LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

3M ultrafina tappo blu e test prodotti 3M

+3
littledog
Depaip
Emanuele B
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Ospite


Ospite

oggi l'ho riusato ancora, devo dire che la funzione che svolge meglio di tutte è quella di rinitura dopo la lucidatura; infatti i segni di carta da 1500 non li rimuove facilmente..mentre tutti i segni lasciati dalla prima lavorazione e anche swirl li rimuove bene. tra l'altro è un bel prodotto perchè è ben lubrificato e con poche gocce si fa un pannello. devo dire che mi ha lasciato sorpreso, perchè non l'avevo mai usato in quel modo...
io direi che si possa collocare tra l'extrafina e l'ultrafina, l'EF ha il potere di correzione in più dalla sua parte rispetto al polish abrasivo, però se la lavorazione con la pasta più grossa è avvena correttamente, si può saltare EF e usare direttamente il polish abrasivo.
tra l'altro verificato al sole usato in quel modo non lascia aloni ne segni, quindi ci si potrebbe fermare li con la lavorazione, quindi non si rende perforza necessario nemmeno l'ultrafina tappo blu anche se, per l'impegno che ci vuole, una passatina la si da sempre

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Che tampone hai utilizzato?

Ospite


Ospite

tampone nero, ha una consistenza tipo quello giallo però un pochino più morbido ma non troppo

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottimo Mauro , tu sei il nostro luminare in campo 3m !


_________________
3M ultrafina tappo blu e test prodotti 3M - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Ospite


Ospite

ahhahahahaah
No prima di me ha fatto tantissimi test anche Depaip! Very Happy
io ritaglio pochi minuti di test 1 volta al mese quando va bene.. Rolling Eyes

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:Ho una piccola richiesta...
Oggi che ho avuto due minuti di tempo sono riuscito a fare un po di test 50/50 (purtroppo non avevo con me la fotocamera)
comunque ho testato la linea 3M che già utilizzo da tempo, su superfici senza trattare con ogni singolo prodotto e combinazione di tampone, per vedere la capacità di correzione
-tappo verde/tampone verde
-tappo verde/tampone giallo
-tappo giallo/tampone giallo
-polish abrasivo/tampone nero bugnato

dopo ho fatto un altro test, dove la superficie era corretta ho testato il polish abrasivo sempre 50/50

dunque risultati

la extrafina (giallo) con tampone giallo corregge tutti gli swirl e segni vari con una buona finitira e una buona profondità
in segni più evidenti e profondi è richiesto lo fastcut, accoppiato con il tampone verde sia ha una correzione più profonda e veloce, con il tampone giallo si ha comunque una buona correzzione, ma vi è richiesto più tempo...però è un ottima soluzione su vernice fresca...nel senso con una verniciatura effettuata 24 ore prima, quindi la superficie è asciutta ma è meglio evitare di scaldare e quindi il tampone giallo fa al caso, corregge tranquillamente la levigatura da 1500

il polish abrasivo ha avuto il peggiore risultato della serie di prodotti...si da un po più di gloss ma non si ha una rimarcatura netta come ricordo dell'ultrafina..

perchè il titolo del tappo blu? perchè io l'ho finita la settimana scorsa e ancora non l'ho ricomprata per usare un po questo polish abrasivo.. quindi non ho avuto modo di fare questo tipo di test oggi..purtroppo il test lo feci molto tempo fa in modo molto veloce e non ricordo bene l'esito..

qualcuno ha fatto un 50/50 con fotografia della sola azione dell'ultrafina?

Uf ma pad giallo 3M...spero ti sia cmq utile

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=211009

jan

jan
Apprendista Detailer

io i risultati migliori con il Finesse it li ho ottenuti con tampone giallo 3M,
cmq, se non ci sono segni profondi è ottimo anche il tampone azzurro 3M

Ospite


Ospite

superAndre ha scritto:
Uf ma pad giallo 3M...spero ti sia cmq utile

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=211009

no aspe, quella parte di discussione che avevi citato è del vecchio argomento, qui parlavo del potere del polish abrasivo che mi aveva stupito per le sue qualità

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:
superAndre ha scritto:
Uf ma pad giallo 3M...spero ti sia cmq utile

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=211009

no aspe, quella parte di discussione che avevi citato è del vecchio argomento, qui parlavo del potere del polish abrasivo che mi aveva stupito per le sue qualità

Vecchio argomento??

Ospite


Ospite

si quello che hai citato su era la parte del vecchio argomento...quella nuova era riguardo al mio stupore nell'utilizzare il polish abrasivo 3M Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.