti servirannp per dare più gloss dopo il passaggio dei Surbuf. Per i prodotti...bhè che domande 105 e 205. Ti posso però confermare una cosa: il SURBUF CORREGGONO ANCHE SENZA PRODOTTO...Smile ma questa è un'altra storia.

http://www.amatodetailing.it

8Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Ven 7 Gen 2011 - 8:59

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Ok ce l'ho fatta sono riuscito a postare la foto dove meglio riesco a far notare i segni di cui vi parlavo.
A questo puntosono nel marasma più completo...
Prendo il kit con Das6 + tamponi LC e 105 - 205 oppure Das6 e surbuf?
Ma in questo caso quali surbuf ?

Grazie per le eventuali risposteche vorrete darmi

Consigli su rotorbitale Imag0011

9Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Ven 7 Gen 2011 - 11:56

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Schiaccia ha scritto:Prendo il kit con Das6 + tamponi LC e 105 - 205 oppure Das6 e surbuf?
Ma in questo caso quali surbuf ?

Gli uni non precludono gli altri. Per avere un kit completo dovresti prendere:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143274/DAS-6--Meguiars--LC-HT-Orbital-Kit.aspx

piu

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143223/Surbuf-R-Series-55-Buffing-Pads-2-Pz.aspx

10Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Ven 7 Gen 2011 - 12:07

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Segui il consiglio HunterHeads, perchè era proprio quello che intendevo...!!!

http://www.amatodetailing.it

11Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Ven 7 Gen 2011 - 12:25

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Ok grazie per l'ottimo consiglio...
Ma ora vi chiedo...
Per le modalità esecutive come procedo?
Nel senso quale ordine di tamponi , surbuf e polish devo usare(i surbuf ho letto che possono essere utilizzati anche senza 105)è vero?

12Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Ven 7 Gen 2011 - 12:27

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Schiaccia ha scritto:Ok grazie per l'ottimo consiglio...
Ma ora vi chiedo...
Per le modalità esecutive come procedo?
Nel senso quale ordine di tamponi , surbuf e polish devo usare(i surbuf ho letto che possono essere utilizzati anche senza 105)è vero?

Per questo ti consiglio di usare il tasto cerca. Ci sono decine di post che parlano dell'argomento lucidatura.

Per i surbuf, io non ti consiglio di usarli a secco, specialmente se non hai ancora dimestichezza con questi strumenti.

13Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Lun 10 Gen 2011 - 16:59

Admin

Admin
Admin

s.amato ha scritto:Il Mio consiglio è il seguente:

Ti posso però confermare una cosa: il SURBUF CORREGGONO ANCHE SENZA PRODOTTO...Smile ma questa è un'altra storia.


Occhio a consigliare questo... si potrebbero fare danni...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Mar 11 Gen 2011 - 9:05

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Grazie dei consigli. Ma guardando i recenti post e per non fare danni sopratutto agli inizi pensavo per il momento al Kit rotorbitale DAS6 e i tamponi LC Hidro, visto che ritengo i danni alla mia carozza non ai livelli da giustificare l'utilizzo di un taglio così agressivo come i surbuf.

Ciao

15Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Mer 12 Gen 2011 - 14:56

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Non pensare che i surbuf siano talmente aggressivi da creare danni.
Io su entrambe le mie MB che hanno un trasparente duro ho usato solo surbuf e 105, seguito da 205 e alcuni rids li ho dovuti trattare più volte per eliminarli.
I trasparenti tedeschi sono MOLTO duri lucidatore pazzo

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

16Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Mer 12 Gen 2011 - 16:05

Philo

Philo
Detailer Novello

s.amato ha scritto:il SURBUF CORREGGONO ANCHE SENZA PRODOTTO...Smile
credo che admin si riferisca a questo per "c'è possibilità di fare danni", imho, con prodotto non rischi nulla Wink

17Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Mer 12 Gen 2011 - 16:39

Admin

Admin
Admin

esatto philo, con il prodotto non rischi nulla perchè l'azione lubrificante del prodotto c'è sempre.
Il surbuf da solo non fa danni ma la finitura potrebbe risentirne in modo deciso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Ven 14 Gen 2011 - 8:52

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:esatto philo, con il prodotto non rischi nulla perchè l'azione lubrificante del prodotto c'è sempre.
Il surbuf da solo non fa danni ma la finitura potrebbe risentirne in modo deciso...

Ok Antonio allora mi sono deciso, prenderò il kit della Das6 con i tamponi Hidro LC (che mi serviranno sopratutto per stendere il Meg 205 e per passare la cera) ma sopratutto i Surbuf per stendere il Meg 105, alla luce del fatto che il trasparente della mia macchina, come appreso dal forum è molto duro.
Speriamo bene...

19Consigli su rotorbitale Empty Re: Consigli su rotorbitale Ven 14 Gen 2011 - 14:38

Admin

Admin
Admin

Non ti preoccupare perchè avrai tutto il supporto necessario Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.