LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotti Dodo Juice

+14
dix
francesco
s.amato
AllinaFutur
Roby_x6_
316ti
defeat
Rickymx
superAndre
Admin
cliotto81
DSW
vts79
Fausto
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

101Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Lun 9 Nov 2009 - 8:37

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

come l'hai applicata?

102Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Lun 9 Nov 2009 - 10:50

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Fragia ha scritto:come l'hai applicata?

Ho usato un applicatore giallo della meg inumidito con un pò di d155 Very Happy

Però credo sia meglio usarne uno in microfibra!

Si', ho usato circa 1/3 del barattolino stando abbondante! Very Happy

103Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Lun 9 Nov 2009 - 22:17

316ti

316ti
Detailer Novello

secondo voi tra l'even coat il pad gialo della meg e quello manuale della lake qual'e quello piu' indicato per le cere dodo?

104Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mar 10 Nov 2009 - 8:59

Admin

Admin
Admin

per le cere è sempre più indicato l'even coat perchè è molto morbido!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

105Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mar 10 Nov 2009 - 12:00

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:per le cere è sempre più indicato l'even coat perchè è molto morbido!

Infatti l'ho notato subito che il pad giallo non era molto indicato (troppo 'rigido'), ma ormai avevo cominciato con quello ...! Very Happy

106Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mer 11 Nov 2009 - 0:19

Admin

Admin
Admin

dodo juice disponibile... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

107Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mer 11 Nov 2009 - 3:27

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

clown SoFt DaRk for me

108Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Ven 13 Nov 2009 - 18:26

AllinaFutur


Aiutante Detailer

non vedo l'ora di provarli, infatti con un mio collega oggi abbiamo fatto un piccolo ordine, e si l'ho coinvolto....e lui non ha saputo resitere alle cere Dodo Laughing
Peccato arriveranno in settimana, quindi questo weekend tratterò la piccola con la m21 Very Happy tanto per proteggerla un pò da quei brutti uccellacci che lasciano dei brutti ricordini sulla mia vernice!!!!!!

109Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Ven 13 Nov 2009 - 18:35

Admin

Admin
Admin

AllinaFutur ha scritto:non vedo l'ora di provarli, infatti con un mio collega oggi abbiamo fatto un piccolo ordine, e si l'ho coinvolto....e lui non ha saputo resitere alle cere Dodo Laughing
Peccato arriveranno in settimana, quindi questo weekend tratterò la piccola con la m21 Very Happy tanto per proteggerla un pò da quei brutti uccellacci che lasciano dei brutti ricordini sulla mia vernice!!!!!!

mi raccomando alle foto!!! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

110Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Ven 13 Nov 2009 - 20:42

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Si foto!Magari prima e dopo m21! Very Happy

111Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Sab 14 Nov 2009 - 20:24

AllinaFutur


Aiutante Detailer

signori devo deludervi, oggi ho lavato la piccola e passato la clay....ma niente foto perchè non avevo le batterie cariche, però se c'è la faccio domani farò foto prima di mettere la cera (m21) e dopo :-)

112Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Dom 15 Nov 2009 - 14:42

Admin

Admin
Admin

allinafutur dipendiamo dalla tua macchina fotografica!!! Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Dom 15 Nov 2009 - 17:37

Fausto

Fausto
Detailer Novello

La combinazione cera dodo/finish coat è fantastica, idrorepellente al massimo!!
Sono 2 giorni che la uso sotto l'acqua ed ogni volta che mi fermo solo poche gogge sulla carrozzeria! Very Happy

114Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Lun 16 Nov 2009 - 0:04

Admin

Admin
Admin

bè direi fausto, hai unito due prodotti conosciuti per il loro effetto beading!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

115Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Lun 16 Nov 2009 - 22:22

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Mi avete incuriosito ragazzi!
Prossimo ordine ne proverò una, che consigliate per il mio bianco pastello?

116Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mar 17 Nov 2009 - 0:11

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Ma se passo prima il finish coat e poi voglio passare per finire in bellezza una cera dodo ottengo un bel risultato o non è il caso di mischiare in questo ordine?

117Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mar 17 Nov 2009 - 1:15

Admin

Admin
Admin

t.jet io farei il contrario: prima una bella dodo e poi una finitura con finish coat altrimenti rischi di non far aderire bene la cera.
per il tuo colore sono assolutamente consigliabili la Light Fantastic e la diamond white. oltre che la mitica supernatural... Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mar 17 Nov 2009 - 9:44

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:t.jet io farei il contrario: prima una bella dodo e poi una finitura con finish coat altrimenti rischi di non far aderire bene la cera.
per il tuo colore sono assolutamente consigliabili la Light Fantastic e la diamond white. oltre che la mitica supernatural... Cool

Quotissimo Admin...

@t.jet:Mi raccomando ALMENO 24ore tra la Dodo e il finish coat..

119Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mar 17 Nov 2009 - 9:51

Fausto

Fausto
Detailer Novello

superAndre ha scritto:Mi raccomando ALMENO 24ore tra la Dodo e il finish coat..

Io lo ho applicato subito dopo, è cosi' sbagliato? Exclamation

120Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mar 17 Nov 2009 - 9:55

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
superAndre ha scritto:Mi raccomando ALMENO 24ore tra la Dodo e il finish coat..

Io lo ho applicato subito dopo, è cosi' sbagliato? Exclamation

Diciamo che la cera per le "legare" bene con la carrozzeria ha bisogno di 24-48 ore...così raggiunge il top come adesione...e non c'è il rischio di "conflitto chimico" con un'altra cera/prodotto..a meno che non siano proprio incompatibili..

121Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mar 17 Nov 2009 - 10:03

Fausto

Fausto
Detailer Novello

superAndre ha scritto:

Diciamo che la cera per le "legare" bene con la carrozzeria ha bisogno di 24-48 ore...così raggiunge il top come adesione...e non c'è il rischio di "conflitto chimico" con un'altra cera/prodotto..a meno che non siano proprio incompatibili..

Lo terrò presente per la prossima volta, grazie!

In precedenza ho già fatto la sequenza m21-carnauba , in quel caso ho aspettato 24 ore.
Anche se è una cera il finish coat, pensavo fosse più 'rifinitore' finale!

122Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mar 17 Nov 2009 - 10:37

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

in realta' no sò se nessuno mai abbia testato "chimicamnte" il risultato di due o piu strati!

mi spiego meglio... se decido di applicare due cere e un sigillante non c'e prova chimica
che sulla superficie ho uno strato di ceraX uno di ceraY e l'ultimo di sigillanteZ
o se invece si e' formato un unico spesso strato con i tre prodotti miscelati o ancora
se ogni mia applicazione ha annullato quella precedente! study
spero di avervi ben spiegato il mio quesito! Basketball

123Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mar 17 Nov 2009 - 11:28

kokador

kokador
Detailer Novello

esatto interessava anche a me!se per esempio metto una cera di ipotetica durata di 2 mesi,un altra cera di altri 2 mesi e il finish coat di durata 3 mesi..poi devo sommare la durata e quindi ottengo una protezione totale di circa 7 mesi?

124Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mar 17 Nov 2009 - 12:04

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:in realta' no sò se nessuno mai abbia testato "chimicamnte" il risultato di due o piu strati!

mi spiego meglio... se decido di applicare due cere e un sigillante non c'e prova chimica
che sulla superficie ho uno strato di ceraX uno di ceraY e l'ultimo di sigillanteZ
o se invece si e' formato un unico spesso strato con i tre prodotti miscelati o ancora
se ogni mia applicazione ha annullato quella precedente! study
spero di avervi ben spiegato il mio quesito! Basketball

No vero.. ma diciamo questo:

1) Mamma Meg's non supporta ufficialmente la tecnica del topping (ovvero strati di varie wax/sealant)

2) te la sentiresti di farti il culo a passare la cera con il rischio di annullarne successivamente l'efficacia con un'altra cera?non calcolando lo spreco di prodotto..

3) Testando un prodotto per volta ti rendi conto della sua resa sotto tutti gli aspetti

4) Io personalemente preferisco la tecnica del layering.Ovvero passare 2 strati della stessa cera intervallati da almeno 24 ore una dall'altra con questi vantaggi:

a) ti da la sicurezza di aver coperto tutte le zone della carrozzeria...con uno strato magari puoi saltare qualche piccolo punto...con 2 è difficile;

b) 2 strati effettivamente aumentano gli effetti, in tutti i sensi, della wax/sealant



Ultima modifica di superAndre il Mar 17 Nov 2009 - 12:09 - modificato 1 volta.

125Prodotti Dodo Juice - Pagina 5 Empty Re: Prodotti Dodo Juice Mar 17 Nov 2009 - 12:08

Fausto

Fausto
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
3) Testando un prodotto per volta ti rendi conto della sua resa sotto tutti gli aspetti

Giustissimo!!E' che ogni volta non resisto a mettere più strati...è più forte di me!! Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.