LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riverniciatura fatta male... ma Male Male!!

+6
MIKIXT
dado7L
cicciovecchio79
raviola
porsche911
marco89zena
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

marco89zena


Apprendista Detailer

Allora ragazzi, innanzitutto premetto che la macchina in questione è una Golf del 2002, è la mia soddisfazione da pochi mesi diciamo(presa usata) I love you , però a livello di vernice è messa maluccio...
Praticamente devono aver riverniciato senza finire con il trasparente, almeno cosi a me sembra!
La superficie del cofano (prima foto) ne è l'esempio lampante, in opposto c'è la verginità del tetto(mai stato toccato evidentemente) che risplende e rispecchia benissimo.
A gennaio feci già un intervento di correzione, m105+LC HT Ciano, m205 + LC HT Tangerine + M26 liquida con naturalmente tutte le accortezze prelavaggio, lavaggio e decontaminazione.
Il risultato mi aveva accontentato, ma ora voglio lustrare ste benedette verniciature opache..
Io pensavo ad intervenire con abrasiva: 2000-3000-4000 e poi surbuf+m105 per proseguire con il resto uguale al primo ciclo di gennaio...
Ammetto però che ho un pò paura di carteggiare, non per altro, ma non vorrei fare più danni del previsto...

Voi cosa mi consigliate?
Allego le foto...

Cofano opaco:
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn0510

Tetto vergine:
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn0511

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

davvero uno strano effetto, sembra satinata Shocked , anzi sembra passata col l'S0, hai provato già a lucidarlo?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mi sa che se non hanno dato il trasparente dopo averla verniciata sei messo male Shocked

http://www.agdetailing.it

marco89zena


Apprendista Detailer

L'ho già lucidato si e prima era ancora peggio...
Raviola cosa mi vorresti dire...? Sad

comunque cos'è l'S0?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

marco89zena ha scritto:L'ho già lucidato si e prima era ancora peggio...
Raviola cosa mi vorresti dire...? Sad

comunque cos'è l'S0?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143363/Scholl-Concepts-S0-Matting-Compound-1-Lt.aspx Wink

marco89zena


Apprendista Detailer

Ora capisco grazie Ciccio! In ogni caso a quanto deduco per chi non ha dimestichezza con le carte abrasive coniene usare questo S0 della sholl giusto?

Ma come faccio a sapere che strato è l'ultimo? Cioe come differenzio vernice e trasparente?

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:mi sa che se non hanno dato il trasparente dopo averla verniciata sei messo male Shocked


secondo me il trasparente di sicuro c'è altrimenti la vernice non rifletterebbe proprio perchè sarebbe opaca.

http://www.detailingmilano.it

marco89zena


Apprendista Detailer

Capito.. Ho letto in giro che conviene usare la rotorbitale con i tamponi in feltro, sbaglio?
Per fare il cofano e le fiancate quanti tamponi occorreranno?

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

marco89zena ha scritto:Capito.. Ho letto in giro che conviene usare la rotorbitale con i tamponi in feltro, sbaglio?
Per fare il cofano e le fiancate quanti tamponi occorreranno?

aspetta un attimo...ma devi carteggiare tutto per forza?
Posta foto dei pannelli laterali, se non sono messi malissimo non serve carteggiare..
La fase di carteggio è comunque molto delicata e va fatta in casi particolari.
Io l'S0 non l'ho mai usato e non saprei neanche dirti quanti tamponi in feltro ti servono ma secondo me 1 basta.
Però se vuoi un consiglio aspetta a carteggiare. Parti con gli abrasivi prima e insisti un po, se proprio non ottieni risultati allora passa al carteggio.

http://www.detailingmilano.it

marco89zena


Apprendista Detailer

Ok, comunque i pannelli sono stati sfumati(male) e si vede molto... La cosa che stacca secondo me è a livello del paraurti.. QUesto infatti rimane bello lucido e riflettente mentre i terali e cofano no... Il cofano è quello messo peggio...
Infatti chiedevo se la carteggiatura potevo farla oppure sentendo questo S0, se si poteva usar quello...

Il brutto(per cosi dire) delle vernici chiare,tipo argento met o bianco è che non si vede bene il lavoro che fai, invece sui neri o colori scuri la correzione riesci a percepirla più facilmente...
Quindi dovrò stare molto attento col feltro+S0 a non fare disastri per accorgermene dopo pale

Qualcuno che mi esplichi come agire con l'S0?

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

marco89zena ha scritto:Ok, comunque i pannelli sono stati sfumati(male) e si vede molto... La cosa che stacca secondo me è a livello del paraurti.. QUesto infatti rimane bello lucido e riflettente mentre i terali e cofano no... Il cofano è quello messo peggio...
Infatti chiedevo se la carteggiatura potevo farla oppure sentendo questo S0, se si poteva usar quello...

Il brutto(per cosi dire) delle vernici chiare,tipo argento met o bianco è che non si vede bene il lavoro che fai, invece sui neri o colori scuri la correzione riesci a percepirla più facilmente...
Quindi dovrò stare molto attento col feltro+S0 a non fare disastri per accorgermene dopo pale

Qualcuno che mi esplichi come agire con l'S0?

perl l'S0 vai a leggere qui:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3483-scholl-concepts-s0-e-qualcos-altro
è una prova fatta da Antonio e ti spiega come l'ha utilizzato.

http://www.detailingmilano.it

marco89zena


Apprendista Detailer

Bel test... Sarei spinto su quello...

Ma tornando all'origine, secondo voi... Qual'è il problema della superficie del cofano?

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sembrerebbe quasi ossidato..

http://www.detailingmilano.it

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

marco89zena ha scritto:
Ma tornando all'origine, secondo voi... Qual'è il problema della superficie del cofano?

carrozziere incapace...probabilmente ha sbagliato la stesura del trasparente

marco89zena


Apprendista Detailer

Ecco ora ma io dico... Se sei incapace non fare altri danni! O perlomeno se vedi lo schifo che hai fatto cerca di recuperare almeno Sad

Dunque vado di S0 con feltro + M105 con surbuf + m205 con LC HT tangerine? Corretto tutto?

Come cera meglio la DODO JUICE LIGHT FANTASTIC oppure la DODO JUICE DIAMOND WHITE oppure ultima la DODO JUICE SUPERNATURAL?
Cos'è meglio tra le tre? Cosa cambia?

Admin

Admin
Admin

Io farei prima un test in una zona ma è chiaro che quella superficie opaca va ripulita con i sistemi forti: S0 potrà essere di notevole aiuto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marco89zena


Apprendista Detailer

Okkappa grazie Antonio..
Presto farò l'ordine allora. Wink

marco89zena


Apprendista Detailer

Eccomi! Riporto a galla il topic perchè oggi ho agito! pirat
Tampone feltro + Das6 + S0.. Vacca boia se gratta! Very Happy eheh Sul cofano, ma anche in altri punti dove la macchina era stata sfumata da porci ha gia di suo ridotto l'opacità (strano, ma vero) evidentemente l'opacità iniziale era maggiore di quella del S0 e di conseguenza mi è sembrato di passare un 105 su superficie non trattata... Dai riflessi si nota:(chiedo scusa in anticipo per la qualità delle foto e la luce eccessiva, ma al mattino presto e senza garage ci si aiuta solo con gli olivi qui da me Razz )

Cofano iniziale:
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn0973t.th


Ed ecco i confronti: (spero si capisca dove è stato trattato ahahah Smile )
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn0974h.th

Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn0975h.th

Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn0978u.th


Stasera ho finito con il 105+surbuf (il quale è arrivato agli sgoccioli della sua vita), domattina 205+ Tangerine e M26 per chiudere, anche se avrei voluto una dodo per provarla Sad
Secondo voi la supernatural sull'argento poduce qualcosa di buono? O meglio prendere quella per colori chiari?

Domani sera aggiungerò altre foto decenti di tutto il lavoro completato Smile

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

la sn da quanto è pregiata fa il suo lavoro su qualsiasi cosa, dalle foto non capisco granchè ma da quello che dici il risultato sembra ci sia stato.
I surbuf forse non li hai puliti dopo ogni passaggio se ti si sono rovinati.

marco89zena


Apprendista Detailer

Ogni passaggio, due nebulizzate di acqua distillata e fatto girare 10 secondi col pennello a far tornare su i peletti del surbuf... C'è da dire che è la 2a macchina eh! Smile Anzi due e mezzo diciamo Smile

Comunque si in effetti dalle foto non si vede granche ma il contrasto c'è... Domani sfrutterò una luce migliore e posterò le foto del lavoro Completato Smile

Admin

Admin
Admin

quoto porsche911 sulla SN: è sempre grandiosa.
I Surbuf ti dovrebbero durare ancora un pochino...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marco89zena


Apprendista Detailer

Si ragazzi contate che sono ancora al primo dei surbuf! Non ci pensavo mica che ce n'è un altro nella confezione eheh
In ogni caso, oggi ho fatto foto del lavoro... I riflessi non sono quelli esaltanti di un tramonto, ma direi che raffigurano di più la realtà e il colpo d'occhio che da la macchina, e vi assicuro, a vederla da 5/10 metri è uno spettacolo...

Ecco qui:

Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1173y.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1178z.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1179p.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1180v.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1181k.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1182x.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1184m.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1186b.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1187xw.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1188s.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1189.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1195h.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1196t.th
Riverniciatura fatta male... ma Male Male!! Dscn1197f.th



Riguardo la Supernatural, io ora ho applicato la M26, fa il suo dovere per carità, ma volevo provare anche la SN... Si può stratificare? quindi applicarla sopra la M26? Benefici? Malefici? ahah
Illuminatemi Smile)

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

la SN ha una durata dichiarata superiore a quella dell'm26, percui se la metti sopra di quest'ultima non la sfrutterai a pieno; e poi la SN è molto pregiata...io metterei solo quella...anzi proverei la SN Hybrid Laughing

marco89zena


Apprendista Detailer

Molto bene, sarei portato per la SN in 30 ml per la "prima volta" Smile allorà al momento dell'ordine penserò anche a un Decerante valido... Consigli?

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Decerare? Prelavaggio del slef lasciato agire un minuto oppure D108, più passaggio di claybar! Ed hai decerato di sicuro Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.