LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Poorboy's World EX Sealant with Carnauba + Poorboy's World Natty’s Paste Wax

+20
ciccante88
Roby Pozzato
FlyingDJ0571
metansk
Dario
Alessio
mauryxxx76
robair_68
SlayTek
dallas
Giobart
Matteo[V]
alex81
Autoline
FedeFiko
cicciovecchio79
erdunga
Admin
superAndre
dado7L
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Domani controllo e ti so dire...

http://www.hairteca.it

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Anche a caldo.. basta rimuoverla subito.. consigliano infatti di fare pannello per pannello..

Ma io preferisco sempre in situazione di penombra...

http://www.hairteca.it

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

alex81 ha scritto:Sulla confezione.. dopo che l'avevo tolta dopo avere fatto prova del dito e 15 minuti... ho letto che deve stare in posa tra i 30 e i 60 minuti... è corretto rispettare quel tempo di posa in ogni situazione?

La poorboy's in prtaica ti dice...o fai la prova del dito e la togli quando credi sia pronta.Oppure se non sai fare la prova del dito aspetta dai 30 ai 60 minuti.

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Oggi l'ho tenuta sulla moto 1 ora.. Venuta stupenda...!

http://www.hairteca.it

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Dopo l'applicazione del poorboy's carnauba quanto tempo serve per l'applicazione del purple haze pro? 12 ore?

Cosa succede ad applicarla prima delle 12 ore?

http://www.hairteca.it

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Domando qui perché non so se è un problema mio oppure del prodotto poorboy's EX.
Ho lavato la macchina venerdì 13 tempo nuvoloso/soleggiato a tratti:
deceratura con D108
Lavaggio con shampoo chemical guys senza cere
Asciugatura (no d155)
Applicazione di poorboys ex with carnauba (a volte un pò abbondante)
Rimozione dopo 55 minuti.
Dopo poco pioggia e macchina fuori e in movimento come i due giorni successivi.
Pioggia anche il giorno successivo (14) a sprazzi
Domenica (15) pioggia costante.
La settimana dopo alternanza di sole e pioggia e lavaggio mal riuscito con lancia e shampoo della lancia.
Ieri lavaggio con shampoo chemical guys e guanto.
Poorboy's INESISTENTE.
Anche un altro ragazzo che l'ha provato prima di me (altra confezione, stesso periodo di acquisto) ha avuto lo stesso problema.

http://www.vwgolfcommunity.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Matteo[V] ha scritto:Domando qui perché non so se è un problema mio oppure del prodotto poorboy's EX.
Ho lavato la macchina venerdì 13 tempo nuvoloso/soleggiato a tratti:
deceratura con D108
Lavaggio con shampoo chemical guys senza cere
Asciugatura (no d155)
Applicazione di poorboys ex with carnauba (a volte un pò abbondante)
Rimozione dopo 55 minuti.
Dopo poco pioggia e macchina fuori e in movimento come i due giorni successivi.
Pioggia anche il giorno successivo (14) a sprazzi
Domenica (15) pioggia costante.
La settimana dopo alternanza di sole e pioggia e lavaggio mal riuscito con lancia e shampoo della lancia.
Ieri lavaggio con shampoo chemical guys e guanto.
Poorboy's INESISTENTE.
Anche un altro ragazzo che l'ha provato prima di me (altra confezione, stesso periodo di acquisto) ha avuto lo stesso problema.

Il problema credo stia proprio nella parte che ho evidenziato in grassetto, i prelavaggi delle lance del self, sono parecchio aggressivi e posso indebilore fortemente i protettivi! Wink

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

@giobart va detto che è l'unico che ha ceduto di brutto... e ho provato parecchie cere e sigillanti...

http://www.vwgolfcommunity.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non ti resta che mettere la Poorboys a confronto con un'altro protettivo (cera e sigillante), se il risultato sarà nettamente inferiore al concorrette, il problema è il prodotto, se entrambe cederanno precocemente, dovrai rivedere il mantenimento! Wink

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Ho messo su la meguiars m16 giusto ieri...
Molto deluso dal prodotto... così tanto da pensare che fosse una partita difettosa...
Vorrei però un sigillante... mi butterò sul chemical guys jetseal

http://www.vwgolfcommunity.com

dallas


Detailer Novello

Con cosa è stato fatto il lavaggio "con lancia e shampoo della lancia"? Perchè c'è motivo di pensare che sia la causa della morte prematura della cera. Anche se di recente ci sono state diverse pioggie che hanno minato la durata a cere, sigillanti e nano!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Hai detto che ha piovuto subito dopo l‘applicazione: subito quanto?

Le cere ed i sigillanti hanno un loro tempo di “solidificazione“ dopo la stesura e la rimozione! Un incidente in quel lasso di tempo può compromettere l‘efficacia del protettivo!

Se poi ci aggiungiamo l‘uso di detergenti di cui non conosciamo le caratteristiche allora aumentiamo la variabilità di risultato.

Infine considera che dopo il primo lavaggio il beading ne risente molto, questo dipende da diversi fattori ed é un altro discorso...

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Infatti , io ho usato l'EX-P e la cera Natty ma con lavaggi eseguiti con prodotti per il mantenimento non ho mai avuto problemi . La durata non è eccelsa ma la protezione c'è e si vede .

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Hai detto che ha piovuto subito dopo l‘applicazione: subito quanto?

Le cere ed i sigillanti hanno un loro tempo di “solidificazione“ dopo la stesura e la rimozione! Un incidente in quel lasso di tempo può compromettere l‘efficacia del protettivo!

Se poi ci aggiungiamo l‘uso di detergenti di cui non conosciamo le caratteristiche allora aumentiamo la variabilità di risultato.

Infine considera che dopo il primo lavaggio il beading ne risente molto, questo dipende da diversi fattori ed é un altro discorso...
concordo con slay... la pioggia presa subito non ha fatto modo che il prodotto facesse a pieno il suo dovere,poi il lavaggio al self con detergente ph 13 ha fatto il resto Wink

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

Ragazzi io l'avevo applicata a ottobre,la world EX, e c'rea ancora fino a ieri sulle parti alte da metà portiera in giù era andata vuoi sale,neve... spettacolare facci sapere quanto rende in più la stratificazione che anche io ci avevo pensato ma ancora non l'ho comprata la natty.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

mauryxxx76 ha scritto:Ragazzi io l'avevo applicata a ottobre,la world EX, e c'rea ancora fino a ieri sulle parti alte da metà portiera in giù era andata vuoi sale,neve... spettacolare facci sapere quanto rende in più la stratificazione che anche io ci avevo pensato ma ancora non l'ho comprata la natty.

Io ho la Natty in pasta, se vuoi facciamo una prova un giorno Wink

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:
mauryxxx76 ha scritto:Ragazzi io l'avevo applicata a ottobre,la world EX, e c'rea ancora fino a ieri sulle parti alte da metà portiera in giù era andata vuoi sale,neve... spettacolare facci sapere quanto rende in più la stratificazione che anche io ci avevo pensato ma ancora non l'ho comprata la natty.

Io ho la Natty in pasta, se vuoi facciamo una prova un giorno Wink
Si può fare Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

mi intrometto un attimo: dopo l'asciugatura, prima dell'applicazione di una protezione, perchè non hai fatto un passaggio di claying per pulire al meglio la superficie??


_________________
Poorboy's World EX Sealant with Carnauba + Poorboy's World Natty’s Paste Wax - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Dario


Apprendista Detailer

La stessa cosa capitata a Matteo[V] è successa a me (prima di lui).
Il 15/03 ho lavato l'auto (lavaggio accurato post inverno a mano).
Ho provveduto a pasare la clay con M34, lucidato con M105 e M205 con Das 6 Pro e per finire ho passato tutta l'auto con l'Eraser.
Direi che il supporto era pronto per ricevere la Poor.
Ho steso il prodotto con rotorbitale ed a mano (nei punti + difficili) ed ho aspettato i 60 minuti richiesti (come da etichetta) anche se alla prova del dito era pronta da rimuovere ben prima.
Fino al giorno dopo (sono passate circa 24 ore) l'auto è stata in garage, ma al primo giro ho preso 30 km di acqua.
Il 26/03 lavo l'auto a mano con il Chemical Guys Citrus (secondo le diluizioni richieste) e qui scopro il misfatto:
- effetto beading sparito
- al tatto non si sente + nulla
Delusione a mille.
Sono tornato temporaneamente alla fida wolfgang (anche se sto facendo un test sul cofano: Collinite #476 lato Sx VsSuperNatural Hybrid lato Dx).

P.S.
E' la seconda volta che la testo ed è la seconda volta che mi molla dopo pochissimo tempo.
Eppure eseguo tutta la procedura nel miglior modo possibile.
Non capisco: tutti ne sono entusiasti, mentre io la metto in un cassetto Sad




robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Ma sotto la pioggia il beading era presente ? Voglio dire , è sparito dopo il lavaggio o anche prima non c'era ? La cera Poorboy's qual'è esattamente ?

Dario


Apprendista Detailer

La cera è questa:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=41.&sort=2a&products_id=650&products_name=Poorboy%27s%20World%20EX%20Sealant%20with%20Carnauba%20473%20ml.
Sotto la pioggia l'effetto beading era presente (ed era molto buono) solo che dopo il 1° lavaggio è sparito tutto o quasi.
Allora:
1) non son + capace di stendere il prodotto (ma la colli e wolfgang si)
2) il supporto non era pronto per la Poorboy's (???)
3) il Cytrus della CG decera come claybar+IPA+D108 uniti insieme

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Beh se hai steso il sigillante e sotto la pioggia svolgeva correttamente il proprio compito allora il problema è il lavaggio successivo Wink . In effetti il citrus , anche se non l'ho mai utilizzato mi pare di capire che non sia proprio innocuo sulla protezione , se non usato nella giusta diluizione . Che rapporto hai usato ?

Dario


Apprendista Detailer

Quello consigliato 1:4000
Ho agitato per bene il flacone perchè l'infame (cytrus) tende a separarsi e poi armato di siringa ho preso la quantità per fare circa 15 litri di soluzione.

metansk

metansk
Detailer Novello

a me sembra di aver letto che il citrus lo usano in parecchi e non elimina affatto la protezione..

nessun altro prodotto prima di aver usato il citrus?(intendo prelavaggio con lancie autolavaggio, d108 o sgrassanti aggressivi)

ipotesi stupida...non ho la poorboys ex p pero' non è che stando ferma si separa come alcuni prodotti liquidi e non hai agitato bene prima di darla?..



Dario


Apprendista Detailer

E' stata ferma dei mesi in garage (arrivando anche a temperature di 5 °C)
Proprio per quello è stata portata in casa il giorno prima ed agiatata per diversi minuti in + riprese.
Nessun lavaggio al Self: fin che posso lavo a mano con la mia idro e con i miei shampo.
Il Cytrus l'ho preso sia per la sua convenienza che per le sue decantate qualità (ottima schiuma, non aggressivo ecc.)
Appena il tempo ed i miei problemi me lo permetteranno proverò a fare un test "impossibile": 4 prodotti diversi sul tetto della mia auto (e tra i 4 rimetto in gioco il Poorboy's) e vediamo cosa capita.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.