LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Incrocio le dita e parto!

+23
canest
Sacco_93
ITAdenisITA
The SoldanoS
Mattley
Ostello
Emanuele B
SlayTek
Audiquattro
cicciovecchio79
s.martino
kokador
manuweb007
Admin
Sephirot75
giacomo_defilippis
Manuel
rndrrt
HunterHeads
Giobart
cupitt
Marcos
Philo
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 24 Mar 2011 - 14:29

Philo

Philo
Detailer Novello

beh si, proprio dietro l'angolo!

77Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 24 Mar 2011 - 14:33

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Di Parmermo lol!

78Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 24 Mar 2011 - 19:45

Admin

Admin
Admin

grandi ragazzi! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Sab 26 Mar 2011 - 21:44

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Mamma mia,mi sono letto tutta la discussione adesso e sono rimasto davvero impressionato,fare una scelta del genere in un momento cosi disastroso come è adesso e davvero da ammirare,anche io e il mio "collega" di detailing piacerebbe fare solo questo lavoro,appena avevamo fatto la macchina di un mio ex collega l'estate scorsa,una astra station del 2000 mi pare con scratch x e color x con la das-6 non avete idea di quanti ci dicevano se gli lucidavamo la macchina ma appena gli chiedevi 200-250€ per un trattamento(prelavaggio foam+lavaggio+clay+105+205+cera) che secondo me per il tempo che ti porta via è un prezzone subito torcevano il naso e non ci hanno piu detto niente,pretendono che gli facciamo un lavoro fatto bene in un giorno e che costi poco,purtroppo in italia c'è ancora molta strada da fare.

Comunque Philo ti auguro con tutto il cuore un grandissimo in bocca al lupo e tienici aggiornati sull andamento che sono davvero curioso e ancora di piu entusiasta per te. Wink

80Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Sab 26 Mar 2011 - 22:02

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Complimenti, auguri per la nuova attività Wink.

81Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 29 Mar 2011 - 22:33

Philo

Philo
Detailer Novello

...non sempre ricevo le email che mi avvisano di nuove risposte al post... grazie sacco!
la prima settimana non è andata affatto male, ma quì si vede di giorno in giorno quindi il futuro sarà sempre una sorpresa!
mi scuso nuovamente per l'egocentricità nell'aver aperto questo post!
nel caso, potesse tornare utile a qualcun'altro,
se ci sono domande riguardo la p.iva, tasse, e altre cose annesse sarò felice di dirvi la mia!
Saluti a tutti!

82Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mer 30 Mar 2011 - 6:02

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Le tasse sono come la droga...le paghi una volta e poi magari ti prende il vizio e le paghi sempre! (qualunque mente A. Albanese) Very Happy

83Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mer 30 Mar 2011 - 12:24

Philo

Philo
Detailer Novello

Manuel ha scritto:Le tasse sono come la droga...le paghi una volta e poi magari ti prende il vizio e le paghi sempre! (qualunque mente A. Albanese) Very Happy

ahahahhaha!!! l'ho messo subito come aggiornamento di stato su feisbuk! lol!

84Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mer 30 Mar 2011 - 13:56

canest

canest
Detailer Novello

Anch'io mi sono letto tutto il post (almeno ho una birra pagata lol! )
Forza Philo, secondo me hai fatto bene a buttarti con lo spirito e la motivazione che hai.
Non mollare, qui facciamo tutti il tifo per te.

85Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 21:26

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Manuel ha scritto:Le tasse sono come la droga...le paghi una volta e poi magari ti prende il vizio e le paghi sempre! (qualunque mente A. Albanese) Very Happy

sarà...io non credo mi abituerò, quando dovrò sborsare dei soldi per le tasse lol!

sono (da poco) libero professionista


ITAdenisITA ha scritto:non avete idea di quanti ci dicevano se gli lucidavamo la macchina ma appena gli chiedevi 200-250€ per un trattamento(prelavaggio foam+lavaggio+clay+105+205+cera) che secondo me per il tempo che ti porta via è un prezzone subito torcevano il naso e non ci hanno piu detto niente

perchè la gente si compra auto da 50.000€ ma al massimo spende 5€ per lavarla coi rulli

l'importante è averci il macchinone per fare bella figura con gli amici del bar...

86Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 22:01

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

E bravo Philo, non avevo ancora letto questo post, benvenuto nel fantastico mondo degli artigiani!!! Sad
Io ci sono dentro da ormai un bel pò di anni se hai bisogno di consigli non farti scrupoli a chiamarmi via cell. il numero lo trovi nel mio profilo.
Un paio di consigli che posso darti al volo sono:
- Allargare il mercato,
1. proponi anche la pulizia degli interni uno base (un paio d'ore di lavoro) e uno più accurato (4/5 ore di lavoro)
2. Trova un tappezziere nella tua zona e cerca una collaborazione, in modo tale da proporre ad i clienti anche le riparazioni dei sedili e le rifoderature dei volanti (vanno molto specialmente per i concessionari)
3. Proponi la vendita dei prodotti a i privati (anche questo funziona), puoi appoggiarti ad Antonio o altri tipo speedup.

Se mi giri la tua mail ti invio un paio dei miei volantini, così ti puoi fare un'idea delle cose che puoi proppore ad i tuoi futuri clienti.

ciao ed in bocca alla lupa!
Max

http://www.semprenuovo.it

87Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 22:01

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

MIKIXT ha scritto:
perchè la gente si compra auto da 50.000€ ma al massimo spende 5€ per lavarla coi rulli
l'importante è averci il macchinone per fare bella figura con gli amici del bar...

Quotone!!!

88Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 22:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

anche io presa dove non batte il sole oggi...concordato prezzo x lucidatura camioncino da lavoro...con raccomandazione il mezzo deve essere gia lavato...arrivo eeeeee...mezzo da lavare...ma vafffffffffff Evil or Very Mad

89Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 22:39

Philo

Philo
Detailer Novello

@semprenuovo: grazie!!! questa settimana ad esempio è andata male... ! ammetto che devo ancora girare un po di concessionarie! hai pm!
ehm... la lupa gradirà!
lol!

@ciccio: purtroppo difficilmente la gente capisce cosa si intende per "lavato", per quanto è capitato a me, secchio con ONR e spugna (senza troppe differenziare parti alte, parti basse etc etc) e via a strofinare. tanto poi si deve correggere... ovviamente la mezz'ora dedicata al lavaggio sarà mezz'ora sottratta ad altre cose...

90Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 22:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

era il primo lavoro di una lunga serie e x fare bella figura sono andato su con le ore e in perdita con i money...ma mi rifaro' tranquillo Very Happy

91Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 22:54

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:anche io presa dove non batte il sole oggi...concordato prezzo x lucidatura camioncino da lavoro...con raccomandazione il mezzo deve essere gia lavato...arrivo eeeeee...mezzo da lavare...ma vafffffffffff Evil or Very Mad
e dove il problema ti fai pagare di piu Wink

92Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 22:54

Philo

Philo
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:era il primo lavoro di una lunga serie e x fare bella figura sono andato su con le ore e in perdita con i money...ma mi rifaro' tranquillo Very Happy

grande!!!!! cheers

93Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 22:57

Philo

Philo
Detailer Novello

un consiglio: cerca di individuare uno standard accettabile per loro e per te, nel mio caso sto imparando che a loro interessa capire lo standard che puoi offrire al prezzo concordato, occhio perchè è un attimo che si lamentano perchè "questo è venuto peggio dell'altro eppure abbiamo pagato la stessa cifra" Wink

94Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 22:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s.martino ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:anche io presa dove non batte il sole oggi...concordato prezzo x lucidatura camioncino da lavoro...con raccomandazione il mezzo deve essere gia lavato...arrivo eeeeee...mezzo da lavare...ma vafffffffffff Evil or Very Mad
e dove il problema ti fai pagare di piu Wink
ho gia' pattuito i prezzi prima s martino...prendere o lasciare era...tipo furbo questo...piu hanno i soldi e piu sono furbi Evil or Very Mad

95Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 23:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Philo ha scritto:un consiglio: cerca di individuare uno standard accettabile per loro e per te, nel mio caso sto imparando che a loro interessa capire lo standard che puoi offrire al prezzo concordato, occhio perchè è un attimo che si lamentano perchè "questo è venuto peggio dell'altro eppure abbiamo pagato la stessa cifra" Wink
si si infatti ma io mi sono preparato le scuse gia' prestabilite...hihihihhihhi Wink

96Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 23:11

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:
s.martino ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:anche io presa dove non batte il sole oggi...concordato prezzo x lucidatura camioncino da lavoro...con raccomandazione il mezzo deve essere gia lavato...arrivo eeeeee...mezzo da lavare...ma vafffffffffff Evil or Very Mad
e dove il problema ti fai pagare di piu Wink
ho gia' pattuito i prezzi prima s martino...prendere o lasciare era...tipo furbo questo...piu hanno i soldi e piu sono furbi Evil or Very Mad
non condivido...

97Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 23:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s.martino ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
s.martino ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:anche io presa dove non batte il sole oggi...concordato prezzo x lucidatura camioncino da lavoro...con raccomandazione il mezzo deve essere gia lavato...arrivo eeeeee...mezzo da lavare...ma vafffffffffff Evil or Very Mad
e dove il problema ti fai pagare di piu Wink
ho gia' pattuito i prezzi prima s martino...prendere o lasciare era...tipo furbo questo...piu hanno i soldi e piu sono furbi Evil or Very Mad
non condivido...
m non era x offendere s martino...ti propongono sempre la strada che porta al loro mulino e difficilmente le convinci...o cosi o nada Wink

98Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 23:19

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

si ma questo lo devi dire tu:o cosi o nada se mai fai qualche lavoro extra ma alla fine senza dire niente prima

99Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 23:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s.martino ha scritto:si ma questo lo devi dire tu:o cosi o nada se mai fai qualche lavoro extra ma alla fine senza dire niente prima
come si dice dalle mie parti mi faccio "intortare facilmente" tradotto convincere Wink

100Incrocio le dita e parto! - Pagina 4 Empty Re: Incrocio le dita e parto! Gio 31 Mar 2011 - 23:28

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

e sbagli...ma chi sono io per dare sti consigli?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.