LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 40]

451Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 18 Apr 2011 - 18:26

gabriel25


Aiutante Detailer

Grazie mille gentilissimo

452Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 18 Apr 2011 - 19:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Provato il microrestore in lavatrice + aceto a 40° e centrifuga a 800 giri, i panni sono usciti perfetti, molto più morbidi del lavaggio a mano con sapone di marsiglia che ho usato finora! Very Happy

453Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 18 Apr 2011 - 19:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:Provato il microrestore in lavatrice + aceto a 40° e centrifuga a 800 giri, i panni sono usciti perfetti, molto più morbidi del lavaggio a mano con sapone di marsiglia che ho usato finora! Very Happy
mi dai le dosi x cortesia giobart...quanto aceto metti tu?grazie Smile

454Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 18 Apr 2011 - 20:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:Provato il microrestore in lavatrice + aceto a 40° e centrifuga a 800 giri, i panni sono usciti perfetti, molto più morbidi del lavaggio a mano con sapone di marsiglia che ho usato finora! Very Happy
mi dai le dosi x cortesia giobart...quanto aceto metti tu?grazie Smile

Ho messo 60 ml di microrestore + aceto a riempire completamente la vaschetta dove andava l'ammorbidente, che ho ripulito a dovere due mesi fa, quando fu bandito Very Happy, credo di averne usato circa 50ml, se vuoi la prossima volta lo misuro!

455Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 18 Apr 2011 - 21:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Basta un lavaggio a vuoto con l'aceto nella vaschetta a rimuovere tutti i residui di ammorbidente?

Se lo propongo a mia madre mi caccia fuori di casa!

456Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 18 Apr 2011 - 21:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:Basta un lavaggio a vuoto con l'aceto nella vaschetta a rimuovere tutti i residui di ammorbidente?

Se lo propongo a mia madre mi caccia fuori di casa!

Io personalemente ne farei qualcuno di più, dipende anche dall'età della lavatrice e con quale frequenza viene utilizzato l'ammorbidente!
Io prima di "rischiare" di mettere i miei panni in micofibra nella lavatrice, ho pulito tutto il possibile con D101 (praticamento ho fatto un lavoro di detailing alla lavatrice lol!), poi ho aspettato circa 25/30 lavaggi senza che venisse utilizzato ammorbidente, intervallando dei lavaggi a vuoto riempimendo tutto il cassettino detersivo con aceto!

457Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 18 Apr 2011 - 21:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:Provato il microrestore in lavatrice + aceto a 40° e centrifuga a 800 giri, i panni sono usciti perfetti, molto più morbidi del lavaggio a mano con sapone di marsiglia che ho usato finora! Very Happy
mi dai le dosi x cortesia giobart...quanto aceto metti tu?grazie Smile

Ho messo 60 ml di microrestore + aceto a riempire completamente la vaschetta dove andava l'ammorbidente, che ho ripulito a dovere due mesi fa, quando fu bandito Very Happy, credo di averne usato circa 50ml, se vuoi la prossima volta lo misuro!
no no grazie cosi giobart puo' bastare Very Happy

458Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 18 Apr 2011 - 21:55

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
SlayTek ha scritto:Basta un lavaggio a vuoto con l'aceto nella vaschetta a rimuovere tutti i residui di ammorbidente?

Se lo propongo a mia madre mi caccia fuori di casa!

Io personalemente ne farei qualcuno di più, dipende anche dall'età della lavatrice e con quale frequenza viene utilizzato l'ammorbidente!
Io prima di "rischiare" di mettere i miei panni in micofibra nella lavatrice, ho pulito tutto il possibile con D101 (praticamento ho fatto un lavoro di detailing alla lavatrice lol!), poi ho aspettato circa 25/30 lavaggi senza che venisse utilizzato ammorbidente, intervallando dei lavaggi a vuoto riempimendo tutto il cassettino detersivo con aceto!

Mi rassegno a lavare a mano allora... Mia madre mi ammazza se bandisco l'ammorbidente!

Quando comprerò casa ne cercherò una con un ampio box dove fare stare una di quelle lavatrici economiche del supermercato, dedicato alla microfibra! E lì solo marsiglia in scaglie!

459Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 23 Apr 2011 - 14:23

jan

jan
Apprendista Detailer

ma il Microsrestore dove si compra?
anche qui nel negozio on line??

460Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 23 Apr 2011 - 14:32

Newentry

Newentry
Moderatore

461Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 24 Apr 2011 - 1:11

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

jan ha scritto:ma il Microsrestore dove si compra?
anche qui nel negozio on line??

Micro-restore

462Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 25 Apr 2011 - 0:53

jan

jan
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:
jan ha scritto:ma il Microsrestore dove si compra?
anche qui nel negozio on line??

Micro-restore


Grazie!!!!

463Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 25 Apr 2011 - 0:59

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

io purtroppo non ho il microrestore, lo prenderò nel prossimo ordine,c'è nel frattempo un rimedio efficace per pulire un pò meglio i panni? specie gli artic white che non sono venuti puliti come volevo Evil or Very Mad

464Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 25 Apr 2011 - 10:52

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

porsche911 ha scritto:io purtroppo non ho il microrestore, lo prenderò nel prossimo ordine,c'è nel frattempo un rimedio efficace per pulire un pò meglio i panni? specie gli artic white che non sono venuti puliti come volevo Evil or Very Mad

Lasciali in ammollo in sapone di Marsiglia magari in acqua molto calda, forse possono un pò migliorare. Chiaramente gli Artic li devi lavare a parte, come si lavano a parte i bianchi in lavatrice.

465Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 11:04

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Io prima di "rischiare" di mettere i miei panni in micofibra nella lavatrice, ho pulito tutto il possibile con D101 (praticamento ho fatto un lavoro di detailing alla lavatrice lol!), poi ho aspettato circa 25/30 lavaggi senza che venisse utilizzato ammorbidente, intervallando dei lavaggi a vuoto riempimendo tutto il cassettino detersivo con aceto!

Si ma poi non l'hai sterilizzata con il lanciafiamme? male... lol!

466Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 11:28

jan

jan
Apprendista Detailer

clansman ha scritto:
Giobart ha scritto:Io prima di "rischiare" di mettere i miei panni in micofibra nella lavatrice, ho pulito tutto il possibile con D101 (praticamento ho fatto un lavoro di detailing alla lavatrice lol!), poi ho aspettato circa 25/30 lavaggi senza che venisse utilizzato ammorbidente, intervallando dei lavaggi a vuoto riempimendo tutto il cassettino detersivo con aceto!

Si ma poi non l'hai sterilizzata con il lanciafiamme? male... lol!

Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

467Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 12:08

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

clansman ha scritto:
Giobart ha scritto:Io prima di "rischiare" di mettere i miei panni in micofibra nella lavatrice, ho pulito tutto il possibile con D101 (praticamento ho fatto un lavoro di detailing alla lavatrice lol!), poi ho aspettato circa 25/30 lavaggi senza che venisse utilizzato ammorbidente, intervallando dei lavaggi a vuoto riempimendo tutto il cassettino detersivo con aceto!

Si ma poi non l'hai sterilizzata con il lanciafiamme? male... lol!

Avevo pensato di farlo e poi dire "se svampata signooo" , così da prenderne una nuova e non aver problemi! Laughing Laughing

468Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 12:14

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

ragazzi su un sito di detailing estero ho letto che lavare con microrestore e aceto non ha senso, basta usare o uno o l'altro...quindi chi non ha il microrestore può usare aceto Smile

non mi ricordo dove l'ho letto, forse su DW

469Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 12:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GiuseppeFF ha scritto:ragazzi su un sito di detailing estero ho letto che lavare con microrestore e aceto non ha senso, basta usare o uno o l'altro...quindi chi non ha il microrestore può usare aceto Smile

non mi ricordo dove l'ho letto, forse su DW

Si, l'ho letto anch'io........ ma il solo aceto non basta per farli venire belli puliti se ci sono macchie ostinate..... il solo microrestore si...... ma dato il costo ed il consumo di aceto preferisco usarli entrambi per aver un risultato perfetto! Wink

470Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 12:23

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:ragazzi su un sito di detailing estero ho letto che lavare con microrestore e aceto non ha senso, basta usare o uno o l'altro...quindi chi non ha il microrestore può usare aceto Smile

non mi ricordo dove l'ho letto, forse su DW

Si, l'ho letto anch'io........ ma il solo aceto non basta per farli venire belli puliti se ci sono macchie ostinate..... il solo microrestore si...... ma dato il costo ed il consumo di aceto preferisco usarli entrambi per aver un risultato perfetto! Wink

io non ho il microrestore, ma cmq li ho sempre lavati a mano; chissà se in lavatrice al posto del microrestore andrebbe bene qualche altro detersivo, ne sai qualcosa?

Ciao

471Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 13:05

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ne stò testando alcuni, l'importante che non abbiano ammorbidente dentro!
Il microrestore comunque é da avere, è ottimo! Wink

472Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 13:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:Ne stò testando alcuni, l'importante che non abbiano ammorbidente dentro!
Il microrestore comunque é da avere, è ottimo! Wink
che detersivi stai testando giobart?

473Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 13:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:Ne stò testando alcuni, l'importante che non abbiano ammorbidente dentro!
Il microrestore comunque é da avere, è ottimo! Wink
che detersivi stai testando giobart?

Il Woolite, ma il microrestore è nettamente meglio! Wink

474Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 13:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:Ne stò testando alcuni, l'importante che non abbiano ammorbidente dentro!
Il microrestore comunque é da avere, è ottimo! Wink
che detersivi stai testando giobart?

Il Woolite, ma il microrestore è nettamente meglio! Wink
Wink

475Manutenzione microfibra - Pagina 19 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 14:17

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

allora io ho testato il lip-woolite su dei panni economici e su un cobra glass towel con ottimi risultati.
Quest'ultimo presentava degli aloni derivanti dalla pulizia con D120 dei vetri esterni e interni dell'auto..quindi smog, sporcizia del clima polvere etccc.
ne ho usato 60ml in circa 7 litri d'acqua, lasciato in ammollo per una notte intera(forse un pò troppo...), strofinatura sui alcuni segni neri lasciati dalla plastica, risciacquo abbondante sotto acqua corrente, leggera strizzatina, asciugatura naturale.
Risultato buono...pulizia ingenerale perfetta...dei segni neri è rimasto qualche leggero alone...morbidezza intatta.

Sabato ho provato lo stesso metodo con un Gold Plush XL ed ora sta asciungando...
Con questo panno la difficoltà è nel risciacquo..non avendo uno spazio dedicato lo devo fare nella vasca da bagno e non è proprio così agevole...problema che ho anche con gli altri sistemi di pulizia...tranne che con il Microrestore Wink

Credo, come già detto da Carlo(vts79) qui, Lip-woolite va bene per uno sporco normale/leggero..

Vi aggiornerò sul Gold Plush Xl.. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.