LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DIS-avventura autolavaggio

+7
Philo
Ziochemio
s.martino
HunterHeads
cicciovecchio79
giacomo_defilippis
Manuel
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1DIS-avventura autolavaggio Empty DIS-avventura autolavaggio Sab 26 Feb 2011 - 13:49

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Volevo raccontarvi la mia ultimandosavventura autolavvaggistica, ieri mi sono recato dal mio autolavaggio di fiducia a 10 KM da casa, premetto che preferisco sempre lavarmela da me pero' ogni tanto faccio fare un lavaggio profondo da questo professionista...tenete conto che usa la tecnica dei 2 secchi con grit guard, guanti pelosi,foam, tornador per gli interni, asciuga l auto con aria compressa micro e quick, sa cos'è una clay, insomma uno bravo sul serio e non mi ha mai fatto danni, bene causa un lutto questo professionista era chiuso, mi sono ricordato di un mio amico che mi ha detto: "ha aperto un nuovo lavaggio sono veramente bravi!!" e ho deciso di portarla lì, ambiente pulito, prodotti decenti e lavaggio a mano, ho lasciato l auto per tornare un oretta dopo, presi un caffè e il corriere, sono tornato, e li il dramma si era già consumato, ho visto un ragazzo lavare la pelle per l asciugatura distesa per terra sul cemento della corsia del lavaggio, non ci volevo credere, mi si è fermato il cuore la macchina era sul piazzale delle auto in consegna, al sole, beh dovete credermi se l
Avessi lavata con sabbia chiodi breccia mischiata col 105 e passata con rotativa non si sarebbe ridotta Cosi, swirl profondi e su tutta l auto, rids graffi veri e propri su TUTTA la mia A3!!! Col sangue agli occhi mi sono fatto chiamare il proprietario il quale mi ha detto "quando una macchina è sporca le ragnatele non si vedono, dopo una pulizia profonda vengono fuori" premetto che la mia macchina era stata lucidata dal sottoscritto 2 settimane da ad opera d arte, sigillata e cerata!!! C è mancato poco che leggevate sul giornale "detailer uccide lavaggista, movente: lacuradellauto" morale? Giorno di ferie e rilucidatura completa durata 10 ore e ancora non avevo tolto tutto, in compenso mi hanno regalato un arbre magic che puzza come
un cane fracico! Gliel ho tirato contro!! Scusate lo sfogo...spero gli salti in aria tutto l autolavaggio

2DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Sab 26 Feb 2011 - 14:30

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

ke incompetenti...mi dispiace molto x l'accaduto

3DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Sab 26 Feb 2011 - 23:12

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

A chi lo dici!!! li avrei ammazzati!!

4DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Dom 27 Feb 2011 - 0:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

che amarezza!noi soli contro il mondo Crying or Very sad

5DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Dom 27 Feb 2011 - 1:05

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Purtroppo nei lavaggi succedono spesso ste cose. Per questo non mi hanno mai visto... e mai mi vedranno.

6DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Dom 27 Feb 2011 - 23:04

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

e meno male che doveva essere uno che lavora bene
ma dai non e poi cosi tragica la cosa... al meno hai la scusa per ri-lucidare l'auto.
scerzo. certo che non e cosi che si aquistano dei clienti nuovi

7DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Lun 28 Feb 2011 - 6:26

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Volevo mettermi fuori all'entrata del lavaggio con un cartello sulla macchina "non entrate vi riducono la macchina così"

8DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Lun 28 Feb 2011 - 11:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ti stimerei molto :-D

9DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Lun 28 Feb 2011 - 12:38

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Manuel ha scritto:Volevo mettermi fuori all'entrata del lavaggio con un cartello sulla macchina "non entrate vi riducono la macchina così"
cosi faresti della pubblicita al lavaggio,per un utente medio vedere l'auto lavata bene e il massimo di pretese Very Happy

10DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Lun 28 Feb 2011 - 12:52

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Manuel ha scritto:Volevo mettermi fuori all'entrata del lavaggio con un cartello sulla macchina "non entrate vi riducono la macchina così"

Ho paura che l'utente medio lo prenda come un invito ad entrare... Sad

11DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Lun 28 Feb 2011 - 13:56

Philo

Philo
Detailer Novello

che incazzatura... !!! avrei dato i numeri.... mai e poi mai qualcun altro laverà la MIA auto, questa è una certezza.
per la cronaca: terminata la lucidatura, con la sfiga che mi ritrovo, mentre ero in giro mi si stacca da solo il logo bmw sul cofano. Vado in concessionaria e si prendono 32€... chiedo se possono montarmelo perchè non avendolo mai fatto, e sottolineo, avendo appena lucidato l'auto ci tengo come un maniaco, non vorrei mai fare alcun tipo di danno e/o minimo segno.
Mi dicono di non preoccuparmi e andare sul retro della conce dove c'è il reparto carrozzeria che me lo avrebbero sostituito in 5 minuti.
Mi presento e già c'era il tizio che era scoglionato perchè mi avevano mandato lì.
Ripeto a lui di prestare la massima attenzione, in quanto avevo appena lucidato... vedo che prende una spatola per togliere il pezzo restante del vecchio stemma, quindi chiedo se per cortesia può prendere un pezzo di stoffa.
Mi dice di non preoccuparmi.... ok.
Stacca il vecchio stemma e fin quì tutto bene.
Lì sotto si era annidata della polvere finissima nell'arco di 15 anni...
E gli viene l'ottima idea di pulire con le dita, allargandosi sulle parti adiacenti del cofano.
Io ero lì di fianco e con gli occhi sgranati lo sposto ed inizio a soffiare, mi avvicino ed ecco già creati dei micrograffi.
Ma porca puttana.... te l'avevo anche detto! Lo mando a quel paese e me ne vado.
L'unico errore è che non sono tornato in conce subito dopo a lamentarmi. E me ne pento.
Mi si chiude lo stomaco a pensarci... è vero che in 5 minuti ci piazzo una goccia di 205, ci passo LPL e cera su quei 15cm di cofano... però è stata una presa per il culo a mio avviso.
Un carrozziere lo sa che la polvere riga... e se non lo sa è un carrozziere dei miei stivali!
porca puttana... lucidata 2 giorni prima.
scusate anche me per lo sfogo.
Capisco la tua rabbia Manuel, anche se il tuo fattaccio è decisamente peggiore del mio.
PS: ogni tanto mi domando, ma tutti questi geni, se ne rendono conto che ogni volta che toccano una carrozzeria hanno a che fare con un'auto costata diverse migliaia di euro, o meglio diverse decine di migliaia??? Mad Evil or Very Mad

12DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Gio 3 Nov 2011 - 1:13

Torello9970

Torello9970
Aiutante Detailer

ma tu lasci l'auto in un lavaggio senza conoscerne usi e costumi per un'ora da sola?
io quando la lavo dove non conosco guardo ogni operazione pronto a stoppare evnetuali usi o abusi di prodotti o strumenti che possono arrecar danno.

13DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Gio 3 Nov 2011 - 13:13

arago

arago
Apprendista Detailer

Mi spiace per l'accaduto, io facevo come torello, che stavo li a guardare come si comportavano....e mai e poi mai a lasciare l'auto da sola....
Ho parlato al passato perchè da quando ho scoperto questo mondo la lavo da me la macchina al self e mi prendo tutto il tempo che voglio...

14DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Sab 12 Nov 2011 - 22:19

Federicodrdpro

Federicodrdpro
Aiutante Detailer

Si, l'unico modo è lavarsi l'auto da soli! Gli autolavaggi manuali non vedranno mai la mia macchina!

15DIS-avventura autolavaggio Empty Re: DIS-avventura autolavaggio Sab 12 Nov 2011 - 22:31

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io sono fortunato, qui da me gli autolavaggi lavorano bene


_________________
LE MIE " RICETTE "


DIS-avventura autolavaggio Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.