LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Poorboy's World EX Sealant with Carnauba + Poorboy's World Natty’s Paste Wax

+20
ciccante88
Roby Pozzato
FlyingDJ0571
metansk
Dario
Alessio
mauryxxx76
robair_68
SlayTek
dallas
Giobart
Matteo[V]
alex81
Autoline
FedeFiko
cicciovecchio79
erdunga
Admin
superAndre
dado7L
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Non può essere una partita di prodotto sbagliata? confused

http://www.vwgolfcommunity.com

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

ragazzi ma eventualmente dopo aver steso l'EX (che già contiene un sigillante) ripassare tutta l'auto con il ReLoad è ridondante oppure serve a qualcosa?

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Resuscito questo vecchio thread: dopo un ciclo BH/EX/Natty's suppongo che abbia poco senso usare ReLoad come mantenimento. Andrebbe bene il Ma-Fra Last Touch? L'obbiettivo è applicare il ciclo a settembre e non toccare nulla fino a marzo... Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

perchè non ha senso? sulla mia il ciclo è Diamant White + 2 mani di Supernatural Hybrid eppure il Reload lo uso come mantenimento ai successivi lavaggi. cmq attendi conferma da chi ne da piu di me! Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Perché ReLoad è un sigillante, per quanto spray, e leggo da tutte le parti che applicare un sigillante sopra una cera non è cosa. Nel tuo caso forse è diverso, la SNH è appunto ibrida...

Admin

Admin
Admin

Quoto ciccante: ReLoad ha sempre senso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Allora vuol dire che avevo frainteso qualcosa delle millemila pagine lette in queste settimane. Smile
Meglio così, ReLoad mi piace un sacco. Lo posso mettere diciamo a partire da 2-3 settimane dopo la protezione, e poi una volta al mese (considerando che d'inverno la lavo ogni paio di settimane, più raramente una)?

Admin

Admin
Admin

Io lo uso anche più spesso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

io sono reload dipendente!! ho finito nel giro di un mese 500ml di reload Sad

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

lol!
Vabbè, capito, lo metteremo ogni volta che che c'è la carrozzeria pulita. Smile
Antonio, hai mai pensato ad una formula tipo "fornitura in abbonamento"? Rate mensili e spedizioni periodiche di quantitativi prefissati di ReLoad? Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

reload è una garanzia!


_________________
Poorboy's World EX Sealant with Carnauba + Poorboy's World Natty’s Paste Wax - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Roby Pozzato ha scritto: lol!
Vabbè, capito, lo metteremo ogni volta che che c'è la carrozzeria pulita. Smile
Antonio, hai mai pensato ad una formula tipo "fornitura in abbonamento"? Rate mensili e spedizioni periodiche di quantitativi prefissati di ReLoad? Very Happy


un reloadotto sarebbe meglio Razz

tieni sempre conto che ogni applicazione di reload andrà comunque a togliere una parte della protezione sottostante sostituendola con la sua; quindi io lo userei almeno a lavaggi alterni Wink

http://www.agdetailing.it

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Azz... Questa mi era sfuggita... Quindi vorrebbe dire che dopo qualche lavaggio mi ritroverei come se avessi messo direttamente il ReLoad sull'EX? Surprised

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Altra cosa: ovviamente dopo l'applicazione di BH + EX dovrò aspettare almeno 12 ore prima di mettere la Natty's, quindi si rimanda al giorno dopo. Se nel frattempo dovessi usare l'auto, prima della cera sarebbe opportuna una risciacquata e/o una passata di Fast Cleaner. Succede mica niente di male, vero? Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si entrambe le soluzioni sono valide ma io in questa fase preferisco sempre fare un lavaggio veloce! Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ottimo, grazie. Ne ero quasi sicuro, ma la conferma è gradita. Smile

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dell'applicazione di EX ho già detto qui.
Adesso parliamo della Natty's blue. Fantastica. Smile Lasciatemelo dire come mi viene: mi dà la sensazione di aggiungere un po' di "calore" all'effetto già sorprendente di BH + EX.
Dei tre prodotti (BH-EX-Natty's), per quanto facili tutti e tre, mi sembra quello che richiede un po' più di attenzione: deve essere lasciata almeno qualche minuto, e bisogna stare attenti a metterne poca, poca, poca, poca... Sarò io che tendo ad esagerare, ma sul cofano (che ho fatto per primo) ne ho messa un po' troppa ed ho fatto un po' di fatica, anche se devo dire che perdona molto. Quindi bisogna ricordarsi di scaldarla un po' sfregando l'applicatore nel barattolo, ma senza esagerare, e poi stenderla bene, uno strato molto sottile, poi viene via che è una meraviglia.
Insomma, è anche una buona scuola. Smile

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

Grande! Grazie per le "recensioni"!
Questi prodotti PoorBoy's allora sono veramente fantastici come sembrano, non vedo l'ora di provare la Natty's e l'EX-P dato che con il BH mi sono già trovato benissimo anch'io! Very Happy

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Confermo anche io la facilità di applicazione della Natty's , io uso la rossa e dalla descrizione di Roby forse è ancora un pelo più semplice.
E sono d'accordo sul fatto che sia una buona scuola, non mi resta che provare EX

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

Ora che ci penso io ho preso quella liquida perchè non ho mai provato prodotti in "pasta" (ma prima o poi dovró incominciare): ci sono differenze sostanziali nell'applicazione e nel rendimento che voi sappiate?

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Per quello che ne so normalmente i prodotti liquidi sono più semplici da stendere e hanno una durata inferiore degli stessi in pasta.

Turi73


Aiutante Detailer

Salve a tutti. Ho applicato EX Sealant with Carnauba  seguito da Natty's Blue Liquid su Black Hole.
Non sono soddisfattissimo perché sarebbe stata necessaria una piccola correzione , infatti il Black Hole ha attenuato, ma non coperto del tutto i difetti presenti. Ritengo sia sufficiente una mini correzione con Supernatural Micro Prime e tampone LCDA arancio o Dodo verde con roto. La domanda è questa: c'è qualche controindicazione nell'applicare direttamente dopo Micro Prime l' EX Sealant with Carnauba?

Alessio

Alessio
Moderatore

La correzione sicuramente anche con un polish medio avrebbe facilitato la questione di rimozione dei difetti. Il bh se usato a mano fa quel che può.


_________________
Poorboy's World EX Sealant with Carnauba + Poorboy's World Natty’s Paste Wax - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Turi73 ha scritto:Salve a tutti. Ho applicato EX Sealant with Carnauba  seguito da Natty's Blue Liquid su Black Hole.
Non sono soddisfattissimo perché sarebbe stata necessaria una piccola correzione , infatti il Black Hole ha attenuato, ma non coperto del tutto i difetti presenti. Ritengo sia sufficiente una mini correzione con Supernatural Micro Prime e tampone LCDA arancio o Dodo verde con roto. La domanda è questa: c'è qualche controindicazione nell'applicare direttamente dopo Micro Prime l' EX Sealant with Carnauba?

Non ci sono problemi, va benissimo: Micro Prime può essere considerato un preparatore di cere e sigillanti (ibrido nel tuo caso) e sostituirebbe il lavoro del Black Hole. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Turi73


Aiutante Detailer

Grazie Admin; allora andrò di mini correzione con Micro Prime e come step successivo direttamente di Ex Sealant.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.